New Entry Gp

Predefinito Lettere per un'amicizia finita

Ciao a tutti, in questa discussione potrete scrivere delle lettere per un'ex amica/o con cui avete litigato, che vi ha deluso, con cui avete capito che non avevate nulla in comune. Una lettera di scuse o una lettera di sfogo. Spetta a voi decidere.

New Entry Gp

Predefinito Amicizia finita

Sofia,
    anche se non leggerai questa lettera io vorrei dirti quello che ho dentro. Eravamo amiche da due anni, anche se a te non te n'è mai importato nulla di me. Però si dice che quando finisce un'amicizia ci soffre una persona, se invece non soffre nessuno allora non è mai iniziata, e se invece soffrono tutte e due le persone non è mai finita. La nostra è finita, e ora posso dirlo chiaramente. Mi sono sentita presa in giro da te. Ti vergognavi del mio carattere, ti vergognavi del fatto che sono una persona silenziosa e riservata. Hai preferito l'opinione degli altri. Allora perchè hai finto fino ad ora di essermi amica? Perchè io ho dovuto scoprire questa cosa con stratagemmi impensabili? Perchè non me l'hai mai detto? In realtà mi hai sempre odiata, e ora che mi hai chiesto scusa a me non importa più niente. Ti ho cercata, ti ho mandato un sacco di SMS, e tu? Tu dov'eri? Davanti agli altri non dovevi far capire che eravamo amiche, e allora quando è arrivata l'estate hai cercato di recuperare il rapporto con me. Sai che cosa ti dico? Che è troppo tardi ora, non puoi fare più niente. Non cercarmi, mi faresti solo male.

L'avatar di flydafne88 *pieces of a dream* Gp Maniac

Predefinito

come ti capisco..semmai dovessi trovare la forza,scriverò anche io ciò che ho da dire qui...

L'avatar di angel3189 New Entry Gp

Predefinito

Anche a me è capitato, ho perso un amica che conoscevo da tre anni..
    Con lei ho passato momenti indimenticabili, bastava guardarci e capivamo tutto quello che non dicevamo a parole, ora ogni tanto la incrocio in giro, un semplice ciao nulla di più, è triste perchè vorrei riprovarci ma so che non posso più fidarmi di lei, quindi ormai quell'amicizia stupenda è finita, sarà sempre nel mio cuore un ricordo dolce amaro, ma ora è solo un ricordo, bisogna saper voltare pagina...
    vorrei essere il vento che ti sibilla dolci frasi... le onde del mare per poterti accarezzare..

L'avatar di OgniSorrisoE'Oro° New Entry Gp

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angel3189 Visualizza il messaggio
    Anche a me è capitato, ho perso un amica che conoscevo da tre anni..
    Con lei ho passato momenti indimenticabili, bastava guardarci e capivamo tutto quello che non dicevamo a parole, ora ogni tanto la incrocio in giro, un semplice ciao nulla di più, è triste perchè vorrei riprovarci ma so che non posso più fidarmi di lei, quindi ormai quell'amicizia stupenda è finita, sarà sempre nel mio cuore un ricordo dolce amaro, ma ora è solo un ricordo, bisogna saper voltare pagina...
    Oddio come ti capisco.. Solo che nella mia situazione nemmeno ci salutiamo più..

** AMAMi QUANDO LO MERiTO Di MENO, PERCHE' SARA' QUANDO NE AVRO' PiU' BiSOGNO **
    -CATULLO-

New Entry Gp

Predefinito

Già, le amicizie che finiscono o quelle false sono un caso molto comune. Ma l'amicizia vera esiste, e non bisogna mai smetterla di cercarla. E ora la cosa più difficile e riuscire a dire a Sofia che non me ne importa proprio nulla di lei. E invece non ci riesco. Faccio la simpatica e la gentile con lei, quando invece vorrei riuscire guardandola negli occhi a dirle: <<Perchè non capisci quello che hai fatto? Volevi chiudere? Va bene, l'ho accettato. Ora basta però>>. Il fatto è uno solo: lei non cambierà mai. E io non mi fido più di lei.

New Entry Gp

Predefinito

Ed ora cosa è rimasto?Niente!Tutte quelle parole, quel legame forte, quel bene immenso. La nostra amicizia la posso definire distrutta. Non immagini neanche quanto soffro, e come una spada che mi ha trafitto l'anima, hai lasciato un vuoto così grande dentro di me, che anche provandoci con tutte le forze, non riesco a colmare. Affezionarti a qualcuno, donargli tutta te stessa è la cosa più bella che possa esistere ma quando qualcuno se ne va, si quando quel qualcuno si strappa dal tuo cuore ecco che ti cade il mondo addosso, ti senti ferita, delusa, sbagliata, smarrita. A volte il dolore è talmente forte che vorresti riuscire ad odiare chi ti ha fatto soffrire ma non ce la fai perché io non potrei mai odiarti, non posso respingere un sentimento così profondo che ho sempre provato nei tuoi confronti. Sono quasi tre mesi che non so più niente di te, non ti chiedo di tornare tanto è inutile...