io e mia sorella abbiamo scoperto da poco questa cosa che ci ha fatto rimanere male a dir poco. Ultimamente avevo notato comportamenti strani...Ogni volta che ha la giornata libera dal lavoro, esce "a farsi un giro" (parole sue) senza dirci dove e con chi, abbiamo scoperto che ha un secondo cellulare nascosto in armadio, sommerso dai vestiti, parla a bassa voce in bagno e si giustifica con scuse poco credibili, tutto questo quando mamma non è in casa ovviamente.
Ci sono rimasta proprio male perchè pensavo che avesse capito la lezione e invece no, continua ancora a comportarsi così, prendendo in giro mia madre e noi! Noi tutte l'abbiamo perdonato quando ci è cascato la prima volta un paio d'anni fa e sembrava sinceramente pentito e mortificato. Mia madre ha sofferto tantissimo quando mio padre ha confessato. Ha passato un periodo di depressione, non mangiava, non rideva più, aveva ricominciato a fumare, piangeva e litigava ogni giorno con lui, non riusciva a superarlo e le ci sono voluti 2 anni per calmarsi e riprendersi. E tutt'ora, benchè in maniera più lieve, ci soffre ancora al sol pensiero. Lo so perchè si confida con noi e ci dice che la cosa l'ha distrutta. All'inizio nonostante fossimo amareggiate e deluse l'abbiamo perdonato perchè nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare, ma adesso non ha scusanti, anzi, ha perso la mia stima, mi sento letteralmente presa in giro. E ho il terrore che mia madre possa scoprirlo perchè non oso immaginare la sua reazione a questo 2ndo tradimento...Ho paura che possa fare qualche pazzia!E mi meraviglio di papà, l'ho sempre ammirato, mi sono sempre ispirata a lui, è colto, intelligente, legge tantissimo, si interessa di tutto, e per me era una figura importante! Ma adesso mi è crollato un mito...Ho capito che non ama più mamma da un bel pò e l'unico motivo per cui è rimasto a casa siamo io e mia sorella, l'ha fatto per non crearci disagi e permetterci di studiare e vivere in un clima "apparentemente" sereno, ma così è peggio, non sopportiamo più questa presa in giro palese fatta proprio sotto il nostro naso, soprattutto quando sento mia madre che ci dice "no, ma adesso si è pentito...non lo rifarà mai più,ne sono sicura" Mia madre ha di nuovo totale fiducia in lui e se penso che lui la sta buttando nuovamente nel cesso mi viene una rabbia...E lei non si merita affatto questo trattamento!
Comunque mia sorella ed io abbiamo deciso di parlargli in privato appena mia madre non ci sarà. Gli diremo che sappiamo tutto e che se non ama più mamma deve dirglielo, che continuando così non fa affatto il nostro bene, anzi! Però non so perchè al sol pensiero sento il coraggio venire meno e non sopporto il fatto che papà mi abbia messo in una situazione del genere, odio dovergli fare la ramanzina e parlare di queste cose, mi sento a disagio!Ma dall'altra voglio anche che questa farsa finisca al più presto, prima che le cose tramutino in peggio...perchè son sicura che prima o poi mamma lo scoprirà in un modo o nell'altro...
Scusate la lunghezza mostruosa del post, ma avevo bisogno di sfogarmi dato che non voglio confidarmi con nessuno. Non l'ho detto nemmeno al mio ragazzo, con cui mi confido su ogni cosa.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando