Discussione mi sento strana

L'avatar di *pinguina* Gp Dipendente

Predefinito mi sento strana

ciao a tutti...
    stavo leggendo le vostre storie,e la mia a confronto non è nulla...
    sto solo affrontando un periodo difficile...continuo ad avere attacchi d'ansia,ieri notte un pseudo attacco di panico(mi sono svegliata terrorizzata con l'impressione di essere chiusa in una bolla di plastica dalla quale non riuscivo ad uscire..fin troppo realistico)..
    le motivazioni non sono certe,credo siano dovute ad un pillola sbagliata(dose di ormoni troppo alta),periodo di esame dopo 3 mesi dalla tesi,lite pesante col ragazzo,morte di un amico e genitori in crisi...
    non sono completamente disperata,sono felice...ma quando ho questi attacchi d'angoscia li alimento col terrore che il problema sia il mio ragazzo,che qualcosa si sia rotto tra noi con quella lite e che i miei sentimenti sono cambiati...poi appena passa,tutte ste paranoie passano e va molto meglio...
    a voi è mai capitato?

L'avatar di Shiver *gp star*

Predefinito

non è ver che la tua storia a confronto non è nulla, se sei qui a parlarne significa che per te è imortante così come per qualcun altro lo è la sua
    ti fai 2000 doamdne sul tuo ragazzo perché in qualche modo, non avendo certezze riguardo la causa di questo stato, prendi spunto da qualcosa che è accaduto di recente (la lite) per darti una specie di spiegazione e aggrapparti a qualcosa di concreto..
    visto che sai che comunque le cose con lui non sono così, e ne è la testimonianza il fatto che passata la crisi svaniscono anche i tuoi dubbi, escludilo direttamente dai tuoi ragionamenti..
    sicuramente troppe situazioni intenze insieme non fanno bene..
    prenditi un po' di tempo per te, cerca di non pensare ad altro e magari nel frattempo passa un po' di tempo con il tuo ragazzo in modo da toglierti definitivamente quei pensieri dalla testa
    devi trovare il modo di respirare un pochino

°°TaTToo YouR SouL°°

Predefinito

non è facilissimo...anche perchè ho una mente contorta e anche se con lui sto benissimo,come dici te cerco una causa alle mie angoscie e temo possa essere quello...quando passa l'angoscia sto molto meglio ma la paura che sia quello il kotivo resta...di certo le mille tensioni dell'ultimo periodo non aiutano...
    fortunatamente gli esami sono finiti,da settimana prossima cambio pillola...dovrrebbe finalmente chiarirsi la cosa... speriamo
    grazie comunque

L'avatar di Blue Star Gp Maniac

Predefinito

Ciao..
    Anche a me capita, fin troppo spesso...
    Poi, però, passa e tutto torna a colorarsi...
    "Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà! Quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà! Quando questa merda intorno, sempre merda resterà... riconoscerai l'odore, perchè questa è la realtà!"

L'avatar di Magnum Gp Maniac

Predefinito

La prima volta che mi becchi su msn chiedimi delle crisi di panico, che ti do qualche spiegazione!
    Provate aMMore inutile.

Predefinito

grazie tesoro...
    comunque mi sono informata un po su internet,pare siano attacchi d'ansia..i sintomi ci sono,fondamentalmente sono nervosa,stanca,con senso di oppressione al petto in momenti ingiustificati,i piu vari,dormo male,mi aumenta il battito del cuore e la respirazione,a volte ho vampate...e l'angoscia aumenta piu cerco di capire da cosa sono motivati...

ho la tendenza,positiva o negativa che sia,a riflettere molto su me stessa e sui miei comportamenti...ieri ho ritrovato la causa del perchè mi angoscio sul rapporto col mio ragazzo,e da quando l'ho capita va molto meglio con lui..però sti attacchi mi continuano a venire,soprattutto mattina e sera...

boh,speriamo di non avere ancore le crisi di panico notturne...

Predefinito

aggiornamentoiu ci penso e piu ci sto male,e nei momenti di lucidità mi rendo conto che i problemi me li creo io con tutti i miei MA,PERCHE',SE...e piu mi pongo domande e piu peggioro...i miei temono un inizio di depressione...ottimo direi...quello che mi consigliano tutti è di smettere di pensarci...che non tutte le cose sono causate da un fattore esterno,ma che posso essere semplicemente io che in un momento di debolezza mi sono costruita un mega castello che mi spaventa...
    voi che ne dite?

L'avatar di Eléntari New Entry Gp

Predefinito

Ciao pinguina! Anch'io come te penso troppo alle cose, ci rimugino e...bhe, alla fin fine sembrano più grandi di quel che sono. Non mi è mai capitato di avere attacchi di panico, però almeno in parte posso capirti...anche a me dicono di non pensarci, però purtroppo non sempre ci riesco. A volte, se una preoccupazione proprio non se ne vuole andare, provo a pensare a cosa accadrebbe se si verificasse e a come potrei risolvere la situazione, oppure se ci sono modi per prevenirla...a volte con me funziona, poi mi sento più tranquilla. Non so di preciso su cosa rimugini (se sei come me un po' su tutto! Amore, amici, lavoro...) e quindi se possa funzionare anche per te!
    Buona fortuna!

Pagina 1 di 2 12 »