Il "Post Vacation Blues", è una sindrome molto diffusa nel mondo industrializzato e almeno 1 italiano su 10 ne soffre tornando dalle ferie
http://www.girlpower.it/sos/psicolog...tion_blues.php
Il "Post Vacation Blues", è una sindrome molto diffusa nel mondo industrializzato e almeno 1 italiano su 10 ne soffre tornando dalle ferie
http://www.girlpower.it/sos/psicolog...tion_blues.php
*io e kobi 3msc*
La triste verità (secondo me...) è che molti non hanno voglia di lavorare e quindi il rientro al lavoro è visto in modo traumatico.
Per me il rientro è triste solo in quanto termina una esperienza che può anche essere molto bella (se la vacanza è stata particolare) ma non, assolutamente, perchè rinizio a lavorare (visto che il mio lavoro mi piace moltissimo).
E' che se i ci pensiamo i ritmi di questa società non sono molto umani...per usare un eufemismo
Comunque settembre mi ha sempre reso malinconica
...Il sole quando sorge, sorge piano e poila luce si diffonde tutto intorno a noile ombre ed i fantasmi della notte sono alberie cespugli ancora in fiore...
.un fiore in bocca può servire, saipiù allegro tutto sembra.
I nostri nonni, per dire, penso si sbattessero molto più di noi.Originariamente inviata da Delphine
eh si sembra proprio che sia una "sindrome" diffusa... per quanto mi riguarda sinceramente posso stare uno o due giorni un pò strana dopo il rientro ma poi tutto torna come prima,la realtà di tutti i giorni... è necessario che sia così!
Non era quello che intendevo, ma mi riferivo al fatto che sembra si viva per produrre e consumare e concedersi qualche pausa (non la vacanza alle Seychelles, ma qualche minuto quotidiano da dedicare a sè, per fare una passeggiata all'aperto per esempio) per molti è un lussoOriginariamente inviata da Gabriel.81
...Il sole quando sorge, sorge piano e poila luce si diffonde tutto intorno a noile ombre ed i fantasmi della notte sono alberie cespugli ancora in fiore...
Ah sì, questo sì. Sul fatto che viviamo in una società pensantemente consumistica (con tutto ciò che ne consegue) è fuori discussione.Originariamente inviata da Delphine
"Voglio dire, è così grave come se gliel'avesse leccata, no... ma è lo stesso fottutto campo da gioco"
Sì, intendevo questo(ho giusto precisato meglio mentre tu rispondevi^^)