girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12
    New Entry Gp

214

LA TV X ME E' STATA PERICOLOSA!

Ciao a tt! Ho bisogno del vs aiuto!Ho 22 anni e quando ero piccola avevo 1 sacco di paure alla TV. Adesso x fortuna molte le ho superate. Qui forse è meglio ke si facciano sentire i miei coetanei. Allora: mi faceva paura il cerchio cn tutte le linee e i colori ke mettevano in assenza dei programmi (xkè prima c'erano poche trasmissioni). Ora nn mi fa più paura -male! Poi ero terrorizzata dalla sigla di un programma chiamato "Videobox" che purtroppo conoscono poche persone (xkè quando ho nominato questo programma mi rispondevano "E ke cos'è???" Bè beati quelli ke nn lo conoscono. Cmq adesso da diversi anni nn va + in onda e quindi nn posso valutare se mi fa ancora paura. Nn me la sento di scaricare la sigla da e-mule xkè nn mi sembra 1 buona idea (poi magari nn riuscirei a dormire la notte!) Mia sorella si divertiva a farmi paura cantandomi la musichina e a dirmi: adesso quei pupazzi verranno a prenderti e a mangiarti!! Ma allora era 1 ragazzina, oggi ha 30 anni. Nella sigla infatti si vedeva 1 TV con dei pupazzi in 1° piano a cartone animato brutti e deformi che facevano i versi e muoveveno la bocca velocissimamente. Anke la musichina che accompagnava la sigla aveva 1 andamento velocissimo e tt era fatto con il computer. E' 1 programma di 15-20 anni fa. Da qnd lo vidi la 1° volta mi fece subito paura. Vi dirò ke vado dalla psicologa, le ho parlato delle mie paure, anke quelle televisive, ma qst programma Videobox nn lo conosce (ah! andava in onda su Rai 3. Era l'epoca in cui nn c'erano molti programmi e questo aveva 1 cadenza frequente anke qnd 1nn se lo aspettava. Oggi sono 1 raga un pò insicura, cmq ho saputo di xsone anke adulte ke hanno avuto paure in campo televisivo e nn sono ancora riuscite a superarlo! Ciao rx anke se nn sarete capaci di aiutarmi!!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp vip*
    L'avatar di LuceDellaFollia

Cioè, non ho ben capito, i tuoi problemi derivano dalla sigla?

*gp star*
    L'avatar di Shiver

quanti anni avevi?

°°TaTToo YouR SouL°°

vespertine
    Guest

io invece sono rimasta traumatizzata dalla pubblicità di EGOIST

New Entry Gp

214

Quando ho visto per la prima volta questa sigla avevo 3 anni. Poi mi fece paura anke quand'ero 1 pò + grande, tipo avevo 7-8 anni. Poi il programma fu interrotto. Cmq nn penso ke i miei problemi derivino da quella sigla, bensì dal fatto ke ero una bambina piuttosto sola, timida e chiusa . Poi mio padre e mia sorella mi picchiavano spesso: mio padre perchè è sempre stato 1 piuttosto severo, mia sorella maggiore xchè era gelosa di me. Cmq entrambe queste paure (il cerchio coi colori e i pupazzi della sigla) rispecchiano secondo me 1 po la mia paura della solitudine e del senso di essere costretta a fare le cose , 1 cosa ke vivo tuttora in famiglia e ke sto cercando di superare, xkè voglio essere più libera (ora nn sono + sola xchè ho tanti amici, esco e mi svago, xò ho ancora paura della solitudine). Il cerchio lo interpretavo come un faccione con tanti occhi il naso e la bocca, e a me sembrava 1 mostro, più si sentiva quel suono ininterrotto che io pensavo lo facesse il cerchio invece poi ho scoperto che era un microfono attaccato allo schermo. A me faceva paura. Quel reticolo dietro che aveva mi dava la sensazione di una cattura, di una prigionia. Per quanto riguarda i pupazzi, essi erano comandati da un pulsante, xchè alla fine della sigla si vedeva 1 dito che lo premeva e li fermava. Ciascuno di questi pupazzi era solo, dentro questa TV, io provavo a immedesimarmi in loro e mi sentivo come prigioniera di una scatola. Quindi queste due paure sono bene o male paragonabili.

assuefazione
    Guest

edit.

The Bride.Away
    Guest

Scusa ma il tuo problema adesso qual è ?
    Questi programmi in tele non li danno più...
    Ti è rimasta la paura dopo tutti questi anni !?
    Secondo me non è tanto la paura di una sigla o di una canzoncina che devi superare ma è quello che ha dato il via a questa tua paura, il motivo che c'è sotto... Che ti ha spinto a interpretare quelle cose in tv come un qualcosa di cui aver paura.. Cioè, la fobia di rimanere in solitudine... O di essere obbligata, picchiata, insomma quegli avvenimenti spiacevoli che ti sono accaduti da piccola... Penso che dovresti lavorare su questo, non fissarti su una canzoncina... Un bacio

*gp star*
    L'avatar di Shiver

secondo me tua sorella e tuo padre non c'entrano assolutamente nulla, hai paura di quelle determinate cose e le hai figurate in un determinato modo, quindi loro ne sono totalmente fuori.
    il punto è che avevi 3 anni e a quell'età le cose "diverse" spaventano (per esempio è lo stesso motivo per cui i bambini piccoli si avvicinano tranquillamente alle donne e non agli uomini..specialmente se hanno la barba,i baffi o addirittura gli occhiali)
    aggiungi il fatto che non sapevi cosa fosse quell'immagine (che altro non era che l'assenza di segnale quindi non c'è veramente nulla di cui preoccuparsi) e hai mischiato la diffidenza a quell'oggetto (compreso il suono associato) con la fantasia perché nella tua testolina hai elaborato la cosa come pericolosa.
    ora hai 23 anni e insomma, sapendo il motivo di tutto puoi tranquillamente andare avanti
    specialmente perché la cosa non influenza la tua vita quotidiana ma è solo un ricordo

°°TaTToo YouR SouL°°

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo