girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    New Entry Gp
    L'avatar di cucciola^^
    277

la sofferenza distrugge entrambi...due innamorati cronici!

ciao a tutti...scrivo qui non perkè io abbia problemi o disturbi alimentari..
    ma scrivo per un'amica...
    una mia amica che 3 mesi fa si è messa cn un ragazzo ke un paio d anni fa ha avuto gravi problemi di anoressia e con l aiuto degli amici,della famiglia e delle persone che gli volevano bene ne è uscito...
    ora,loro si erano messi insieme,sembrava k il destino avesse progettato tt per loro,lei è una ragazza molto forte e lui l ha vista subito come un punto d appoggio...xk dice di nn eserne ancora del tutto fuori,ci pensa,ha delle crisi..ma ce sempre lei...fino a qualke giorno fa...
    sono andati in vacanza insieme..e lui le fa un discorso strano
    dice che vuole allontanare tutto e tutti perkè sente che l anoressia ormai è parte di lui...e allontana anke lei...
    così la lascia
    e per rendere definitiva la cosa le dice che non la ama,che non ha mai provato nulla x lei...quando invece non è così,lui le vuole bene ma vuole allontanarla xk dice k così la trascina con lui nella sua infelicità...
    ora lui si è così convinto di questo..ma stanno di pezza tutti e due...perkè si amano davvero tanto...è solo k lui pensa k sia meglio allontanarla x la sua felicità..ma lei non è fleice senza di lui,sono giorni che n toca cibo xk sta male..e io sn davvero preoccupata...
    mi dareste qualke consiglio?
    io e le mie amike ci stiamo mobilitando..lei nn deve mollare e secondo me deve fargli sentire che entrambi hanno bisogno l uno dell altro...LUI in particolare deve sentire il bisogno di lei in modo tale ke ritorni sui suoi passi...ecco..vorrei consigli su questo...come possiamo fargli capire tutto ciò?grazie a tutti cmq...
    la mia vita senza di te è come la terra senza il suo sole...^^
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di lais
    95

è sicuramente un'ottima strategia. ma soprattutto lei deve rimanergli vicino e fargli capire che anche se non stanno più assieme lei starà sempre accanto a lui, specialmente ora che lui sta attraversando questo periodo difficile. la chiave di tutto secondo me è lei, lui ora ha la mente offuscata dalla malattia.
    "Sta per scendere la sera, ma l'aria è ancora tiepida. E' uno di quei momenti toccanti, in cui la terra è così ben intonata agli uomini che sembra impossibile che tutti non siano felici."
    Simone De Beauvoir

New Entry Gp
    L'avatar di cucciola^^
    277

come può capirlo senza essere offuscato dalla malattia?

*gp star*
    L'avatar di Shiver

il punto è che quando ne si è dentro fino al collo è quello l'unico pensiero che occupa la mente..si passano le intere giornate a pensare a quante calorie sono state ingerite e quante invece se ne ingeriranno ancora per non sforare dal programma..si pensa a tutte le strategie per evitare di mangiare..e per evitare le persone davanti cui si dovrebbe mangiare..ed è già una motivazione, la seconda è che effettivamente stare con una persona che soffre di dca non è semplice perché si assiste a qualcosa che fa male a "te" che guardi perché vedi la persona che hai accanto stare male e farsi male con le proprie mani..per cui ci si sente alquanto inutili..e lui questo lo sa,per questo cerca di risparmiarglielo..
    ora l'unica è assillare lui fino allo sfinimento che lei ci sarà sempre etc etc,altre soluzioni non ne vedo

°°TaTToo YouR SouL°°

New Entry Gp
    L'avatar di cucciola^^
    277

ma lui ne è fuori materialmente,nel senso k nn si procura+il vomito ecc..
    mangia...e anke abbastanza!
    ora è solo depresso e molto

*gp star*
    L'avatar di Shiver

dire "solo" depresso è una grande contraddizione..
    la depressione è una cosa epr niente da sottovalutare anzi,in alcuni casi può essere anche molto acuta..
    questo spiega il voler tagliare i rapporti..
    parla con la tua amica e dille di parlare a quattr'occhi con lui,poi potrebbe anche accompagnarlo da uno psicolgo..al consultorio i minori di 21 anni non pagano

°°TaTToo YouR SouL°°

New Entry Gp
    L'avatar di xVanex
    140

Quote Originariamente inviata da Shiver
    il punto è che quando ne si è dentro fino al collo è quello l'unico pensiero che occupa la mente..si passano le intere giornate a pensare a quante calorie sono state ingerite e quante invece se ne ingeriranno ancora per non sforare dal programma..si pensa a tutte le strategie per evitare di mangiare..e per evitare le persone davanti cui si dovrebbe mangiare..ed è già una motivazione, la seconda è che effettivamente stare con una persona che soffre di dca non è semplice perché si assiste a qualcosa che fa male a "te" che guardi perché vedi la persona che hai accanto stare male e farsi male con le proprie mani..per cui ci si sente alquanto inutili..e lui questo lo sa,per questo cerca di risparmiarglielo..
    ora l'unica è assillare lui fino allo sfinimento che lei ci sarà sempre etc etc,altre soluzioni non ne vedo
    Concordo pienamente...