Troppi topic singoli a riguardo , ecco quello unico.
Per qualsiasi dilemma o spiacevole episodio avvenuto tra voi e i vostri amici , parlatene qui.
Troppi topic singoli a riguardo , ecco quello unico.
Per qualsiasi dilemma o spiacevole episodio avvenuto tra voi e i vostri amici , parlatene qui.
orcaputtana mi son dimenticato un compleanno....
manco un sms, mi è arrivata una mail che mi diceva "dobbiamo parlare".
ahaahha
ciao! mi sono appena iscritta,spero di aver scritto il messaggio nel topic adatto,se non è così spostatelo purevolevo chiedervi qualche consiglio perchè sono davvero confusa! io ho un migliore amico, la nostra è una storia un pò complicata,ci conosciamo da sempre ma si può dire che siamo diventati veramente amici quando avevo 15 anni (lui è più piccolo di me di un anno).ora a distanza di 5 anni mi rendo conto che lui è stata l'unica persona a starmi sempre vicino,costantemente,anche se vivevamo lontani. Il problema si pone a causa dei nostri caratteri. Siamo due persone molto chiuse,sicuramente per le brutte esperienze che abbiamo passato,siamo testardi ed è difficile che permettiamo agli altri di starci vicino(2 caratteri pessimi insomma!!),ma avevamo trovato un nostro equilibrio,anche se io sono sempre stata più aperta nei suoi confronti. dopo un bacio e un brutto litigio non ci siamo parlati per sei mesi stando entrambi malissimo,a capodanno ne abbiamo parlato e pensavo che fosse tornato tutto come prima. gennaio è volato,lui era cambiato moltissimo,più affettuoso,presente,più aperto del solito. una sera siamo stati insieme,eravamo in macchina sua e abbiamo quasi fatto sesso (purtroppo non avevamo i preservativi e le farmacie erano troppo lontane!),ma anche dopo questo episodio il suo atteggiamento non è cambiato nei miei confronti,anzi è stato addirittura più presente. da qualche settimana invece è tornato chiuso,quasi assente,sta con me, ma lo sento molto lontano. Ieri siamo stati insieme da lui,abbiamo bevuto un pò e io gli ho detto se per lui era tornato tutto come prima e che dovevamo parlare.martedì ci dovremmo parlare..ma non so come fare ad avvicinarlo!ho paura di perderlo ancora,non so..sono confusa
![]()
So much has come before those battles lost and won
This life is shining more forever in the sun
e non voglio certo che tu sia la mia più bella cosa mai successa
Ciao a tutti!
Ho un problema e vorrei qualche consiglio..
la settimana scorsa ho litigato con una cara amica G. e ora io non so come comportarmi. Vi spiego come è andata.
Premetto che era circa da un mese che lei, essendo in università con me, era molto fredda e distaccata, a volte mi rispondeva senza guardarmi negli occhi e non aveva più voglia di uscire in compagnia alla sera, cosa che invece succedeva normalmente da un anno.
Accorgendomi di questi cambiamenti, la settimana scorsa sono andata da lei e le ho chiesto se avesse qualche problema con me..e lei mi ha risposto che aveva sentito delle voci su di lei, dette da me, che non erano state molto carine nei suoi confronti. Io, non ricordandomi neanche quando le avessi dette, le ho chiesto da chi provenissero..allora salta su E., un'altra del nostro corso, dicendo che io le avevo dette a lei in modo invidioso e cattivo, cosa non vera in quanto erano solo dei commenti e neanche offensivi. Allora abbiamo iniziato a discutere e sono venute fuori altre questioni che riguardavano i miei comportamenti in università, ed i rapporti tra noi tre.
Insomma, alla fine mi sono sentita accusare di essere invidiosa, di sparlare di loro, di essere gelosa anche degli loro voti agli esami, di essere fredda e di averle trattate con diffidenza ed un pò di egoismo.
Ho spiegato loro che quelle frasi erano fraintese e che non avrei motivo di dirle con cattiveria, perchè io non sono invidiosa con le mie amiche e che, se lo fossi, non avrei neanche mai invitato G. sempre ad uscire, in vacanza con me ecc...
La cosa che mi ha fatto rimanere più male è che questa E. si è messa in mezzo, giudicando l'amicizia tra me e G. dicendo che l'amicizia bisogna anche dimostrarla, che mi sono comportata male con lei ed altro.
E. non sa quante ne abbiamo passate io e G. non sa proprio niente, e non capisco come possa avermi giudicato..anche perchè E. la conosciamo solo da quest'anno universitario, mentre io ed G. ci conosciamo da un anno e mezzo, per non parlare delle vacanze passate insieme, degli amici che abbiamo in comune e delle serate passate insieme.
A G.le ho già spiegato che non potrei dire o fare nulla contro di lei e che non ci sarebbe neanche motivo, ma sembra che lei questa cosa non l'abbia capita e continua a ripetermi che è stata delusa per le mie parole dette.
Io alla fine se ero fredda in università o altro, era solo per il periodo di esami abbastanza stressato e loro non centravano proprio niente..non capisco perchè, se ero triste o arrabbiata, doveva essere per colpa loro.
Io so solo che non riesco a stare con persone che non si fidano e che non mi credono...ora in università le saluto e basta ma non ci parlo neanche, anche perchè non saprei di che argomenti parlare, anche perchè mi sembra che a loro abbia dato fastidio tutto di me...
Voi che mi consigliate di fare??di allontanarmi del tutto o di cercare di risolvere almeno con G.?
In università c'è un clima pesante, di tensione da parte mia e di tristezza..non so che fare e sono stufa...
Grazie a tutti dei consigli!!
Vento per vento...a favore o pure contro...cosa c'è di male in fondo a vivere??!!
per me dovresti vedere G e con calma parlarle chiaramente ! Chiamala e chiedile di prender un caffè,é ingiusto lasciare le cose così come stanno perchè si sente che tu ci tieni a quest'amicizia, E volutamente o no ha messo zizzania vera e propria fra voi e tu non devi permetterglielo!
Ho perso un' amica molto cara....Crescere significa anche questo, rendersi conto che si hanno interessi diversi, amicizie diverse...Rimane il ricordo di un felice passato trascorso insieme... Ma nulla di più...e quando sto sola nella mia stanza ci penso mi fa tanto male. Sei una parte di me.
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni
Lei è una mia cara amica e sta per fare una grandissima cavolata, secondo me. Lei sedici anni. Ha conosciuto uno su FB, lui ha quasi trent'anni ed è un " personaggio importante", chiamiamolo così.
Non lo conosce, mai parlato di persona, chattato poche volte, e si vedranno tra qualche giorno, per un'ora.
Scopo? Fare sesso, o perlomeno questo è ciò che vuole il tipo.
Lei non sa se vuole farlo, ma l'ha provocato, provocato in chat, l'ha " illuso", l'ha convinto che capiterà. Per lei sarebbe la prima volta e non la vuole buttare via con uno conosciuto appena ( se si può dire che l'abbia conosciuto :| ).
E la scusa che utilizzerebbe nel caso in cui lei non volesse farlo? " Ho il ciclo" ( e lui ti prende da dietro, vabbé :|).
Mi ha chiesto di appoggiarla, di aiutarla in modo tale che per un'ora nessuno chieda dove lei sia, perchè in quella stessa sera andremo a cena fuori con amici.
Non ho intenzione di appoggiarla, non posso fare altro che stare zitta.
Cosa fareste al posto mio? Cosa le direste?
Non credo di essere paranoica, semplicemente mi sembra un pò ingenua e sta rischiando, parecchio.
Driven on by a heart of stone,
we could find that we're all alone,
in the dream of the proud.
" La ruota gira per tutti."