-
New Entry Gp
Miniserie Bonelli
Ultimamente la Bonelli si è lanciata nelle miniserie, ovvero serie che durano 12 massimo 18 numeri.
Mi pare di ricordare che le prime con cui ha fatto questo esperimento siano Demian e Brad Barron. Le serie sono andate molto bene e non a caso: gli autori erano Pasquale Ruju e Tito Faraci, il primo un pilastro Bonelli e il secondo si fa prima a dire in che testate non ha scritto.
I due sono stati seguiti a ruota poi da Volto Nascosto, con la particolarità di un ambientazione italiana in un passato non troppo glorioso del regno d'Italia.
Ora in edicola la Bonelli ha altre due miniserie, una Caravan (ormai alla fine) e una Greystorm (all'inizio). Sono entrambe serie diverse, che vanno a soddisfare esigenze di pubblici diversi e probabilmente meno ampi di quelle regolari, il che indica una certa volontà a voler accontentare anche un pubblico più selezionato.
Non mi sento di inserire le serie di Enoch, Gea e Lilith, poichè anche se le sue serie sono di 18 numeri al massimo, sono semestrali e durano diversi anni.
Che ne pensate? Apprezzate questo tipo di indirizzo della Bonelli?
Io personalmente trovo che siano molto belle e rinverdiscano il mercato fumettistico italiano.
Apprezzai anche i romanzi a fumetti che uscirono tempo fa in edicola, penso anzi che sia un peccato che non continuino.
Ultima modifica di Paolo esperto finanziario; 18-03-10 a 11:13