girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 193 1 2 3 11 51 101 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 1542
Like Tree21Likes

Discussione: la passione per i videogiochi

Gp Dipendente
    L'avatar di Queen.of.Maybe

la passione per i videogiochi

Ho cercato un topic simile ma non mi pare di averlo trovato. Ragazzi vi prego tutti di illuminarmi sulla vostra passione per i videogiochi. Io li sopporto massimo per mezz'ora di seguito... invece ho sentito di partite che durano anche sei ore.... vi prego illuminatemi... prechè ho paura che prenderei a capocciate il prossimo di voi che mi dice i amare i videogiochi. E' una supplica. Grazie delle risposte.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di StrayDoggie

Io li amo, sono la mia "droga".
    Gioco ai videogiochi fin dai tempi delle elementari e bene o male ho SEMPRE posseduto una piattaforma videoludica di qualche tipo, più o meno bella. Son sempre andato in sala giochi e ho sempre avuto amici/colleghi che attualmente videogiocano.
    E' una passione come tante...
    Un esempio? Io non capisco nulla e non seguo calcio/automobilismo, non fumo, bevo poco e non guardo mai la tv (la mia dose giornaliera di televisione consta solo di parte finale di Striscia e l'inizio di un film in prima serata mentre sono a tavola con mio padre, dopo cena mi alzo quindi non vedo altro).

L'equazione è semplice, io dedico giornalmente ai videogiochi il tempo che un altro dedicherebbe magari alla tv o a qualunque altro hobby.
    Non fumo, non mi mangio le unghie... i videogiochi sono il mio antistress.
    Non capisco cosa ci sia di così strano.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il videogioco di solito viene associato a una scematina per ragazzini e quindi stupisce che un adulto ci passi tanto tempo... ma certi videogiochi hanno una trama o una risoluzione molto adulta e complessa, quasi come un film... e superano di gran lunga certi programmi televisivi idioti, a mio parere.

Ho la fortuna di avere una ragazza che comprende la mia passione, e quando sta da me che sono al lavoro gioca anche lei. Addirittura attualmente a un certo gioco ha un personaggio ben più forte del mio...
    Anzi, per problemi di tempo e famiglia avevo abbandonato l'idea di comprare una console di nuova generazione, perchè non avrei avuto troppo tempo da dedicare a giocarci... beh, ci ha pensato lei e me l'ha regalata: "è una delle tue poche passioni, non è giusto tu debba abbandonarla per problemi che non dipendono da te".

Un'ultima cosa... ci sono in effetti giochi (soprattutto online) studiati per tenerti incollato a vita, e per quelli ci vuole sale in zucca per capire che non è sano passare la giornata lì 7 giorni su 7... ma per il resto esistono giochi di tipologie differentissime dove ci si può divertire con amici senza che siano per forza videogiocatori incalliti. (La Wii ha fatto molto in questo campo, i miei colleghi si fanno una partitella la sera tutti insieme in famiglia)

Spero di aver dato una spiegazione esauriente, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.... se hai altre domande falle pure, è un argomento che come avrai capito mi piace parecchio...

"Kyokugenryu ougi!!! HorahorahorahorahorahorahoraHORAHORRRAAAA!! MORATA!!!"
    (palma d'oro a chi mi becca 'sta citazione)

/EDIT
    Aspetto con impazienza la mia capocciata. Occhio, ho la testa dura.
    Ultima modifica di StrayDoggie; 03-04-09 a 11:30
    -"... cioè, non pensi che forse dovremmo dire che facciamo l'amore?"

-"No, noi scopiamo. Amore... poco fa mi stavi chiamando cagna."

*scoppio di risate di entrambi*

Vincitore del contest "Mister" 2010 nelle categorie:
    -MISTER CE L'HO LUNGO QUANTO UN BRACCIO (il sarcasmo regna! )
    -MISTER SOTTO LA QUARTA NON E' VERO AMORE
    -MISTER DURACELL (ex equo con Brenn, Pallino, Rafa, Jimmy Carter)
    -MISTER SESSO & PAROLACCE
    -MISTER PIGLIO TUTTO IO (ex equo con Brenn, Jimmy Carter)

New Entry Gp
    L'avatar di Pas Géant
    13

Non sono per niente amante dei videogiochi ma ammetto di aver fatto, molto tempo addietro, delle giocate di 4/5 ore con Gran Turismo!

Banned Gp Dipendente

Quote Originariamente inviata da StrayDoggie Visualizza il messaggio
    Io li amo, sono la mia droga.
    Gioco ai videogiochi fin dai tempi delle elementari e bene o male ho SEMPRE posseduto una piattaforma videoludica di qualche tipo, più o meno bella. Son sempre andato in sala giochi e ho sempre avuto amici/colleghi che attualmente videogiocano.
    E' una passione come tante...
    Un esempio? Io non capisco nulla e non seguo calcio/automobilismo, non fumo, bevo poco e non guardo mai la tv (la mia dose giornaliera di televisione consta solo di parte finale di Striscia e l'inizio di un film in prima serata mentre sono a tavola con mio padre, dopocena mi alzo quindi non vedo altro).

L'equazione è semplice, io dedico giornalmente ai videogiochi il tempo che un altro dedicherebbe magari alla tv o a qualunque altro hobby.
    Non fumo, non mi mangio le unghie... i videogiochi sono il mio antistress.
    Non capisco cosa ci sia di così strano.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il videogioco di solito viene associato a una scematina per ragazzini e quindi stupisce che un adulto ci passi tanto tempo... ma certi videogiochi hanno una trama o una risoluzione molto adulta e complessa, quasi come un film... e superano di gran lunga certi programmi televisivi idioti a mio parere.

Ho la fortuna di avere una ragazza che comprende la mia passione e quando sta da me che sono al lavoro gioca anche lei e attualmente a un certo gioco ha un personaggio ben più forte del mio...
    Anzi, per problemi di tempo e famiglia avevo abbandonato l'idea di comprare una console di nuova generazione, perchè non avrei avuto troppo tempo da dedicare a giocarci... beh, ci ha pensato la mia ragazza e me l'ha regalata lei "è una delle tue poche passioni, non è giusto tu debba abbandonarla per problemi che non dipendono da te".

Un'ultima cosa... ci sono in effetti giochi (soprattutto online) studiati per tenerti incollato a vita, e per quelli ci vuole il sale in zucca per capire che non è sano passare la giornata lì 7 giorni su 7... ma per il resto esistono giochi di tipologie differentissime con cui ci si può divertire con amici senza che siano per forza videogiocatori incalliti (la Wii ha fatto molto in questo campo, i miei colleghi si fanno una partitella la sera tutti insieme in famiglia)

Spero di aver dato una spiegazione esauriente, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.... se hai altre domande falle pure, è un argomento che come avrai capito mi piace parecchio...

"Kyokugenryu ougi!!! HorahorahorahorahorahorahoraHORAHORRRAAAA!! MORATA!!!"
    (palma d'oro a chi mi becca 'sta citazione)

/EDIT
    Aspetto con impazienza la mia capocciata. Occhio, ho la testa dura.

quoto tutto !!!! io ho la play3 e l' xbox360
    cosa spakka killzone2 !!!!! lo consiglio a tutti !!! è troppo bello !!!
    cmq io odio il calcio, i vg sono arte ovviamente solo una piccola parte, xchè ce ne sono anche di schifosi

Banned Gp Dipendente

Quote Originariamente inviata da Pas Géant Visualizza il messaggio
    Non sono per niente amante dei videogiochi ma ammetto di aver fatto, molto tempo addietro, delle giocate di 4/5 ore con Gran Turismo!
    gran turismo 5 lo aspettiamo tutti da anni !!!! x l' occasione mi prendero' la postazione playseats (sedile da gara in pelle e struttura in acciaio) e il volante g25 (volante in pelle con cambio ad H e frizione)
    poi considera che gioco su un tv 40" e con il dolby da 450 watt
    giocare a killzone2 è un esperienza !!! 6 nel gioco

*gp star*
    L'avatar di *Dark*Rose*

Quote Originariamente inviata da Queen.of.Maybe Visualizza il messaggio
    Ho cercato un topic simile ma non mi pare di averlo trovato. Ragazzi vi prego tutti di illuminarmi sulla vostra passione per i videogiochi. Io li sopporto massimo per mezz'ora di seguito... invece ho sentito di partite che durano anche sei ore.... vi prego illuminatemi... prechè ho paura che prenderei a capocciate il prossimo di voi che mi dice i amare i videogiochi. E' una supplica. Grazie delle risposte.
    Prima indaga a cosa gioca.
    Se ti dice che gioca ad un gioco di ruolo online (uno dei più famosi è World of Warcraft) allora potrebbe esserci un problema.
    Ti piglia la dipendenza e ci giochi in ogni istante libero, fino a picchi di 7-8 ore al giorno, perché è un gioco di gruppo in multiplayer, cosa che lo rende particolarmente additivo.

Raramente ho conosciuto persone invece che stiano più di 4 ore alle console, tranne magari in casi in cui hanno appena comprato un gioco atteso da molto (lì anche io fanculizzo parenti e amici e mi vedono almeno almeno 6 ore dopo se ho il giorno libero).

*gp star*
    L'avatar di StrayDoggie

Si ricordo gente al negozio che annunciava di prender le ferie quando uscì Tekken 3 sulla psx... e io stesso passai ore e ore e ore anceh solo a imparare le multiple di King...

Nel caso del gioco nuovo non ti ci stacchi... però vabeh per esigenze di vita più di tanto non riesci. Lavoro, ho una situazione particolare in casa e prima o poi dormire devo. Quindi le ore da dedicare al gioco cmq si riducono per forza di cose...

Per gli xbox360ari... ho provato Fear2... giocatevelo di notte al buio e voglio vedere poi se riuscite a dormire. La mia ragazza me l'ha fatto togliere dopo 10 minuti perchè le faceva troppa paura, non esagero.
    -"... cioè, non pensi che forse dovremmo dire che facciamo l'amore?"

-"No, noi scopiamo. Amore... poco fa mi stavi chiamando cagna."

*scoppio di risate di entrambi*

Vincitore del contest "Mister" 2010 nelle categorie:
    -MISTER CE L'HO LUNGO QUANTO UN BRACCIO (il sarcasmo regna! )
    -MISTER SOTTO LA QUARTA NON E' VERO AMORE
    -MISTER DURACELL (ex equo con Brenn, Pallino, Rafa, Jimmy Carter)
    -MISTER SESSO & PAROLACCE
    -MISTER PIGLIO TUTTO IO (ex equo con Brenn, Jimmy Carter)

Banned Gp Dipendente

Quote Originariamente inviata da StrayDoggie Visualizza il messaggio
    Si ricordo gente al negozio che annunciava di prender le ferie quando uscì Tekken 3 sulla psx... e io stesso passai ore e ore e ore anceh solo a imparare le multiple di King...

Nel caso del gioco nuovo non ti ci stacchi... però vabeh per esigenze di vita più di tanto non riesci. Lavoro, ho una situazione particolare in casa e prima o poi dormire devo. Quindi le ore da dedicare al gioco cmq si riducono per forza di cose...

Per gli xbox360ari... ho provato Fear2... giocatevelo di notte al buio e voglio vedere poi se riuscite a dormire. La mia ragazza me l'ha fatto togliere dopo 10 minuti perchè le faceva troppa paura, non esagero.

che schifo faceva tekken3 x psx combattevi dentro delle scatole mappate il coin ap era molto + bello !!!

x fear bo non m' ispira, è che dopo aver giocato a killzone2 tutti gli altri sparatutto sembrano dei giochini,

+ Rispondi
Pagina 1 di 193 1 2 3 11 51 101 ... ultimo