girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 35 1 2 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 277
Like Tree45Likes

Discussione: Invito a cena. Chi paga?

New Entry Gp
    L'avatar di chantal82
    76

Invito a cena. Chi paga?

Salve hombres, avrei bisogno di un vostro parere..
    Dunque, da un paio di mesi mi vedo con uomo.. è iniziata come una storia di sesso e sta andando avanti così, senza troppi problemi. Ci vediamo quotidianamente per lavoro e mediamente andiamo a cena fuori 3 volte a settimana. Il punto è.. è corretto lasciare che paghi sempre lui? Sinceramente mi sento un pò in imbarazzo anche se è sempre lui ad invitarmi e sa chiaramente che per andare a letto non avrebbe bisogno della cena perchè conosciamo bene entrambi le intenzioni dell'altro. Io ovviamente mi sono proposta un paio di volte ma senza risultato.
    Secondo voi come devo comportarmi? E' normale che sia sempre l'uomo a pagare? (anche se può ampiamente permetterselo!)
    Ultima modifica di chantal82; 11-09-10 a 19:49
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

the heartbreak kid *gp star*
    L'avatar di Rafa

è una questione di educazione in primis e poi di influenza socio-culturale.
    all'estero nemmeno se le pongono certe domande.
    solitamente funziona che se si viene invitati paga chi ha proposto,se ci si dà appuntamento si fa a metà.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

"...a volte,le cose che desideri di più non avvengono.
    e a volte,le cose che non ti saresti mai aspettato avvengono..."

New Entry Gp
    L'avatar di chantal82
    76

Quote Originariamente inviata da Rafa Visualizza il messaggio
    è una questione di educazione in primis e poi di influenza socio-culturale.
    all'estero nemmeno se le pongono certe domande.
    solitamente funziona che se si viene invitati paga chi ha proposto,se ci si dà appuntamento si fa a metà.
    ma visto che è sempre lui ad invitare me dovrei lasciarlo pagare ogni volta?

L'avatar di Rafa

per inviti intendo i primi tempi quando non ci si conosce bene,poi si tratta di prendere appuntamenti.
    è ovvio che sia uno dei due a pronunciare la proposta,ciò non vuol dire che tu sia un vegetale che subisce le azioni altrui senza reagire.
    dovreste fare a metà sì.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

New Entry Gp

Dipende, se tu ti sei proposta più volte di fare a metà e lui insiste per pagare nonostante tu ti sia offerta di pagare, lascialo fare.

New Entry Gp

Secondo me non è assolutamente detto. Mi son capitati casi in cui offrivo più spesso io e casi in cui lui assolutamente non voleva che pagassi. In una situazione ideale certo che fare "alla romana" è giusto. Ma se lui lavora e tu no? Se lui prende uno stipendio maschile e tu no? Ma la situazione potrebbe essere anche al contrario: tu provieni da una famiglia agiata e lui è in ristrettezze economiche. Secondo me bisogna tener conto delle età, dei lavori, delle situazioni di appartenenze, delle zone di provenienza e di tirchieria o generosità di entrambi. Il tuo caso com'è? Mi sembrerebbe anche squallido che lui offrisse le prime volte e poi si facesse a metà! Della serie "ti conquisto e chissene frega". Francamente io starei per l'1 a 3. Una volta offro io e due te. Ciò mi sembra anche in linea con il fatto che per il mio stesso lavoro, gli uomini prendono 1/5 in più all'ora solo per il loro sesso, secondo le ritribuzioni del mio capo. Attualmente comunque mi trovo nel tuo stesso problema dal momento che il mio fidanzato tende a pagare qualsiasi cosa. Io mi oppongo un po' sempre ma so bene, e credo che lo sappia pure lui, che con le mie entrate diverse cose non riusciremmo a permettercele. Cerco allora di ricambiare con tanti piccoli regali carini e con un bel significato.

New Entry Gp
    L'avatar di chantal82
    76

Fare a metà sinceramente non è che mi piaccia tanto, mi sono proposta di pagare il conto (mai esageratamente alto) ma non mi ha fatto pagare.
    Sinceramente il mio timore è che lui si senta un pò "costretto" dalle circostanze e dai luoghi comuni a dover pagare.. o pensate che se non ne avesse voglia se ne fregherebbe?

L'avatar di Rafa

Quote Originariamente inviata da chantal82 Visualizza il messaggio
    Fare a metà sinceramente non è che mi piaccia tanto, mi sono proposta di pagare il conto (mai esageratamente alto) ma non mi ha fatto pagare.
    Sinceramente il mio timore è che lui si senta un pò "costretto" dalle circostanze e dai luoghi comuni a dover pagare.. o pensate che se non ne avesse voglia se ne fregherebbe?
    perchè evidentemente è uno dei tanti uomini cresciuti con una certa cultura italiana che li porta a considerare situazioni del genere come "umiliazioni" e devono sempre mostrare di essere i signori che non chiedono mai ad una donna.
    nei paesi progrediti invece succede che si fa a metà,l'ho visto con i miei occhi.
    Rafa

Giorgio Gaber

+ Rispondi
Pagina 1 di 35 1 2 3 11 ... ultimo