Ciao Mi chiamo Sara e vorrei raccontarvi la mia storia ...
Ho passato molti anni della mia vita ad essere esclusa all'asilo , nelle due scuole elementari che avevo frequentato perché anche se ero distratta ascoltavo la lezione ero una bambina vivace ed intelligente ma la mia
difficoltà era apprendere il programma che svolgevano i miei compagni di classe per nulla dalle maestre venivo cacciata fuori senza che avessi fatto niente di male. Alle medie stavo sempre in classe ma purtroppo una
professoressa mentiva di essere la tutrice. Alle superiori i primi due
anni ero brava sia in inglese sia in tedesco il secondo anno avevo
incominciato a cambiare un po ero un po nervosa e i miei genitori mi
fecero fare delle sedute dallo psicologo un dottore di Osimo nell'estate
io ero molto cambiata ero molto più nervosa , aggressiva , violenta che
il Dottore si era accorto del mio cambiamento e mi consigliò di andare
da una sua collega neurologa una dottoressa di Ancona che dopo due sedute ha iniziato a prescrivermi farmaci ,psicofarmaci e antidepressivi a dosi
elevate .
Ebbene sì, ragazzi ero diventata un'automa mi ero ingrossata e
gonfiata non ero più io dormivo sempre a scuola e a casa e a maggio
ho dovuto fare gli esami del 3 superiore differenziati , ed esami
diagnostici . A Giugno c'era il sole caldo e mi distesi per prendere un po di sole e mi accorsi che mi girava la testa e così gliel'ho detto a mia
madre che mi ha portata dalla Dottoressa che si era accorta che mi si
era abbassata la pressione e mi prescrisse di prendere delle pasticche per la pressione che tra l'altro non mi facevano per niente effetto .
Nell'estate stavo sempre male con questi farmaci e quindi i miei genitori decisero di cambiare neurologa e una collega di mia madre le consigliò di andare da un'altra neurologa di Ancona che fin da subito iniziò a
prescrivermi farmaci , psicofarmaci , antidepressivi ,tranquillanti e
anti epilettici ero ritornata un'automa ero ingrossata dormivo sempre a scuola x gli effetti dopo la scuola i preesami li ho fatti come tutti gli altri ma dopo la scuola mia madre mi portò al centro anti diabetico all'ospedale I.N.R.C.A che si accorsero che i farmaci che prendevo mi
avevano fatto venire il diabete da farmaci che sto curando tutt'ora .
Nell'estate stavo malissimo bassa pressione ma la neurologa di Ancona che lavorava nell'ospedale Umberto I di Torrette (AN) aumentava
sempre di più le dosi dei farmaci non guardando il dosaggio del farmaco
ma guardando le scariche che avevo nell'elettroencefalogramma
mandando la lettera con scritto sotto "Distinti Saluti" o "Cordiali Saluti" .
Un brutto giorno però io avevo incominciato a sentirmi davvero male , appena mi alzavo dal letto o sognavo perdevo le urine , blocco
intestinale , il ciclo mestruale era scomparso, mi era venuta
un'intossicazione da farmaci , la dottoressa non era mai raggiungibile,
ne allo studio, ne in ospedale,ne a casa e ne al cellulare . Allora i miei
genitori parlarono con il dottore di famiglia e mia madre incominciò a
togliermi piano piano i farmaci che prendevo. Un bel giorno i miei
genitori parlarono con la terapista che viene a fare le terapie a mia
nonna e consigliò loro di andare da una dottoressa di Recanati che
aveva una clinica universitaria a Bologna io e i miei genitori partimmo
per Bologna per parlare con lei avevo solo 20 anni e lei disse a noi 3
vedendo l'elettroencefalogramma " ma cosa stiamo curando?" e ci spiego che i farmaci che prendevo causavano le scariche
dell'elettroencefalogramma e da lì non ho preso più farmaci,
psicofarmaci, tranquillanti , antidepressivi ed anti epilettici. Questa
neurologa mi ha cambiato la vita togliendomi tutte quei farmaci
che prendevo . ora sto bene e mi sento una persona migliore anche se qualche volta ho qualche scatto di nervi e ora devo andare a Bologna
tra un anno .
Spero tanto che capirete e leggerete bene la mia storia perchè in
questo caso ho bisogno di essere capita e compresa e spero che
capirete anche voi tutto quello che ho passato i quei 4 anni + brutti della mia vita.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

eh si,molto spesso le persone escludono perchè si sentono "superiori"quindi anche per me sono vuote,ma per fortuna non tutte sono così! sono contenta che tu stia bene,però se sei venuta a scrivere qui in questa bacheca vuol dire che per lo meno qualcosina ti preoccupa ancora,o no?O volevi solo raccontare la tua storia?