girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 24
    *gp star*
    L'avatar di *topina*

mio padre è fuori di testa!

partendo dall'inizio:
    i miei genitori si sono messi insieme 25 anni fa, dopo che mia madre si era separata da un uomo che la maltrattava. i miei nonni paterni hanno sempre visto male mia madre, proprio perchè donna già sposata e in più separata.
    dopo neanche un paio di mesi vanno a vivere insieme, e nel giro di due anni mia madre rimane incinta di me, cosi, subito dopo, si sposano.
    durante questi anni di matrimonio (sono venuta a saperlo da mia madre) lui almeno un paio di volte le ha dato, seppur indirettamente con qualche frecciatina, della poco di buono. e si è sempre beccato uno schiaffo.
    passano gli anni, arriviamo a qualche anno fa, quando cominciano le liti, tutti i santi giorni. ma si pensa siano dovute al nervosismo, ai problemi economici, allo stress.
    ci trasferiamo due anni fa dove vivo ora, vogliamo cambiare vita. mio padre se la prende comoda a cercare lavoro, mentre io mando curriculum a destra e a manco e faccio vari colloqui.
    mia madre evita di lavorare da quando ci siamo trasferiti per problemi fisici.
    inizio 2010 mio padre inizia le trattative per l'attività che stiamo gestendo ora. senza dire nulla a mia madre, coinvolge nel finanziamento il mio ragazzo (che subito dopo è diventato mio ex, fino a poco tempo fa, quindi immaginate l'imprudenza del suo gesto).
    mia madre lo scopre circa un mese dopo, nemmeno da mio padre, ma dal direttore della banca. non vi dico l'apocalisse che è scattata subito dopo! io e il mio ragazzo continuavamo a dirgli di parlarne con lei ma lui niente, diceva che non era necessario.
    litigano di brutto, a mia padre "scappa" l'ennesima parola di troppo: PUTT..A. non c'entrava niente nel contesto ma lui l'ha detta. non immaginate cosa ho dovuto fare per calmare mia madre, totalmente imbestialita, gli ha alzato le mani e pure una sedia (mia madre è piccolina, mio padre un armadio in confronto a lei). tremava, piangeva e lui non faceva altro che scusarsi, ma non serviva a un cavolo, visto che è quello che ha sempre pensato di lei.
    mio padre se ne va di casa 3 giorni, dopodichè mi metto in mezzo io (ingenuamente) per farli riappacificare. o meglio, mio padre torna a casa ma da allora la situazione è crollata.
    da quel giorno ne ha combinate altre lui, sia finanziariamente che con la famiglia.
    in conclusione insomma: mio padre non fa altro che lamentarsi di lei con il mio ragazzo e con la sorella di mia mamma, racconta palle in giro, va perfino a dire che mia madre si cerca qualcuno, quando poi sta solo cercando di avere delle amicizie.
    ieri, siccome il mio ragazzo mi dice tutto, lui si è incazzato e gli ha mandato un sms dicendo: mi hai deluso, non mi aspettavo che mi pugnalassi alle spalle, ti credevo un amico ecc.

scusate la lunghezza, cmq..vi sembra giusto il comportamento di mio padre? sia verso mia madre che verso il mio ragazzo, che ovviamente mi dice le cose e non si può schierare da una parte o dall'altra?

perdonate il lungo sfogo, ho sintetizzato 25 anni al massimo

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di *Stella_Fashion*
    1,094

Bè mi sembra che tuo padre non si stai comportando per niente bene...i problemi tra lui e tua madre penso siano complicato e come hai detto tu non è così facile riassumere 25 anni in un post quindi non mi sento di darti consigli in merito, ma per quanto riguarda al comportamento che ha avuto col tuo ragazzo devo dirti che tuo padre ha sbagliato. Come può pretendere che il tuo ragazzo non ti racconti semplicemente le cose? Tuo padre dovrebbe capirlo ed è ingiusto che se la sia presa così col tuo ragazzo anche se non ho capito bene, tuo padre e il tuo ragazzo lavorano insieme?

OT: ero rimasta che ti eri lasciata con il tuo ex perchè spariva e non si faceva sentire..ti sei rimessa con lui o il tuo attuale ragazzo è un altro? xD
    Sapete il mondo non è governato da leggi scritte, ma dalle persone. E ci vuole anche un bel po’ di fortuna per evitare che qualcuno ti renda la vita un inferno. E' giusto avere dei valori: nel matrimonio, nel crimine, in guerra.. Sapete credo sia importante mantenere l’equilibrio..l’equilibrio è la parola giusta, perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto, certo chi vuole troppo poco dalla vita rischia di non ottenere assolutamente nulla.

*gp star*
    L'avatar di *topina*

Quote Originariamente inviata da *Stella_Fashion* Visualizza il messaggio
    tuo padre e il tuo ragazzo lavorano insieme?
    no, io e mio padre lavoriamo insieme. ma quando abbiamo firmato le carte in banca per far partire il tutto, ha fatto firmare anche lui, mettendolo in mezzo.

OT: ero rimasta che ti eri lasciata con il tuo ex perchè spariva e non si faceva sentire..ti sei rimessa con lui o il tuo attuale ragazzo è un altro? xD
    con quell'elemento non ho più niente a che fare, la persona con cui sto ora è diciamo l'ex ex, ossia quello che avevo lasciato prima dello str***o sembra beautiful!

Gp Dipendente
    1,094

Quote Originariamente inviata da *topina* Visualizza il messaggio
    no, io e mio padre lavoriamo insieme. ma quando abbiamo firmato le carte in banca per far partire il tutto, ha fatto firmare anche lui, mettendolo in mezzo.
    Capito...ma non mi sembra neanche tanto normale che il tuo fidanzato stia in mezzo al lavoro tuo e di tuo padre solo per questioni di soldi, perchè mai? Comunque se fa parte in qualche modo del vostro progetto di lavoro è normale che le cose le riferisca anche a te che ne fai parte, anche se sarebbe stato normale anche se tu non centravi con lavoro e lui te le avrebbe riferite comunque, perchè è il tuo ragazzo!!

con quell'elemento non ho più niente a che fare, la persona con cui sto ora è diciamo l'ex ex, ossia quello che avevo lasciato prima dello str***o sembra beautiful!
    Buahahahah bè dai sono contenta che hai ritrovato la felicità!
    Sapete il mondo non è governato da leggi scritte, ma dalle persone. E ci vuole anche un bel po’ di fortuna per evitare che qualcuno ti renda la vita un inferno. E' giusto avere dei valori: nel matrimonio, nel crimine, in guerra.. Sapete credo sia importante mantenere l’equilibrio..l’equilibrio è la parola giusta, perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto, certo chi vuole troppo poco dalla vita rischia di non ottenere assolutamente nulla.

*gp star*
    L'avatar di *topina*

Quote Originariamente inviata da *Stella_Fashion* Visualizza il messaggio

Buahahahah bè dai sono contenta che hai ritrovato la felicità!
    grazie anche ai tuoi assidui consigli

Gp Dipendente
    1,094

grazie anche ai tuoi assidui consigli
    Ahahah figurati xD Ho solo espresso la mia opinione..e comunque se non era quello giusto è bene che sia finita così

Gp Dipendente
    L'avatar di dolceperla
    1,576

:O scusami se te lo dico ma a me tuo padre sembra essere una persona molto immatura!

*gp star*
    L'avatar di *topina*

Quote Originariamente inviata da dolceperla Visualizza il messaggio
    :O scusami se te lo dico ma a me tuo padre sembra essere una persona molto immatura!
    dici ? non sai quante volte glielo dico..è stupidamente vendicativo, nemmeno i bambini di 5 anni si comportano cosi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo