girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 28

Discussione: imparare a guidare

New Entry Gp

imparare a guidare

ciao ragazze...vi scrivo perchè ho un problema quello di imparare a guidare...ho preso la patente circa 4 anni fa...da allora ho corso qualche volta ma sempre con mio padre...
    complice il fatto che per motivi di studio non avevo realmente la necessità di guidare, non mi sono mai impegnata seriamente

ora finiti gli studi, e sentendo la necessità di essere indipendente negli spostamenti mi sono messa d'impegno e ho cercato di riprendere

ma mi trovo ad affrontare due problemi

1 - la mia poca esperienza alla guida mi porta ad essere insicura...riesco a mettermi al volante ma ho paura di combinare qualche pasticcio...poi non riesco ad avere dimestichezza con le misure ecc ecc

2- il secondo problema, e forse da qui deriva tutto, è chei miei genitori sono a dir poco terrorizzati dal fatto che vada via in macchina...lo erano fin dal primo momento che ho iniziato a dire che avrei preso la patente

me l'hanno lasciata prendere, ma loro già sapevano che poi mi avrebbero messo il bastone tra le ruote...

anche adesso, che da parte mia c'è la volontà di imparare, loro non mi incoraggiano minimamente...mio padre mi accompagna a fare guide (devo sempre chiederglielo io) e lo fa quasi come fosse un peso

oppure se capita di andare in giro mi chiede "guidi tu ora?" con entusiasmo pari a zero e io che già mi sento insicura rispondo sempre "no no" e lui bello tranquillo si mette al volante

sono decisamente demotivata, non tanto nell'idea di poter imparare, anche perchè ho visto che ora riprendendo un p alla volta acquisisco sicurezza, ma perchè so che alla fine, per quanto mi impegni, loro non mi lasceranno mai andare via da sola

avrei anche da parte dei soldi per prendermi una macchina usata...ma neanche mi pu passare per la testa di prenderla perchè mio papà non mi accompagnerebbe mai a prenderla e io non saprei neanche da dove iniziare a sceglierla

tutto questo mi sat creando notevoli problemi di insicurezza...mi sembra di essere una bambina di 24 anni...perchè appunto non mi posso muovere da sola...mai!!

e anche andare a fare guide con mio padre oramai mi sembra una presa in giro perchè è come se mi dicesse" si ti posto così stai zitta, ma tanto ala fine non andrai mai da sola"

scusate lo sfogo...spero possiate darmi qualche consiglio!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di alba.

Io credo che tu debba staccarti dai tuoi genitori e fare da sola, inizia a guidare in qualche parcheggio o in strade di campagna/periferia. Se hai passato l'esame della patente vuol dire che eri perfettamente in grado di guidare, quindi credo tu possa evitare di farti demoralizzare e impaurire dai tuoi.

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Concordo con alba.
    E ti dico, sinceramente, di staccarti dai tuoi e farti coraggio. Come diceva alba, se hai preso la patente vuol dire che puoi benissimo guidare...
    Io all'inizio ho fatto il tuo stesso errore, il primo mese di patente avevo paura e non guidavo mai. Poi mio padre ha capito che così non avrei mai guidato, allora ho iniziato a guidare io quando uscivo con lui...a distanza di 3 anni guido tranquillamente, nessuna paura
    E' importante però superare la paura. Fatti coraggio!
    Ma come hai fatto a non guidare per 5 anni? non ti è mai venuta voglia di prendere l'auto anche solo per andare da un amico o in un negozio?
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

New Entry Gp

eh come ho fatto...mi sono limitata moltissimo...ero sempre accompagnata o da mio padre o dal mio ragazzo...non ho mai guidato da sola

ora sono single..e di andare in giro con papà non mi pare il caso...quindi o risolvo questa cosa o la risolvo...non ho alternativa...

a questo punto pensavo di tornare a fare due tre guide con l'istruttore..

tu sei stata fortunata che tuo padre ha preso in mano la situazione...da me non va così...loro sono più che contenti se non guido....poi però rompono se esco poco.......

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da lilla87 Visualizza il messaggio
    tu sei stata fortunata che tuo padre ha preso in mano la situazione...da me non va così...loro sono più che contenti se non guido....poi però rompono se esco poco.......
    Questo senza dubbio...però ecco...fagli capire che è importante, che devi saper guidare per esempio se vai a lavorare! Cioè seriamente come faresti? Ti faresti accompagnare dal papà? Purtroppo al giorno d'oggi non si può stare senza macchina, spiegagli che capisci le sue preoccupazioni ma è importante che tu sappia guidare...
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

faccia da sberla New Entry Gp
    L'avatar di Teddy_Torn

ma i tuoi non te la prestano per nessun motivo? (la macchina)
    in quel caso che tu sappia guidare o no non ha importanza perchè in ogni caso non avresti una macchina da guidare.

stai tranquilla che quando ne avrai davvero bisogno imparerai in un lampo.... comunque ovviamente ti senti insicura per colpa dei tuoi genitori che ti hanno trasmesso l'idea che la strada è pericolosa e tu faresti guai sicuramente
    anche quella tessera è caduta.....il prossimo passo?
    non ancora vedo una soluzione definitiva, eppure c'è ma distante, dimenticata.

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Potrei averlo scritto io questo thread!-__-'
    Posso capirti in pieno ma devi sforzarti e andare!( predico bene e razzolo male!)
    Io ho avuto il tuo stesso problema se non che mio padre non voleva che guidassi la sua auto( per altro l'unica disponibile a casa perché mio fratello all'epoca lavorava fuori città e tornava solo nei fine settimana) inventandosi che gliel'avrei rotta e lui non sarebbe più potuto andare al lavoro.
    Risultato? ora sono terrorizzata all'idea non tanto di guidare quanto quella di usare la macchina degli altri.
    Per questo sto cercando di prenderne una tutta per me usata così da non avere più paura di far danni.
    Se ti senti più tranquilla fai qualche guida con il tuo vecchio istruttore e appena puoi prenditi una macchina usata( ho letto che i soldi li hai, prenderla non credo sia difficile ma magari se ti senti più tranquilla fatti accompagnare da un amico che può consigliarti) e vai!!!!
    Non possono tenerti chiusa in casa con la paura che tu possa far qualcosa alla guida! Più temporeggiano e ti mettono limiti, più avrai difficoltà a riprendere in mano la situazione.

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

Gp Maniac
    L'avatar di claud

Più temporeggiano e ti mettono limiti, più avrai difficoltà a riprendere in mano la situazione.
    infatti!inoltre per imparare a guidare si deve guidare e solo cosi si acquista la sicurezza, che ora non hai anche per questo.
    io ne parlerei direttamente al tuo papà, magari andate in un posto poco trafficato, in stradine di campagna (ottime per imparare e prendere sicurezza) e guida più che puoi.
    Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che incontri qualcuno
    al quale tu possa andare bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

C.Chaplin

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimo