girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    New Entry Gp
    L'avatar di evitap85

Lavorare come ragazza alla pari, all'estero

Ciao a tutti!
    Non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato frustatemi e spostatemi!
    Dunque, ad agosto c'è il "mezzo " progetto di partire per un anno a Boston come ragazza alla pari.
    Ho scritto "mezzo" perchè la famiglia ha appena cominciato a vagliare le richieste, però il mio curriculum interessa, quindi incrocio le dita...
    Il mio problema è questo: come dire ai miei che voglio partire all'altro capo del mondo e restare un anno?
    Lo so, ho 24 anni, sono adulta e blablabla...non mi faccio certo condizionare dai miei, se la famiglia mi conferma vado senza ripensamenti, però mia madre è la classica madre "dominante" che vuole che tutto sia fatto come vuole lei, e se ciò non succede prima mi tratta di merda e poi mi "ignora" per almeno due giorni.
    Non solo, è convinta che fra me e lei ci sia un rapporto stupendo (mah...) di essere cmq una delle mie miglliori amiche, con cui confidarmi ecc ecc..e credo che lei riterrà questa mia voglia di partire come voglia di allontanarmi dalla famiglia.
    Qundi: come caspita le dico che voglio lasciare questa famiglia e questo rapporto meraviglioso per addirittura un anno per ritirarmi all'altro capo del globo?
    Grazie a tutti per i consigli!
    http://community.girlpower.it/intimissimi-nomination-guess-fossil-e-tanto-altro-vt164056.html
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

cuore nerazzurro *gp star*

11,068

dille che hai 24 anni e che hai bisogno di farti una tua vita con tue personali esperienze, e che è perfettamente normale. prima o poi bisogna tagliare il cordone ombelicale. dille che in ogni caso è normale avere il desiderio di andare via di casa 24 anni, e chiedile se per lei non fosse stato lo stesso. ora i tempi sono cambiati, comunque, quindi l'idea di andare in America non appare più così stramba ma è un'esperienza normale che molte persone della nostra età fanno.

New Entry Gp
    L'avatar di evitap85

Beh, ovviamente non è che direi loro: Mamma, babbo, fra un mese parto per stare un anno negli States!
    I contatti ci sono, per sono ad uno stadio molto iniziale, sembra che la mia candidatura interessi la famiglia, ma hanno centinaia di richieste, per questo vorrei aspettare che ci fosse almeno un passo avanti prima di dirlo ai miei!
    Anche xchè sto studiando, mi mancano 2 esami e devo preparare la tesi per aprile...quindi se parlassi ai miei di questo progetto prima mi direbbero che sto sottraendo tempo allo studio, e poi mia madre avrebbe tutte le reazioni di cui sopra...e chi ce la farebbe piu' a studiare poi?!?
    Alla fine sono 2 anni che passo l'estate a lavorare per una famiglia in Francia...e mia madre ogni volta che parto ne fa una tragedia, e quando torno sembra che torni dalla guerra...
    Non solo, siccome sono 10 anni che studio francese, appena qualcuno dice ai miei che chissà, alla fine magari scappo con un parigino, mia madre comincia a dire: Macchè, figuriamoci, a Parigi, così lontano!!!
    http://community.girlpower.it/intimissimi-nomination-guess-fossil-e-tanto-altro-vt164056.html

Yogurtina giornalista* *gp vip*
    L'avatar di apple
    4,550

Quote Originariamente inviata da evitap85 Visualizza il messaggio
    appena qualcuno dice ai miei che chissà, alla fine magari scappo con un parigino, mia madre comincia a dire: Macchè, figuriamoci, a Parigi, così lontano!!!

ahahahh esattamente come faceva la mia mamma! poi le ho fatto capire che non ci tenevo particolarmente a stare con uno a 10000km da me e se l'è smessa.
    ora che mi accingo a partire per gli Usa per 6mesi, ogni volta che le dico:"mamma poi se mi fidanzo con uno e mi sposo a las vegas, non ti preoccupare perchè torno a prendere te e papà.." lei si agita da morire.

ti consiglio di pensare ora a laurearti che è la cosa più importante. pensa a prendere un bel voto e quando parlerai ai tuoi di questo progetto, parlagli anche di quello che vuoi fare "dopo", in riferimento ad un particolare lavoro o altro!
    insomma, contestualizza il tuo desiderio, non lasciarlo passare come uno sfizio che vuoi toglierti. in bocca al lupo!
    I don’t want this moment, to ever end,
    Where everything’s nothing, without you.
    I’ll wait here forever just to, to see you smile,
    Cause it’s true, I am nothing without you.

and i hope that i dont fall in love with you

*gp vip*
    L'avatar di ste168

C'è già il topic per un anno all'estero...scrivi lì!

Il mio mercatino su gippì
    Tutti i miei libri in vendita su questo link

troublemaker *gp vip*
    L'avatar di petalo*rosa
    4,463

Ste, mi pare si intitolasse un anno di scuola all'estero, ma non lo trovo più! Se tu lo trovi puoi linkarlo?

Perchè poi evita parlava di un anno fuori come ragazza alla pari, non mi pare ci siano discussioni su quello.. potremmo "ufficializzare" questa cambiando il titolo. (mettendo tipo "lavorare come "au pair" all'estero"!

Che ne dici?
    Siamo anime schizzate, nel deserto all'improvviso
    C'è un cartello che ci avvisa: benvenuti in paradiso
    E tu che graffi sottopelle...come polvere di stelle...
    Sempre più!

Negrita - Un giorno di ordinaria magia

*gp vip*
    L'avatar di ste168

Ok, però col titolo tutto italiano per favore...xD

Il mio mercatino su gippì
    Tutti i miei libri in vendita su questo link

troublemaker *gp vip*
    L'avatar di petalo*rosa
    4,463

Ahahahah ok!
    Siamo anime schizzate, nel deserto all'improvviso
    C'è un cartello che ci avvisa: benvenuti in paradiso
    E tu che graffi sottopelle...come polvere di stelle...
    Sempre più!

Negrita - Un giorno di ordinaria magia

+ Rispondi