Ciao ragazze, volevo chiedervi se secondo voi il mio modo di mangiare è legato a cause psicologiche.
Ormai ho iniziato ad avere problemi alimentari dieci anni or sono, prima con anoressia (leggera), poi bulimia (leggera), poi ho altalenato tentando di correggermi il più possibile. Da vari anni sono libera dalla fissazione del cibo, non ricordo nemmeno la me fissata... ricordo che era terribile e indicibile, ma è veramente passato.
Da qualche anno, però, mangio male. Ultimamente ho anche pesanti irritazioni allo stomaco, non posso mangiare quasi nulla che ho mal di pancia. Proprio ora, appunto, che ho questa sensibilità, mi risulta ancora più insopportabile il mio mangiare velocissima. Un piatto di pasta da 100gr riesco a finirla in due minuti. Così tutto il resto. Spesso mando giù i bocconi non abbastanza masticati e mi irrito la gola. Lo faccio da molto tempo, ma solo ultimamente sta diventando così doloroso da riuscire a stento ad andare tranquilla a lezione e incontrarmi con gli altri senza tenermi una mano sullo stomaco.
Grazie per eventuali risposte (-:

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando