girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 35
Like Tree2Likes

Discussione: Le donne sono capaci di amicizia?

Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

Le donne sono capaci di amicizia?

Gippine e Gippini;
    ispirato da una chiacchierata filosofeggiante col mio adoVabile fratello Fersen (detto anche Thesaurus per la sua innata -ed a tratti inquietante- capacità di citare qualcuno per dire qualsiasi cosa), ecco a voi uno spunto di discussione a mio parere interessante fornitoci nientepopòdimeno che dal signor Nietzsche:

La donna non è ancora capace di amicizia: le donne sono sempre gatte, e uccelli. O, nel migliore dei casi, vacche. La donna non è ancora capace di amicizia.
    Visto che ci troviamo nel tempio del femminismo e più precisamente nella bacheca dedicata all'amicizia, diteci la vostra sull’ amicizia tra fanciulle.

Heads are a science apart.

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

avrei tante esperienze da raccontare xD
    comunque, dico di sì, noi siamo capaci di essere amiche... con una mia amica ci raccontiamo molte cose, quando succede qualcosa di bello a qualcuna siamo felici l'una per l'altra, io sono felice per lei, del suo lavoro, del suo ragazzo, lei era felice per me quando io lavoravo, quando ho trovato il mio ragazzo, non ci sono mai state cattiverie o invidie, è una cosa strana e rara, però mi è successa... idem con un altra ragazza, ci conosciamo da tanto, ci confidiamo spesso, adesso un po' meno perchè credo dica un po' di affari miei in giro però per lei ci sono stata e spero tutto il meglio...
    mi è successo però con un'altra amica, che ci conoscevamo da tanto e uscivamo spesso insieme, che lei da un giorno all'altro decidesse di non calcolarmi più per stare esclusivamente col suo tipo e si facesse sentire solo per bisogno e boh, anche se non eravamo caratterialmente compatibilissime, non mi aspettavo una cosa del genere.. mi è successo anche di peggio con altre persone, per fortuna è passato che sto dimenticando...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

*gp star*
    L'avatar di Faline

Premessa, i miei amici più intimi sono maschi, ma ho anche un bel gruppetto di amiche, tre del liceo, e una che dal liceo mi sono portata in uni.
    Un'amica del liceo l' ho persa perché vedeva competizione ovunque, e onestamente non ho mai capito che senso avesse competere con me dato che sia fisicamente sia caratterialmente eravamo la notte e il giorno, per non parlare del fatto che non sono certo particolarmente dotata, in tutti i sensi.
    Però è stata un caso estremo, non posso dire che l' amicizia al femminile non esiste, ecco.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

*Liù*
    Guest

sì che esiste
    io ho tante amiche più strette, amicizie che durano da più o meno anni. Fra tutte brilla una ragazza in particolare, ragazza che ho conosciuto durante il mio secondo anno di università e con la quale ho vissuto in casa l'anno successivo. La stimo molto, le voglio molto bene e sono felicissima quando qualcosa le va bene, anche se a me no. I sentimenti sono ricambiati (ah, non so se mi stima quanto io lo faccio con lei!) e siamo state molte volte, in periodi più bui o tristi, l'una una spalla su cui piangere per l'altra, nonché un vero conforto. Mi ha fatto crescere molto (perchè sono 4 anni più piccola) e forse anche io le ho dato qualche valido spunto di riflessione ;-) Di carattere siamo molto diverse, mi piace perchè è buona, intelligente e spiritosa. Con lei non mi annoio mai!

Per le altre c'è anche molto affetto, anche se non tutta questa devozione, ma stimo anche loro, altrimenti non sarebbero mie amiche

Però devo dire che 3 belle amicizie si sono rovinate a causa dell'invidia (e tutte nei miei confronti, forse perchè io non sono una persona tendenzialmente invidiosa: uno dei miei pochi pregi!). Una era una compagna del liceo e le altre due colleghe universitarie. La prima si è rovinata a causa dell'invidia per i voti scolastici (sebbene in molte più materie lei li aveva più alti dei miei... mah!), la seconda per voti universitari, amicizia esclusive, e presunta mia bellezza (mah, questa era più bella di qualsiasi attrice esistente sulla terra e aveva un fisico pazzesco. Me l'aveva rivelata il suo fidanzato questa cosa, dicendo che lei nei miei confronti provava dei sentimenti di amore e di odio. Credo che tutto ciò perchè lei è una persona debole interiormente.) e la terza per ragazzi (non comuni) e per ogni eventuale voto che prendevo più di lei (e anche questa volta lei aveva la media più alta della mia). Non c'era motivo per tutta questa invidia, come è successo a Faline, ma tant'è!

New Entry Gp
    L'avatar di Piccolo Cielo
    60

Sono scettica al riguardo ma è inutile generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, come in ogni cosa esisteranno l'eccezioni. Purtroppo però le mie esperienze non sono state positive. Ho sempre cercato un'amica 'vera', quella con cui condividere tutto, da amare come una sorella, ma non l'ho mai trovata. Molte sono state solo miraggi. Le amicizie che ho avuto mi hanno sempre delusa e ferita, tanto che ho iniziato a perderci le speranze e col tempo sono diventata un po' cinica. Spesso (ma per fortuna non sempre) nei rapporti donna a donna entrano in gioco fastidiose componenti, quali invidia, gelosia, competizione... A volte gli uomini mi sembrano capaci di un'amicizia più spontanea e semplice, a loro basta poco per far coesione e per essere solidali fra loro.

valentinaV
    Guest

Cazzo Fersen mi cita Nietzsche, non posso far a meno di accettare il capovolgersi dei ruoli e citare Semonide:
    Un'altra il dio la fece dalla volpe maligna:

donna esperta di tutto; nè dei mali

nè dei beni, nulla le sfugge;

di questi infatti uno lo chiama spesso male,

e l'altro bene; e la disposizione è ogni volta diversa.

Quella della cagna, malvagia tutta sua madre,

che tutto vuole sentire e sapere,

dappertutto perlustra, e vagando

latra, anche se non c'è anima in vista.

Comunque le donne sono pessime amiche, meglio gli uomini, ancor meglio gli uomini gay.

Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

Quote Originariamente inviata da valentinaV Visualizza il messaggio
    Comunque le donne sono pessime amiche, meglio gli uomini
    Come non quotare.

Heads are a science apart.

*Liù*
    Guest

Quote Originariamente inviata da Svet Visualizza il messaggio
    Come non quotare.
    purtroppo l'amicizia fra uomo e donna spesso e volentieri degenera in un amore non corrisposto!

Chi non ha incontrato un'amica fedele evidentemente non ha avuto fortuna fin'ora.
    :ManuElinA: likes this.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo