1Likes
-
Vice ammiraglio
*gp star*
Kettlebell
é una pratica che consiste in una serie di esercizi con l'ausilio dell'attrezzo qua sopra..
io l'ho provata venerdi..devo ancora capire se mi piace o no, comunque tra sabato e domenica ero completamente bloccata alle GAMBE e non alle braccia come si potrebbe pensare..mi ha devastato cazzo!!!
è tra le attività cardio della palestra, ma io ho sentito i battiti accellerare solo quando abbiamo fatto un piccolo circuito nel quale abbiamo fatto 3-4 esercizi in sequenza per un paio di volte..
qualcuno l'ha mai provato?
Ultima modifica di -Ila-; 25-10-11 a 12:11
-
Gp Dipendente
Nella palestra dove vado è molto usato dalle donne, rinforza e tonifica le braccia e le gambe in generale. Le gambe invece ti facevano male perchè hai assunto posizioni particolari (come la tipica posizione a ginocchia piegate che si assume con questo attrezzo) o a cui non sei abituata. Alla fine concettualmente non è molto diverso da un normale manubrio. Comunque è un esercizio per il cardio perchè di solito gli istruttori ti fanno fare dei circuiti abbastanza veloci e stancanti, ma il peso che alzi è relativamente basso quindi non si può dire che serva per fare massa.
Ultima modifica di speedcore; 25-10-11 a 20:10
-
Gp Maniac
-
Vice ammiraglio
*gp star*
si esatto, c'ha fatto fare un fottio di squat, ero bloccata!!!
e si che di attività fisica ne faccio, non mi era mai successo!!!
-
-
New Entry Gp
chi l'ha inventato? willy il coyote?
-
Gp Dipendente
Non esagerate nel criticare questo attrezzo ragazze, quegli esercizi come squat, affondi e simili sono molto importanti per chi vuole gambe toniche e culo perfetto XD
-
Vice ammiraglio
*gp star*
ma io mica critico!! 
è che forse come prima lezione è stata troppo intensa!