girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12
    deathliger
    Guest

il solito google inutile del cazzo!

per favore, mods, non ruspatemi 'sto titolo in quanto voglio che si conosca il death thinking direttamente attraverso i bot di ricerca che proprio GOOGLE smerda qua e la a casaccio, in giro per il webnet.Un esempio: digito "disturbi psichiatrici aiuto" e mi appare il quesito di Yahoo Answers riguardante la flatulenza compulsiva!Proprio ora cercavo un sito specializzato che trattasse disturbi psichiatrici veramente seri,relativi a certe abitudini discutibili del mio vecchio.Ho provato un lustro fa (okkei-okkei:diciamo un quadrennio vah...)a porre in discussione il mio problema ma ho ricevuto quattro rispostine di circostanza di merda.Approfitto comunque per chiedere, qui, se esiste un sito dove si possa discutere apertamente dei propri problemi e di quelli dei familiari,ossia dove ci sia un forum effettivamente fruibile (i quattro finora che ho sperimentato attraverso il noto motore di medicina DICA33.IT, non sono attivi).Il mio vecchio sta seriamente male di testa ma non lo dico nelle veci di un moccioso bimbominkioso.Lo dico nelle vesti di un adulto consenziente.Buona notte dal vostro stronzo prediletto.
    Ultima modifica di deathliger; 25-11-11 a 19:18

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

e provando a scrivere "forum psicologia" o qualcosa di simile?
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

deathliger
    Guest

in realta' ho difficolta' persino sul COSA scrivere,ma almeno facendo come dici tu potrei farmi spiegare di cosa e' affetto il mio vecchio,di quale patologia psichiatrica.Qualcosa in tal senso l'ho trovato e non e' affatto inutile.E' un primo,piccolo passo.

Gp Dipendente
    L'avatar di Psike1986

DSM-IV. Manuale diagnostico e ... - Google Libri
    a te servirebbe più un manuale di psichiatria che google...proverei a parlare con uno psicologo in carne ed ossa che ti orienti sul tipo di patologia. Se riesci a dargli un nome potresti trovare anche più cose sul web...Comunque ti ho messo il link del dsm in italiano (il manuale diagnostico che categorizza tutti i disturbi psichiatrici esistenti), tuttavia è abbastanza allucinante da consultare per i non addetti ai lavori...
    Butterò questo mio enorme cuore oltre le stelle un giorno giuro che lo farò...

deathliger
    Guest

Quote Originariamente inviata da Psike1986 Visualizza il messaggio
    DSM-IV. Manuale diagnostico e ... - Google Libri
    a te servirebbe più un manuale di psichiatria che google...proverei a parlare con uno psicologo in carne ed ossa che ti orienti sul tipo di patologia. Se riesci a dargli un nome potresti trovare anche più cose sul web...Comunque ti ho messo il link del dsm in italiano (il manuale diagnostico che categorizza tutti i disturbi psichiatrici esistenti), tuttavia è abbastanza allucinante da consultare per i non addetti ai lavori...
    ho letto in particolare il capitolo riguardante i malesseri fittizi ma non e' facile associare al problema del mio vecchio la patologia piu' pertinente.Si tratta di un insieme di malesseri che non e' facile schematizzare.Alla base ci sono una carenza di affetto in eta' infantile,poi mancanza di considerazione da parte di parenti e conoscenti.Tutti fattori che alla fine hanno condizionato la mia educazione e la mia crescita rendendomi ulteriormente difficoltosa l'analisi.Il suo atteggiamento,che infastidisce e urta me e i vicini,e' dettato dall'ego spropositatamente inorgoglito.Accetta con enorme difficolta' di realizzare i propri fallimenti,si crogiola in un presente alternativo fatto di nulla e tv buttandosi alle spalle le annose quotidiane problematiche economiche,e' incapace di esprimere nel modo piu' assoluto i propri stati d'animo,ma li esterna in maniera estremamente espansiva,violenta.Non e' in grado di far tesoro di un piccolo consiglio volto alla critica pacata.Per lui mangiare cibo avariato o cibo fresco sono la stessa cosa.Per lui raccatare abiti malmessi a fianco dei cassonetti e' piu' gratificante che comprarli.E mi dilungherei all'infinito...penso che alla base di tutto ci sia una forma di ritardo mentale che nel corso degli anni e' andata via via attecchendo sempre piu' in maniera radicale,deformandosi in maniera perversamente autolesionistica.Sopratutto il quesito che piu' di tutti mi assilla e' come convincere un malato ultrasettantenne di farsi insegnare la vita,di farsi curare e,prima cosa,se esistono enti efficaci in grado di debellare questa che e' la piaga putrescente che condizionera' la mia vita fino alla fine.
    Ultima modifica di deathliger; 26-11-11 a 21:04

Gp Dipendente
    L'avatar di Psike1986

Mi dispiace molto. Non saprei neanche io definire bene una diagnosi. Credo che vi sia una comorbilità di disturbi che complicano il quadro. Quello che posso consigliare a te è di rivolgerti ad un servizio territoriale di igiene mentale anche solo per sapere come poterlo aiutare e se ne hai bisogno ad un consultorio per un sostegno psicologico. Purtroppo i servizi pubblici sono carichi e hanno pochi fondi. Ma tentare non nuoce. Quantomeno per dare un nome al disturbo di tuo padre e cercare di capirci qualcosina in più...
    Butterò questo mio enorme cuore oltre le stelle un giorno giuro che lo farò...

deathliger
    Guest

Quote Originariamente inviata da Psike1986 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace molto. Non saprei neanche io definire bene una diagnosi. Credo che vi sia una comorbilità di disturbi che complicano il quadro. Quello che posso consigliare a te è di rivolgerti ad un servizio territoriale di igiene mentale anche solo per sapere come poterlo aiutare e se ne hai bisogno ad un consultorio per un sostegno psicologico. Purtroppo i servizi pubblici sono carichi e hanno pochi fondi. Ma tentare non nuoce. Quantomeno per dare un nome al disturbo di tuo padre e cercare di capirci qualcosina in più...
    esatto, era proprio capire se esistono enti preposti a cui affidarsi che mi premeva sapere

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Death innanzitutto ti becchi un cartellino perché non è la prima volta che posti nelle sezioni sbagliate utilizzando oltretutto un linguaggio fastidioso.
    In secondo luogo ti sposto il topic in psicologia perché di quello si tratta e c'entra in minima parte con sos famiglia.

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.