Buona sera cari amici!.. ho postato recentemente una discussione nella sezione dedicata all'amore... e ora vorrei approfondire il mio problema con i miei genitori. Farei una premessa... Ho quasi 20 anni, vivo in un paese molto vicino a Milano e sono una ragazza diligente. Ho frequentato un liceo molto duro concluso ogni anno con la media del 7,5 senza nemmeno essere mai rimandata. Non fumo, non ho mai fatto uso di stupefacenti e non mi sono ubriacata.. bevo solo un cocktail al sabato sera (queste cose i miei genitori le sanno benissimo). Non ho mai dato gravi problemi.. ho dei valori e, non mi vergogno a dirlo, sono anche molto credente (cristiana protestante). I miei genitori sono delle brave persone.. mi stanno dietro e hanno molte aspettative nei campi in cui lavoro o mi dedico cioè lo studio, la moda e, anche se in parte minore, allo sport. Loro sono persone moderne appassionati di design, arredamento e viaggi. Sono comprensivi e mi lasciano abbastanza libertà; da quando ho 15 anni mi lasciano tranquillamente andare a ballare, esco sempre e sono anche andata diverse volte in vacanza con amiche. Il problema sussiste con i ragazzi. Devono sempre mettersi in mezzo e giudicare. Tutto iniziò a 16 anni.. quando uscivo con un ragazzo che io (e le mie amiche) trovavamo molto carino. Un giorno mio papà lo vide in giro mentre era con me.. e arrivata a casa mi fa: a ma quello per te sarebbe un bel ragazzo? è rachito in più sembra proprio uno sballato con tutti quei piercing che si ritrova. Poì da lì.. hanno iniziato a giudicare tutti. Ogni volta che parlavo di un ragazzo.. mia mamma diceva "mi fai vedere una sua foto così vedo com'è?" ecc. Più sono passati gli anni. e peggio si sono messe le cose. Quando uscivo con quelche ragazzo.. lei sempre" e com'è? bello? quand'è che me lo fai vedere?" Ma a lei non va bene mai nessuno.. deve sempre giudicare tutti e tutto. Innumerovoli volte mi ha detto:"dai ma sarà mica bello quello eh! che gusti che hai!" Poì per lei o sono troppo grandi, o troppo piccoli ecc..Ma il peggio è stato raggiunto 1 anno fa.. quando uscivo con un ragazzo (con cui è durata più di un anno).. non l'ho mai presentato a loro.. ma ho fatto solamente bene. Una volta mia mamma arriva a casa e mi fa"ma il tuo fidanzato ha una golf bianca vero? spero proprio che non sia quello che ho visto oggi.. sennò sei veramente caduta in basso!" poì ho pure saputo che è andata di nascosto a vedere il suo profilo di facebook dopo 3 mesi che stavamo insieme per vedere com'era.. poì mi diceva che secondo lei era un buono a nulla che a 26 anni non aveva concluso niente nella sua vita e che io ero completamente diversa ecc. un giorno addirittura parlando le ho detto"certo che Anna è proprio carina.. il suo tipo un pò meno.." e lei mi ha detto "ma io fossi in te penserei a me stessa.. che stai con un tipo alto 10 cm meno di te e che non ti merita assolutamente". Ma di esempi potrei farne 1000.. pensate che quest'estate al mare io e una mia amica parlavamo in spiaggia con 2 ragazzi che giocavano con noi a volte a beach volley, le nostre mamme ci hanno visto con loro e dopo ci hanno detto "ma cosa girate con dei tipi del genere! vi fate soltanto terra bruciata intorno!" Così io ho una vera e propria fobia del giudizio dei miei genitori riguardo ai ragazzi.. ho pure paura girare al sabato sera in centro con i ragazzi.. perchè ho il timore di incontrarli. Mi fanno proprio pesare le cose. Poì a volte mia mamma quando vede dei ragazzi che per lei sono belli mi dice "questi si che sono ragazzi che andrebbero bene per te! non quello con cui esci! svegliati un pò!". uff.. ho provato a parlarne con loro ma nn ho risolto nulla!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando