girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Gp Dipendente
    L'avatar di veronika79

Il vuoto non può essere colmato col cibo

questo è ciò che ho capito dopo due anni e mezzo di terapia: quando termino i colloqui col mio psichiatra si riapre un VUOTO dentro di me, che lui colma perfettamente, lui mi protegge, mi rassicura....qaundo io, involontariamente, regredisco.
    quindi, a fronte del mio passato, succede poi che non mangio.
    sono nata con problemi di alimentazione e a fasi alterne ho o mangiato troppo e troppo poco.
    oggi è abbastanza apposto, ma non ho un buon rapporto col cibo
    ci sono cibi giusti e sani e altri no, ma non in base alle calorie o ai grassi, no no, in base a come poi vengono "tradotti" dalla mia mente.
    durante l'adolescenza credevo fosse per una questione di estetica, ma poi succedeva che, nonostante molto magra, mi guardassi allo specchio col desiderio di sparire, comuqnue di essere ancora troppo ingombrante.
    non c'entrava il peso, ma la grandezza: volevo tornare piccola.

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di Unaqualunque

troppe volte il vuoto viene colmato con il cibo...
    ..I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air..

..I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air..

Gp Dipendente
    L'avatar di veronika79

lo so, è per questo che si deve cercaredi risolvere il problema interiore senza accanirsi col troppo o poco cibo.
    io ho capito che questo vuoto è slegato dal cibo, per questo, quando dentro mi sento tremendamente male non mi faccio fuori pacchi di biscotti o di merendine....so che c'è questo vuoto affettivo che nulla lo colma, tanto meno il cibo.

I'll be beautiful *gp star*
    L'avatar di *Mary-Kate*

il cibo viene vista come una valvola di sfogo..ma non ci si rende conto in quel momento di quello che si fà..l'unica cosa che c'è in testa è il cibo.
    ora che stò meglio capisco che non si risolve nulla..che ci può essere dell'altro fuori..e si può cadere,..ma bisogna rialzarsi SEMPRE.

New Entry Gp
    L'avatar di gemellina angelica

Io sto capendo solo ora che in questi anni ho solo cercato di farmi del male privandomi del cibo solo perchè soffrivo tantissimo la mancanza di affetto da parte di mio padre.. Non mi ha mai abbracciato, nè dato un bacio anche se so che mi considera una figlia "perfetta" e non mi ha mai fatto mancare nulla materialmente.. Ma non immagina lontanamente che avrei preferito avere tantissime cose in meno in cambio di un abbraccio da parte sua.. E ora ho paura di essere diventata pure io anaffettiva..