girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    New Entry Gp

Mio padre non accetta il mio ragazzo

Ciao a tutti, scrivo perchè non so più cosa fare..come affrontare questa situazione..sto con il mio ragazzo da ormai 4 anni e mezzo, e mio padre non l'ha mai accettato, non gli è mai piaciuto e me l'ha sempre detto chiaramente in faccia. Non ho mai capito il motivo per cui non lo accetta, e la cosa che più mi fa soffrire è che il mio ragazzo si è accorto sin da subito di quanto a mio padre lui non vada a genio..
    Stiamo insieme da quando avevo 17 anni e lui 19, entrambi diplomati al liceo scientifico, ora io faccio ingegneria all'università e il mio ragazzo giurispudenza..figlio di una famiglia normalissima, non ha vizi, nè il fumo..nè l'acol,nè droghe..nulla, un ragazzo pulito, onesto, nato qui al Nord, ma con i genitori originari della Sicilia..che hanno lasciato a 18 anni per lavoro..persone molto oneste, che mi adorano..
    Ormai la storia si è molto evoluta..dopo 5 anni è normale iniziare a pensare ad un futuro..e mio padre ancora non si è fatto una ragione della cosa..non riesce ad accettare che le scelte che faccio io possano avere del buonsenso di fondo..sembra che non veda quanto sono una ragazza con la testa sulle spalle e non si fida delle mie decisioni, in nessun ambito..la cosa mi fa soffrire da morire..ma finchè riguarda solo me vado dritta per la mia strada, con le mie scelte..non lascerei mai il mio ragazzo perchè mio padre mi dice di farlo, o mi dice che non va bene per me..la cosa che più mi terrorizza è il futuro, magari il fatto che potremmo sposarci e mio padre dovrebbe accompagnarmi all'altare da lui, da una persona che non gli piace..
    Sto davvero male, piango anche davanti a mio padre quando lui dice che non lo accetterà mai..ma lui sembra non capire..sembra che la mia felicità non gli importi..e io non so come fare..
    Capirei se il mio ragazzo fosse il classico tipo "poco raccomandabile", ma è un ragazzo d'oro, soprattutto visti "i tempi"..e non riesco a trovare un motivo per l'avversione di mio padre alla nostra storia..
    A voi è mai capitato?
    Datemi un consiglio..
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

tear
    Guest

Neanche mio padre e mia madre accettano il mio ragazzo, pensano sia pazzo (cosa che non è, è solo tanto dolce -.-), ma non hanno mai provato a conoscerlo, e lo giudicano per quello che vedono. Questo mi fa star male, perchè anche lui l'ha capito sin da subito, e in qualche modo si tiene 'in disparte' perchè non si sente accettato, e non lo biasimo! La sua famiglia non mi ha mai fatta sentire così, anzi mi hanno fatte sentire parte di loro, non mi hanno giudicata male, e se l'hanno fatto, bhe, non davanti a me come ha fatto mio padre che gli ha chiaramente detto 'tornatene a casa, e vai a scuola' (abitiamo lontani), ma alla fine lui non è andato via, non tanto per far dispetto a mio padre, ma perchè sono io a vivere in una gabbia di pazzi, mio padre che mi urla che se ne deve andare (il mio ragazzo), mentre lo stringo e piango. Bello, eh? E' riuscito a farlo uscire fuori di senno, per sfogarsi ha strappato una maglietta tanta era la rabbia per come venivo e viene trattato. Neanche secondo me a mio padre interessa della mia felicità, e neanche a mia madre, ma di sicuro non lo lascio perchè loro non lo accettano, non lo farò mai. E' più vicino lui che abita a 798 km di distanza, che i miei genitori, pensa te.
    Chiedi a tuo padre perchè non lo accetta, e prova a chiarire quel che secondo te lui sbaglia, dimostragli che non è come pensa lui, che avrà frainteso qualche comportamento o altro. Buona fortuna
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)