Originariamente inviata da
StrayDoggie
Io li amo, sono la mia droga.
Gioco ai videogiochi fin dai tempi delle elementari e bene o male ho SEMPRE posseduto una piattaforma videoludica di qualche tipo, più o meno bella. Son sempre andato in sala giochi e ho sempre avuto amici/colleghi che attualmente videogiocano.
E' una passione come tante...
Un esempio? Io non capisco nulla e non seguo calcio/automobilismo, non fumo, bevo poco e non guardo mai la tv (la mia dose giornaliera di televisione consta solo di parte finale di Striscia e l'inizio di un film in prima serata mentre sono a tavola con mio padre, dopocena mi alzo quindi non vedo altro).
L'equazione è semplice, io dedico giornalmente ai videogiochi il tempo che un altro dedicherebbe magari alla tv o a qualunque altro hobby.
Non fumo, non mi mangio le unghie... i videogiochi sono il mio antistress.
Non capisco cosa ci sia di così strano.
L'unica cosa che mi viene in mente è che il videogioco di solito viene associato a una scematina per ragazzini e quindi stupisce che un adulto ci passi tanto tempo... ma certi videogiochi hanno una trama o una risoluzione molto adulta e complessa, quasi come un film... e superano di gran lunga certi programmi televisivi idioti a mio parere.
Ho la fortuna di avere una ragazza che comprende la mia passione e quando sta da me che sono al lavoro gioca anche lei e attualmente a un certo gioco ha un personaggio ben più forte del mio...
Anzi, per problemi di tempo e famiglia avevo abbandonato l'idea di comprare una console di nuova generazione, perchè non avrei avuto troppo tempo da dedicare a giocarci... beh, ci ha pensato la mia ragazza e me l'ha regalata lei "è una delle tue poche passioni, non è giusto tu debba abbandonarla per problemi che non dipendono da te".
Un'ultima cosa... ci sono in effetti giochi (soprattutto online) studiati per tenerti incollato a vita, e per quelli ci vuole il sale in zucca per capire che non è sano passare la giornata lì 7 giorni su 7... ma per il resto esistono giochi di tipologie differentissime con cui ci si può divertire con amici senza che siano per forza videogiocatori incalliti (la Wii ha fatto molto in questo campo, i miei colleghi si fanno una partitella la sera tutti insieme in famiglia)
Spero di aver dato una spiegazione esauriente, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.... se hai altre domande falle pure, è un argomento che come avrai capito mi piace parecchio...
"Kyokugenryu ougi!!! HorahorahorahorahorahorahoraHORAHORRRAAAA!! MORATA!!!"
(palma d'oro a chi mi becca 'sta citazione)
/EDIT
Aspetto con impazienza la mia capocciata. Occhio, ho la testa dura.