girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 35
    *gp vip*
    L'avatar di _Elettra_
    3,382

mio padre e le mie scelte

buongiorno a tutti =)
    scrivo perchè ultimamente ho qualche problema con mio padre. non è mai stato un genitore molto comprensivo, ma sta toccando il fondo.

ho smesso di andare all'università a metà gennaio; mi sono accorta che il corso che seguivo non mi piaceva e non mi interessava, quindi per evitare di fargli pagare la seconda rata gli ho detto che avevo interzione di ritirarmi e ricominciare anno prossimo.
    la sua reazione iniziale, come mi aspettavo, è stata totalmente negativa. mi ha detto di continuare fino alla fine, di dare tutti gli esami e che poi "forse" avrei anche potuto pensare di cambiare facoltà.
    dopo qualche giorno di litigate siamo giunti ad un compromesso: avrei smesso se avessi cercato un lavoro e/o avessi fatto le faccende domestiche.
    così è stato fino a ieri.
    gente che ti assume a metà gennaio non se ne trova, soprattutto adesso, quindi mi alzavo alle 7,30/8 della mattina, eseguivo i compiti dati da mio padre e quando non c'era più nulla da fare (verso le quattro, per intenderci) mi vedevo il mio ragazzo, tornavo dopo la piscina, cenavo, sistemavo la cucina e passavo la serata in casa con lui.

ieri invece, prima che andassi a letto, dopo che il mio ragazzo se n'era andato, mio padre ha decretato che da oggi sarei dovuta andare a nuotare la mattina (ovviamente dopo aver fatto le pulizie), poi sarei dovuta tornare a casa, apparecchiare, sparecchiare, e avrei dovuto passare tre ore in camera mi, il pomeriggio, a "pensare, riflettere, studiare astronomia, imparare a suonare il violino.. insomma fare qualcosa di culturale che ti apra la testa" (cit.).

quello che mi chiedo è se sia ammissibile una cosa del genere, visto che in questi 19 (quasi 20) anni non l'ho mai particolarmente deluso e ho sempre fatto tutto quello che mi imponeva.
    in caso non lo sia, se posso fare qualcosa, che non sia riprendere gli studi in quel corso.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

°Miss M° *gp vip*
    L'avatar di Sole82
    5,436

a parte che non capisco perchè il dover lasciare l'università comporta il trovarsi un lavoro?te gli hai solo detto che hai scoperto che la facoltà scelta non ti piace ma non che vuoi mollare l'università..fargli capire che vuoi continuare a studiare ma seguendo un altro corso di studio..

c'è sempre una nuova strada da percorrere

*gp vip*
    L'avatar di _Elettra_
    3,382

Quote Originariamente inviata da Sole82 Visualizza il messaggio
    a parte che non capisco perchè il dover lasciare l'università comporta il trovarsi un lavoro?te gli hai solo detto che hai scoperto che la facoltà scelta non ti piace ma non che vuoi mollare l'università..fargli capire che vuoi continuare a studiare ma seguendo un altro corso di studio..
    già fatto, glielo ripeto più o meno tre volte al giorno XD
    il problema è che essendo un insegnanti di quelli "la scuola al primo posto", probabilmente considera un disonore per lui, per me e per tutta la famiglia il fatto che io abbia deciso di prendere una pausa dallo studio.

il trovarsi lavoro perchè, giustamente, non posso pensare di fare nulla da qui a settembre/ottobre, quando ricominciano i corsi.

New Entry Gp

credo che sia giusto trovarti un lavoro, perchè i genitori non devono mantenere la nullafacenza. ma per carità trovatelo fuori casa. io non mi permetto di giudicare tuo padre e i suoi metodi di educazione, però posso parlare con, e ti consiglio vivamente di trovare un lavoro fuori casa, anche a scaricare le cassette della frutta se necessario...
    sko

*gp vip*
    L'avatar di _Elettra_
    3,382

Quote Originariamente inviata da scopetta85 Visualizza il messaggio
    credo che sia giusto trovarti un lavoro, perchè i genitori non devono mantenere la nullafacenza. ma per carità trovatelo fuori casa. io non mi permetto di giudicare tuo padre e i suoi metodi di educazione, però posso parlare con, e ti consiglio vivamente di trovare un lavoro fuori casa, anche a scaricare le cassette della frutta se necessario...
    il problema è che tutti quelli che ho sentito assumono da giugno per la stagione estiva. e da maggio in poi avevo intenzione di studiare per il test d'ammissione a medicina.

°Miss M° *gp vip*
    L'avatar di Sole82
    5,436

Quote Originariamente inviata da _Elettra_ Visualizza il messaggio
    già fatto, glielo ripeto più o meno tre volte al giorno XD
    il problema è che essendo un insegnanti di quelli "la scuola al primo posto", probabilmente considera un disonore per lui, per me e per tutta la famiglia il fatto che io abbia deciso di prendere una pausa dallo studio.

il trovarsi lavoro perchè, giustamente, non posso pensare di fare nulla da qui a settembre/ottobre, quando ricominciano i corsi.
    questo è ovvio però non riesco a capire il dover comunque dare esami sapendo che poi cambierai corso..forse loro vorrebbero che facessi quegli esami che potrebbero essere convalidati per l'altro corso..

c'è sempre una nuova strada da percorrere

Vice ammiraglio *gp star*
    L'avatar di -Ila-

vabbè, dare esami alla cazzum non avrebbe senso se non ti sono validi per l'indirizzo che vorresti fare a settembre..però io un pò tuo papà lo capisco..
    cioè, io se fossi in te mi cercherei un lavoro..non so cosa tu stia cercando e so che il periodo non è dei migliori, ma io non mi sentirei apposto con me stessa a "fare le faccende domestiche" e bon..non che tuo papà possa concludere qualcosa a farti star 3 ore in camera a pensare eh ( )

*gp vip*
    L'avatar di _Elettra_
    3,382

sole. al momento sono iscritta a professioni sanitarie e anche se le materie sono le solite di medicina, gli esami sono totalmente diversi e non vengono convalidati ^^
    contando che se non entro a medicina vado a lettere beh, non mi ci faccio davvero nulla XD

ila. sto cercando, sia via internet, sia via conoscenze varie, qualunque lavoro che non richieda esperienza (che non ho), e chissà quale titolo (non ho nemmeno quello, solo il diploma di liceo scientifico XD) e non sia lavare le scale (le pulizie le faccio già a casa -.-) va bene ^^ solo che non ho ancora avuto fortuna..
    e le tre ore servono per farmi cedere e farmi tornare all'uni

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo