girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Gp Dipendente
    L'avatar di ki@shan

Laureata: 5 lavori per campare (dal sito della Repubblica)

http://video.repubblica.it/dossier/l...re/86968/85358

Quando l'ho visto sono rimasto shockato. Non voglio esprimere,per non influenzarvi, le mie reazioni e i miei pensieri ma sono curioso di sapere come percepite questa storia.

Dato che credo che siamo più o meno tutti intorno all'età della ragazza del video vorrei capire come la pensate.
    bisogna fare quello che bisogna fare e ora dobbiamo pensare a quello che bisogna, senza fare
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

troublemaker *gp vip*
    L'avatar di petalo*rosa
    4,484

Quello che mi chiedo io è: in cosa è laureata questa ragazza? Ha detto di voler fare la "ricercatrice", ma è un po' vago come termine...non so molto di come se la passano i ricercatori in Italia, ma a quanto pare male e questa è sicuramente una cosa che va cambiata nell'università!
    Però non si può nemmeno pretendere che tutti coloro che si laureano vadano a fare ricerca...per quella vanno prese le menti migliori, poi c'è anche chi deve fare un altro tipo di lavori...
    Siamo anime schizzate, nel deserto all'improvviso
    C'è un cartello che ci avvisa: benvenuti in paradiso
    E tu che graffi sottopelle...come polvere di stelle...
    Sempre più!

Negrita - Un giorno di ordinaria magia

Gp Dipendente
    L'avatar di ki@shan

Se guardi attentamente quello che dice nel video è evidente che almeno 2 dei "lavori" che fa non portano ad alcun tipo di guadagno e di curriculum non ne fanno molto di più.

Credo che affannarsi a cercare quello che si vuole senza avere la capacità di adattarsi anche nel momento del bisogno sia una delle problematiche più grosse di questa ragazza. Vuole fare la ricercatrice e sbatte contro tutti i muri che le si frappongono. Nel frattempo usa degli impieghi tappabuchi. Come sappiamo in Italia il ricercatore è un lavoro complesso e sottopagato già in settori trainanti tipo ingegneria, ora mi chiedo: ma fare il ricercatore di LINGUE a cosa corrisponde?
    bisogna fare quello che bisogna fare e ora dobbiamo pensare a quello che bisogna, senza fare

New Entry Gp

Purtroppo e dico purtroppo con rammarico. al momento attuale in italia se vuoi fare qualcosa che ti piace sei costretto davvero ad emigrare e poi parlano della fuga dei cervelli e vorrebbero convincere i giovani a restare, ma restare per finire nel solito call-center? o a perpetrare la sequela di stage formativi non retribuiti?