Difficile dire cosa pensi mio padre di tutto questo, perchè è uno di quegli uomini silenziosi, che non si capisce mai cosa pensino.
Mia mamma invece non fa altro che mettermi ansia! Per ogni singola cosa... e poi mi gira sempre intorno, mi fa domande stupide e io finisco sempre per irritarmi! Gli esempi più classici sono ai pasti o quando parliamo di scuola/amici. A pranzo/cena finiamo sempre per litigare perchè magari io non ho più fame, e lei insiste e si arrabbia pur di farmi mangiare anche una mollica di pane. Quando parlo delle mie amiche, vuole sempre sapere vita morte e miracoli, cosa dicono, con chi escono, che voti hanno preso a scuola...In queste ultime due settimane, in cui avevo la maturità (che ho finito un paio di giorni fa) era veramente insopportabile! Io mi ammazzavo di studio perchè ero indietro, mi svegliavo alle 4 e il pomeriggio dormivo... e lei sempre fra i piedi, a chiedermi cosa facevo, a fissarmi mentre studiavo, a chiedermi perchè mi alzavo presto. Non so quanto l'ho insultata in questo periodo perchè gli ho detto un sacco di volte di lasciarmi in pace perchè ero stressata, e lei continuava a darmi addosso. Magari un giorno, lei e mio padre decidono di andare nella casa in campagna a fare i lavori e io resto a casa...mia mamma subito a chiamarmi un sacco di volte per sapere cosa faccio, se ho mangiato e menate varie, quando so badare benissimo a me stessa.
Poi figuriamoci come si comporta quando deve venire qualcuno a casa (cioè quasi mai, in quanto mio padre si scoccia a morte ad avere gente intorno e io non invito mai nessuno), tipo oggi. Pulisce da cima in fondo, manco dovesse venire la regina, prepara tremila cose da mangiare, corre su e giù...mamma mia, e calmati! Io non invito mai nessuno a casa, anche per questo; lei e mio padre sono così poco abituati ad avere gente estranea in casa, che quando viene qualcuno, diventano estremamente zuccherosi e appiccicosi e la cosa diventa insopportabile. Inoltre, c'è anche un piccolo complesso da parte mia... non ci mancano i soldi, ma la mia casa fa decisamente schifo. E' grande, e per certi versi, è difficile da riempire. Fuori non è imbiancata, è mezza scolorita...mio padre odia far fare i lavori agli imbianchini, in quando non l'hanno mai soddisfatto e dire "Quest'anno al imbianco io", cosa che non ha mai fatto. E pure dentro...beh, il salotto non c'è. No , esatto, nessun divano e sala in cui stare... c'è solo un tavolo e mobili di tipo 30 anni fa, che sembran usciti dalla famiglia Addams... e io mi vergogno a invitare le amiche in un posto del genere, quando hanno tutte una casa carina e rifatta!