pianetadonna.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    *LaYLa*
    Guest

Metodi per schiarire i capelli con prodotti naturali.

Millemila topic e consigli su tinte e decolorazioni, ma a quanto vedo un topic dedicato a chi vorrebbe schiarirsi o solo ravvivare i riflessi dei propri capelli senza ricorrere ai metodi tradizionali non c'è.
    Gattina prima mi ha messo la pulce nell'orecchio e mi sono informata un pò.

e c'è qualche mito da sfatare:
    Innanzitutto : La camomilla non schiarisce un tubo. Non potrebbe in alcun caso: non contiene alcuna sostanza in grado di farlo.Quello che fa invece è donare bei riflessi dorati e quindi è consigliata in particolare a chi ha i capelli spenti, o chi ha riflessi che virano al cenere e vorrebbe una chioma più "calda".

Anche lo zafferano può avere effetti analoghi, dando riflessi ancora più caldi però.

Il limone: questo sì che schiarisce, e soprattutto non è dannoso come si crede, anzi essendo acido aiuta a richiudere le squame del capello col risultato che poi quando si sciacqua e li si asciuga dovrebbero essere meno crespi. (fonti--->angolo di lola)
    Sul fatto che secchi i capelli o meno ci son pareri contrastanti.
    Poi è chiaro che non vi farà mai bionde come solo una decolorazione può fare, e che l'utilizzo deve essere costante, ma per chi desidera avere i capelli un pò più chiari ambendo a un effetto naturale è perfetto (partendo da una base almeno castano chiaro)

Ora mi dovrebbe arrivare il burro di karitè da fitocose, quindi a breve conto di fare qualche impacco karitè-camomilla-limone
    e vediamo come va.
    Qualcuna ha esperienze in merito?

Gp Dipendente
    L'avatar di Sunflower*
    1,020

Io leggo di tanto in tanto il forum di Capellidifata, e lì c'è proprio un topic apposito con vari consigli e testimonianze.. l'idea che mi sono fatta è:
    1. la camomilla non schiarisce, ma se ho capito bene, ha dei pigmenti che si depositano sul capello dando riflessi chiari..
    2. tra le varie sostanze naturali: burro di karitè, limone e miele in primis.. il miele più scuro è meglio è perchè significa che è meno raffinato -se non ricordo male.
    Personalmente quest'estate e ancora adesso ho cominciato a fare burro di karitè e limone (non avendo miele a portata di mano), all'inizio mettevo anche la camomilla ma visti i miei capelli scuri l'ho eliminata perchè dubito possa fare molto. Per ora è presto per dire se sono riflessati o meno (schiarirli sarebbe troppo, sono castano scuri), però nel frattempo l'impacco li rende morbidissimi
    My life
    You electrify my life
    Let's conspire to ignite
    All the cells that would die just to feel alive

*LaYLa*
    Guest

Quote Originariamente inviata da Sunshine[*] Visualizza il messaggio
    interessa anche a me l'argomento...io ho i capelli castano chiaro e d'estate con il sole mi si schiariscono; ho anche usato la lozione alla camomilla della Shulz, li schiarisce solo che non è naturale visto che c'è una % di acqua ossigenata. ma di rimedi naturali non ne conosco
    La lozione Shulz è una bufala bella è buona, nel senso che ti fa credere di essere funzionale grazie alla camomilla, ma questa in realtà non fa nulla e come dici tu è solo grazie all'acqua ossigenata che si schiriscono i capelli.
    E l'acqua ossigenata sappiam bene che a lungo andare non è che sia proprio una manna, anzi.

Quote Originariamente inviata da Sunflower* Visualizza il messaggio
    Io leggo di tanto in tanto il forum di Capellidifata, e lì c'è proprio un topic apposito con vari consigli e testimonianze.. l'idea che mi sono fatta è:
    1. la camomilla non schiarisce, ma se ho capito bene, ha dei pigmenti che si depositano sul capello dando riflessi chiari..
    2. tra le varie sostanze naturali: burro di karitè, limone e miele in primis.. il miele più scuro è meglio è perchè significa che è meno raffinato -se non ricordo male.
    Personalmente quest'estate e ancora adesso ho cominciato a fare burro di karitè e limone (non avendo miele a portata di mano), all'inizio mettevo anche la camomilla ma visti i miei capelli scuri l'ho eliminata perchè dubito possa fare molto. Per ora è presto per dire se sono riflessati o meno (schiarirli sarebbe troppo, sono castano scuri), però nel frattempo l'impacco li rende morbidissimi
    Ma il miele non penso schiarisca, penso sia usato più che altro come sostanza utile a dare "corpo" all'impacco, che altrimenti sarebbe troppo acquoso essendo comosto da succo di limone e infuso di camomilla e basta.
    Stessa storia il burro di karitè che in ogni caso non vedo l'ora di provare, visti gli strepitosi effetti ammorbidenti di cui sento parlare.
    Perchè il capello si schiarisca serve usare sostanze che possano modificare almeno un pò la sua struttura/contenuto, intaccarlo (nel senso buono).
    La camomilla può al massimo depositare il proprio pigmento sul capello e così penso pure il miele, in questo caso il principio della colorazione è analogo a quello delle tinture e maschere coloranti ad acqua.
    Comunque anche io voglio fare questi impacchi

Gp Dipendente
    L'avatar di Sunflower*
    1,020

Non saprei, io mi baso soprattutto su quello che ho letto nel forum perchè come ti ho detto per me è presto per vedere qualcosa e il miele nemmeno lo uso
    Poi secondo me è pure difficile capire bene l'effetto delle singole sostanze sia perchè mischiate tra loro sia perchè a volte ci si può far suggestionare -es. so che la sostanza x schiarisce e io ho l'impresione di vederli più chiari anche se magari sono uguali a prima!
    My life
    You electrify my life
    Let's conspire to ignite
    All the cells that would die just to feel alive