girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 23
Like Tree3Likes

Discussione: il voler piacere per forza a tutti.

*gp star*
    L'avatar di NumberOne

il voler piacere per forza a tutti.

capita anche a voi? questa maledetta idea di dover sempre piacere a tutti. in ogni contesto. sport, amici, donne, lavoro. ho come il timore di poter essere rifiutato.. odio essere cosi, perchè spesso mi porta a non sapere dire di no, a non saper affrontare le cose avverse, e sentirmi sotto sotto un mezzo nulla. come potrei venirne fuori?

Mast niusciun ten test o mast!
    Mast a class è class e bast! Mast a cast è cast e s manifest! Mast rest chi è mast e fest! Mast nu tuccà tast so o mast! Mast a class e a nost e bast!

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

più fiducia in se stessi numb?

se sai come si fa, passami la ricetta

scherzi a parte, c'è sicuramente questa insicurezza alla base di tutto non credi?

perchè alla fine se stiamo bene con noi stessi, stiamo bene con gli altri.

è un pò come quando ti svegli e ti guardi allo specchio e ti piaci, la giornata inizierà diversamente dal vederti un cesso no?
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 11 mesi sei parte di me

*gp star*
    L'avatar di °°Fefs°°
    11,664

Quote Originariamente inviata da la_stefy Visualizza il messaggio
    più fiducia in se stessi numb?

se sai come si fa, passami la ricetta

scherzi a parte, c'è sicuramente questa insicurezza alla base di tutto non credi?

perchè alla fine se stiamo bene con noi stessi, stiamo bene con gli altri.

è un pò come quando ti svegli e ti guardi allo specchio e ti piaci, la giornata inizierà diversamente dal vederti un cesso no?
    Quoto tutto

Però nemmeno io ho la ricetta
    Because days come and go
    but my feelings for you are forever!

Gp Dipendente
    L'avatar di Jade89

Si che mi capita, anche perchè la mia paura di essere rifiutata è motivata, visto come mi sono andate le cose fino ad ora. Penso di essere di indole una persona disponibile, se posso far un piacere a qualcuno lo faccio perchè mi fa piacere farlo,ma soprattutto in passato mi è capitato di esagerare, anche perchè poi le persone se ne approfittano. Per fare un esempio davvero stupido, al liceo, ragazze con cui nemmeno parlavo per due anni mi chiedevano tutti i giorni le cicles(o chewingum, gomme non so come le chiamate), e io gliele davo sempre, cominciava una e poi dietro tutte, così poi io rimanevo quasi sempre senza. Ripeto è una cosa stupida questa ma è il primo esempio che mi è venuto in mente.

E mi accodo alla richiesta sulla ricetta per l'autostima.

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

tranquille ragazze, number la troverà e da bravo principe fornirà tutte e 3

Quote Originariamente inviata da Jade89 Visualizza il messaggio
    Si che mi capita, anche perchè la mia paura di essere rifiutata è motivata, visto come mi sono andate le cose fino ad ora. Penso di essere di indole una persona disponibile, se posso far un piacere a qualcuno lo faccio perchè mi fa piacere farlo,ma soprattutto in passato mi è capitato di esagerare, anche perchè poi le persone se ne approfittano. Per fare un esempio davvero stupido, al liceo, ragazze con cui nemmeno parlavo per due anni mi chiedevano tutti i giorni le cicles(o chewingum, gomme non so come le chiamate), e io gliele davo sempre, cominciava una e poi dietro tutte, così poi io rimanevo quasi sempre senza. Ripeto è una cosa stupida questa ma è il primo esempio che mi è venuto in mente.

E mi accodo alla richiesta sulla ricetta per l'autostima.
    il tuo sarà anche un esempio stupido ma spiega bene.

io odio questi casi, ma odio dal profondo proprio, se potessi in quelle occasioni darei volentieri un pugno in faccia a chi ne approfitta!

Quello per te era un modo per farti accettare, o meglio avevi un legame con queste ragazze, sapevi che loro ti "tenevano in considerazione" anche solo per una cicca (io le chiamo cicche ) o sbaglio?

Alla fine penso che sia quello che facciamo un pò tutti noi insicuri, cercare un legame, un contatto, qualsiasi cosa che ci fa capire che l'altro si è almeno accorto che noi ci siamo, che anche noi valiamo per qualcosa?

poi vabbè, io sono un caso a parte, tremendamente insicura (ma solo in certe "occasioni" e credo che principalmente è quando ho a che fare con ragazze ) ma che se ne sbatte e si lancia in mezzo alla folla pronta a fare qualsiasi figura
    *DolceAmara* likes this.
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 11 mesi sei parte di me

Gp Dipendente
    L'avatar di Jade89

Quote Originariamente inviata da la_stefy Visualizza il messaggio
    tranquille ragazze, number la troverà e da bravo principe fornirà tutte e 3

il tuo sarà anche un esempio stupido ma spiega bene.

io odio questi casi, ma odio dal profondo proprio, se potessi in quelle occasioni darei volentieri un pugno in faccia a chi ne approfitta!

Quello per te era un modo per farti accettare, o meglio avevi un legame con queste ragazze, sapevi che loro ti "tenevano in considerazione" anche solo per una cicca (io le chiamo cicche ) o sbaglio?

Alla fine penso che sia quello che facciamo un pò tutti noi insicuri, cercare un legame, un contatto, qualsiasi cosa che ci fa capire che l'altro si è almeno accorto che noi ci siamo, che anche noi valiamo per qualcosa?
    Si hai capito in pieno
    Anche io le chiamavo cicche, ma nessuno mi capiva quando lo dicevo hahaha

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

In fin dei conti è normale, tutti tendiamo un po' a voler piacere agli altri o ad averne l'approvazione, almeno delle persone con cui abbiamo spesso a che fare. Ci credo poco a quelli che lo negano. Secondo me anche le persone molto sicure di sè cercano di piacere, e ci riescono alla perfezione senza fare troppa fatica! L'importante è non esagerare e curare la propria autostima

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Posso capire molto bene le sensazioni che provate...io sono uguale!
    Penso anche io, come stefy, che se sei soddisfatta di te stessa stai bene anche con gli altri.
    Io non lo sono, fondamentalmente, quindi non mi sento a mio agio con gli altri.
    Continuo a ripetermi che sarebbe mooolto meglio essere spontanea e basta, ma non ci riesco, e così tento di sforzarmi di fare la simpatica, di non fare l'asociale, ma il risultato è che mi sento a disagio anche solo al pensiero, e mi chiudo ancora di più in me stessa.
    Sono contentissima solo quando qualcuno mi dice che gli piace qualcosa di me, che sia un semplice vestito, il taglio di capelli, o anche soltanto se qualcuno ride alle mie battute. Mi sento realizzata in quei momenti...
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo