-
New Entry Gp
Janet Jackson
Ho cercato, ma non ci sono discussioni dedicate a Janet nella sezione musica... così in occasione dell'uscita (per ora online) del suo nuovo singolo: Feedback ho pensato che non ci fosse occasione migliore per iniziarne a parlare!
Il nuovo singolo lo potete ascoltare sul sito ufficiale o sul suo myspace
http://www.janetjackson.com
http://www.myspace/janetjackson
Sul fansite italiano di Janet http://janetjackson.altervista.org trovate news e altre cose interessanti sul suo nuovo album in uscita il 26 Febbraio 2008.
Breve biografia:
Janet Jackson è nata il 16 maggio 1966 a Gary, nell'Indiana. Ultima di una famiglia di otto bambini, cresce cullata dalla musica dei suoi famosi fratelli i Jackson 5. Sogna di diventare attrice e lavora per diverse sitcom (Arnold, Love Boat, Saranno Famosi), ma suo padre ha altri progetti per lei: farà della musica, come il resto della famiglia. Nel 1982, fa uscire il suo primo album (Janet Jackson) che è un fallimento commerciale. Ripete nel 1984 (Dream Steet) ma anche questo album non risquote molto succeso. Lincenzia il padre che gli faceva da manger e inizia da capo il percorso musicale. E' finalmente l'anno di "Control" il titolo del suo terzo album che lancia la sua carriera e gli permette infine di farsi un nome in questa dinastia Jackson. Dedica il suo quarto album "Janet Jackson's Rythm Nation 1814", ai bambini delle strade e dei ghetti. I pezzi risultano di macchine impeccabili da ballare; bilancio: 14 milioni di copie vendute attraverso il mondo. Nel 1993, ritorna con un'immagine più sexy, e con un nuovo album, "Janet". Il successo è planetario. Il tour mondiale è un successo e la promozione dell'album sembra non finire mai.
Nell'ottobre 1997, esce l'album più introspettivo e apprezzato: "The Velvet Rope".
Dopo un'ennesima parentesi cinematografica (nel 93 aveva girato "Poetic Justice con Tupac Shakur) che la vede accanto a Eddie Murphy in "La famiglia del professore matto", Janet fa uscire un nuovo album nel 2001, con un'impronta decisamente più felici dei precedenti: "All for You".
Nel 2004 lo scandalo del superbowll chiude definitivamente i rapporti con la casa discografica la Virgin, così Janet si affretta a sfornare gli ultimi due album in contratto, Damita Jo nel 2004 e 20YO nel 2006 per poter firmare con la Island Records con la quale nel 2008 farà uscire il suo nuovo album Discipline.
-
New Entry Gp
L'uscita in italia di Disciplie è prevista per il 22 Febbraio 2008!!!
-
New Entry Gp
molto brava come cantante, la canzone che preferisco è got till it's gone...troppo bella!
-
Gp Dipendente
la canzone ke mi piace è "All night (don't stop)" nn so se si scrive così.. nn mi ricordo..
-
-
*gp star*
ho ascoltato veramente poche cose, ma qualcosa di carino cè si!
-
-
New Entry Gp
Janet parla di Discipline
Un'intervista a Janet Jackson che abbiamo pubblicato nel forum, qui di seguito un piccolo stralcio:
Intorno ad un caminetto scoppiettante in un pomeriggio invernale di Vail (Colorado) Janet, rannicchiata su un divano di pelle scura, discute di un improbabile argomento: la ‘Disciplina’, titolo del suo nuovo album. Dalle enormi finestre, s’intravedono lunghi e aggraziati rami di alberi imponenti e carichi di neve. In lontananza uno skilift carico di sciatori si dirige verso la sommità della montagna innevata. Janet è snella, longilinea, indossa un completo scuro, i capelli tirati dietro la nuca. E’ rilassata e i suoi occhi sorridono…anche se è un po’ rauca dai postumi di un forte raffreddore. Il quieto sussurrare del suo tono di voce aggiunge intimità alla conversazione.continua...