buongiorno a tutti =)
scrivo perchè ultimamente ho qualche problema con mio padre. non è mai stato un genitore molto comprensivo, ma sta toccando il fondo.
ho smesso di andare all'università a metà gennaio; mi sono accorta che il corso che seguivo non mi piaceva e non mi interessava, quindi per evitare di fargli pagare la seconda rata gli ho detto che avevo interzione di ritirarmi e ricominciare anno prossimo.
la sua reazione iniziale, come mi aspettavo, è stata totalmente negativa. mi ha detto di continuare fino alla fine, di dare tutti gli esami e che poi "forse" avrei anche potuto pensare di cambiare facoltà.
dopo qualche giorno di litigate siamo giunti ad un compromesso: avrei smesso se avessi cercato un lavoro e/o avessi fatto le faccende domestiche.
così è stato fino a ieri.
gente che ti assume a metà gennaio non se ne trova, soprattutto adesso, quindi mi alzavo alle 7,30/8 della mattina, eseguivo i compiti dati da mio padre e quando non c'era più nulla da fare (verso le quattro, per intenderci) mi vedevo il mio ragazzo, tornavo dopo la piscina, cenavo, sistemavo la cucina e passavo la serata in casa con lui.
ieri invece, prima che andassi a letto, dopo che il mio ragazzo se n'era andato, mio padre ha decretato che da oggi sarei dovuta andare a nuotare la mattina (ovviamente dopo aver fatto le pulizie), poi sarei dovuta tornare a casa, apparecchiare, sparecchiare, e avrei dovuto passare tre ore in camera mi, il pomeriggio, a "pensare, riflettere, studiare astronomia, imparare a suonare il violino.. insomma fare qualcosa di culturale che ti apra la testa" (cit.).
quello che mi chiedo è se sia ammissibile una cosa del genere, visto che in questi 19 (quasi 20) anni non l'ho mai particolarmente deluso e ho sempre fatto tutto quello che mi imponeva.
in caso non lo sia, se posso fare qualcosa, che non sia riprendere gli studi in quel corso.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando