girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    New Entry Gp
    L'avatar di Bambolìna_Technofolle

...La violenza psicologica fatta dai miei genitori riguardo ai ragazzi...

Buona sera cari amici!.. ho postato recentemente una discussione nella sezione dedicata all'amore... e ora vorrei approfondire il mio problema con i miei genitori. Farei una premessa... Ho quasi 20 anni, vivo in un paese molto vicino a Milano e sono una ragazza diligente. Ho frequentato un liceo molto duro concluso ogni anno con la media del 7,5 senza nemmeno essere mai rimandata. Non fumo, non ho mai fatto uso di stupefacenti e non mi sono ubriacata.. bevo solo un cocktail al sabato sera (queste cose i miei genitori le sanno benissimo). Non ho mai dato gravi problemi.. ho dei valori e, non mi vergogno a dirlo, sono anche molto credente (cristiana protestante). I miei genitori sono delle brave persone.. mi stanno dietro e hanno molte aspettative nei campi in cui lavoro o mi dedico cioè lo studio, la moda e, anche se in parte minore, allo sport. Loro sono persone moderne appassionati di design, arredamento e viaggi. Sono comprensivi e mi lasciano abbastanza libertà; da quando ho 15 anni mi lasciano tranquillamente andare a ballare, esco sempre e sono anche andata diverse volte in vacanza con amiche. Il problema sussiste con i ragazzi. Devono sempre mettersi in mezzo e giudicare. Tutto iniziò a 16 anni.. quando uscivo con un ragazzo che io (e le mie amiche) trovavamo molto carino. Un giorno mio papà lo vide in giro mentre era con me.. e arrivata a casa mi fa: a ma quello per te sarebbe un bel ragazzo? è rachito in più sembra proprio uno sballato con tutti quei piercing che si ritrova. Poì da lì.. hanno iniziato a giudicare tutti. Ogni volta che parlavo di un ragazzo.. mia mamma diceva "mi fai vedere una sua foto così vedo com'è?" ecc. Più sono passati gli anni. e peggio si sono messe le cose. Quando uscivo con quelche ragazzo.. lei sempre" e com'è? bello? quand'è che me lo fai vedere?" Ma a lei non va bene mai nessuno.. deve sempre giudicare tutti e tutto. Innumerovoli volte mi ha detto:"dai ma sarà mica bello quello eh! che gusti che hai!" Poì per lei o sono troppo grandi, o troppo piccoli ecc..Ma il peggio è stato raggiunto 1 anno fa.. quando uscivo con un ragazzo (con cui è durata più di un anno).. non l'ho mai presentato a loro.. ma ho fatto solamente bene. Una volta mia mamma arriva a casa e mi fa"ma il tuo fidanzato ha una golf bianca vero? spero proprio che non sia quello che ho visto oggi.. sennò sei veramente caduta in basso!" poì ho pure saputo che è andata di nascosto a vedere il suo profilo di facebook dopo 3 mesi che stavamo insieme per vedere com'era.. poì mi diceva che secondo lei era un buono a nulla che a 26 anni non aveva concluso niente nella sua vita e che io ero completamente diversa ecc. un giorno addirittura parlando le ho detto"certo che Anna è proprio carina.. il suo tipo un pò meno.." e lei mi ha detto "ma io fossi in te penserei a me stessa.. che stai con un tipo alto 10 cm meno di te e che non ti merita assolutamente". Ma di esempi potrei farne 1000.. pensate che quest'estate al mare io e una mia amica parlavamo in spiaggia con 2 ragazzi che giocavano con noi a volte a beach volley, le nostre mamme ci hanno visto con loro e dopo ci hanno detto "ma cosa girate con dei tipi del genere! vi fate soltanto terra bruciata intorno!" Così io ho una vera e propria fobia del giudizio dei miei genitori riguardo ai ragazzi.. ho pure paura girare al sabato sera in centro con i ragazzi.. perchè ho il timore di incontrarli. Mi fanno proprio pesare le cose. Poì a volte mia mamma quando vede dei ragazzi che per lei sono belli mi dice "questi si che sono ragazzi che andrebbero bene per te! non quello con cui esci! svegliati un pò!". uff.. ho provato a parlarne con loro ma nn ho risolto nulla!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Credo che dipenda tutto dal fatto di come ti vedono loro.
    Per loro, giustamente, sei una ragazza d'oro, che si impegna in tutto quel che fa dando buoni risultati e quindi vorrebbero accanto a te qualcuno alla tua altezza.
    Il fatto però è che dovresti essere tu a scegliere chi avere accanto e non dovrebbero giudicare le apparenze.
    Dicono che stando con tizio o con caio ti farai terra bruciata intorno ma a me danno l'impressione di fartela loro con questo atteggiamento!

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

New Entry Gp

si appunto!! ma che noia però! alla fine sono anche giovane.. sono storielle così.. non penso di trovare ora la persona della mia vita! quindi..

VidErm
    Guest

Allora: non nominare la violenza psicologica a sproposito, né qui né altrove, grazie.

Secondo: hai certamente bisogno della guida dei tuoi genitori anche in fatto di scelta di ragazzi, fermo restando che loro devono proteggerti dai pericoli, non scegliere il ragazzo al posto tuo. Quindi è comprensibile che i loro atteggiamenti ti siano entrati così dentro, ma è anche comprensibile la loro ansia nellimmaginare che una figlia che mostra così tante qualità possa essere anche solo un po' "rovinata" da persone "non all'altezza".
    Avete ragione entrambi. Per non amplificare i sentimenti (sia i tuoi, sia i loro), dovreste parlarne e tu dovresti dimostrare di essere matura: ovvero una ragazza che sceglie consapevole del proprio valore, dei propri desideri (ad es. "Non mi importa se il mio ragazzo ha 28 anni e fa l'operario e non farà altro nella sua vita, io so che è una persona affidabilissima e voi dovete accettarlo perché mi rende felice e per me è una sicurezza"), ma anche una ragazza che sa proteggersi da eventuali pericoli, da capricci della giovinezza, da ragazzi che si possono rivelare qualcosa di diverso da quello che mostrano. Oltretutto, come hai detto, hai 20 anni e dovresti essere già piuttosto smaliziata (non ingenua). Dimostralo ai tuoi genitori: delle volte sono i figli a dover rassicurare i genitori e a far capire di stare diventando adulti, i loro atteggiamenti manipolatori sono errati ma non violenti. Il loro cambiamento te lo devi conquistare, altrimenti dimostri di essere una bambina. Se loro non vogliono cambiare: be', la cosa smette di essere affar tuo, sei legittimata ad uscire di nascosto con ragazzi che a loro non piacciono senza porti nessun problema.

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Il discorso di Viderm non fa una piega!

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

anche io sono abbastanza d'accordo con viderm, e pure io sono nella tua situazione, solo che io devo vivere di nascosto non solo per i ragazzi, ma anche per gli amici, per me stessa... come te anche io sono stata una brava studentessa (certo, altrimenti mi cacciavano di casa perchè ci tenevano moltissimo), beh non avevo i tuoi voti, ero un po' più scarsa, ma almeno non mi hanno mai bocciato, forse perchè studiavo veramente tanto, anche 5-6-7 ore al giorno durante le superiori, e di più all'università.... vabbè...mi sono comportata bene con gli altri, non mi ubriaco ecc... pensa che fino ai 22 anni tornavo a casa a mezzanotte il sabato, che era l'unica sera in cui uscivo, cose così, che altri troverebbero orrende io le accettavo...e probabilmente loro si comportano così perchè vorrebbero vedermi accanto a un uomo di successo, con degli amici fantastici, intelligenti, studiosi ecc, invece non è sempre stato così... capisco le loro critiche a fin di bene, però vivo di nascosto e spero di fuggire da qui quanto prima...
    tu prova a parlarci, non escludere questo a priori, se non cambia niente, continua a uscire di nascosto...
    scusa se mi esprimo male, e se ho messo esempi miei personali...
    il titolo forse è un po' esagerato però rende bene, alla fine si tratta di comportamenti loro che ti fanno soffrire...
    Ultima modifica di *Pecora Nera*; 29-09-11 a 10:35
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

New Entry Gp

Grazie...

Grazie a tutti.. Comunque è una cosa troppo stressante.. A volte sogno che sono in giro con il tipo con cui mi frequento.. Lei viene li.. Si presenta.. Fa l amichevole poi appena arrivo a casa mi dice "ma sei proprio una scema guarda con che tipi orribili esci! Sei impazzita! Ecc" cioè la vivo pproprio male..!

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

certo capisco... non puoi cercare di uscire in zone che lei non frequenta, o sere in cui lei non esce (non so, non penso che una signora esca così spesso come i ventenni..) magari andate in un pub frequentato da giovani, o al cinema, insomma dove non può trovarti... incontratevi fuori casa, nel senso di non farti venire a prendere...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo