girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    New Entry Gp
    L'avatar di *ADRIANA_L*

Mio padre tradisce mia madre...per la seconda volta!

io e mia sorella abbiamo scoperto da poco questa cosa che ci ha fatto rimanere male a dir poco. Ultimamente avevo notato comportamenti strani...Ogni volta che ha la giornata libera dal lavoro, esce "a farsi un giro" (parole sue) senza dirci dove e con chi, abbiamo scoperto che ha un secondo cellulare nascosto in armadio, sommerso dai vestiti, parla a bassa voce in bagno e si giustifica con scuse poco credibili, tutto questo quando mamma non è in casa ovviamente.
    Ci sono rimasta proprio male perchè pensavo che avesse capito la lezione e invece no, continua ancora a comportarsi così, prendendo in giro mia madre e noi! Noi tutte l'abbiamo perdonato quando ci è cascato la prima volta un paio d'anni fa e sembrava sinceramente pentito e mortificato. Mia madre ha sofferto tantissimo quando mio padre ha confessato. Ha passato un periodo di depressione, non mangiava, non rideva più, aveva ricominciato a fumare, piangeva e litigava ogni giorno con lui, non riusciva a superarlo e le ci sono voluti 2 anni per calmarsi e riprendersi. E tutt'ora, benchè in maniera più lieve, ci soffre ancora al sol pensiero. Lo so perchè si confida con noi e ci dice che la cosa l'ha distrutta. All'inizio nonostante fossimo amareggiate e deluse l'abbiamo perdonato perchè nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare, ma adesso non ha scusanti, anzi, ha perso la mia stima, mi sento letteralmente presa in giro. E ho il terrore che mia madre possa scoprirlo perchè non oso immaginare la sua reazione a questo 2ndo tradimento...Ho paura che possa fare qualche pazzia!E mi meraviglio di papà, l'ho sempre ammirato, mi sono sempre ispirata a lui, è colto, intelligente, legge tantissimo, si interessa di tutto, e per me era una figura importante! Ma adesso mi è crollato un mito...Ho capito che non ama più mamma da un bel pò e l'unico motivo per cui è rimasto a casa siamo io e mia sorella, l'ha fatto per non crearci disagi e permetterci di studiare e vivere in un clima "apparentemente" sereno, ma così è peggio, non sopportiamo più questa presa in giro palese fatta proprio sotto il nostro naso, soprattutto quando sento mia madre che ci dice "no, ma adesso si è pentito...non lo rifarà mai più,ne sono sicura" Mia madre ha di nuovo totale fiducia in lui e se penso che lui la sta buttando nuovamente nel cesso mi viene una rabbia...E lei non si merita affatto questo trattamento!
    Comunque mia sorella ed io abbiamo deciso di parlargli in privato appena mia madre non ci sarà. Gli diremo che sappiamo tutto e che se non ama più mamma deve dirglielo, che continuando così non fa affatto il nostro bene, anzi! Però non so perchè al sol pensiero sento il coraggio venire meno e non sopporto il fatto che papà mi abbia messo in una situazione del genere, odio dovergli fare la ramanzina e parlare di queste cose, mi sento a disagio!Ma dall'altra voglio anche che questa farsa finisca al più presto, prima che le cose tramutino in peggio...perchè son sicura che prima o poi mamma lo scoprirà in un modo o nell'altro...
    Scusate la lunghezza mostruosa del post, ma avevo bisogno di sfogarmi dato che non voglio confidarmi con nessuno. Non l'ho detto nemmeno al mio ragazzo, con cui mi confido su ogni cosa.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *topina*

tu e tua sorella provate a parlare con lui, mettetelo con le spalle al muro. è un adulto ed è ora che si comporti come tale. non può rimanere in casa continuando a farvi del male cosi.

New Entry Gp
    L'avatar di Ariosto
    51

Sarò certamente "atipico", ma penso fondamentalmente che i figli non devono mai sentirsi un "NOI" in queste cose... il tradimento di una persona va preso con le pinze e va analizzato bene (i figli sono un'altra cosa!!!!) da entrambi i lati.. Che problemi ci sono tra tua madre e lui? Come si comporta tua mamma con lui? Ha smesso di fare la donna o ha mancanze nei suoi confronti? Vanno analizzate tante cose... ma a mio avviso, ammesso che abbia problemi con mia moglie o qualche scappatella.... non vedo come "colpire" le mie figlie, al di là dell'amore che provano per la mamma e si sentono male, ma per LEI..... Ad ogni modo parlate con entrambi, chiedendo spiegazioni anche riguardo il loro rapporto e alla prima volta che è capitato... Ma con le due campane contemporaneamente. UN consiglio.
    ..ciò che può essere reso chiaro all'idiota non merita la mia attenzione (William Blake)

New Entry Gp

Giudicare un tradimento come un *errore* a prescindere ed il traditore come un peccatore assoluto e' una visione assai superficiale della cosa.
    Che faccia star male vedere che la propria famiglia ha degli evidenti problemi, e' chiaro e comprensibile. Questo pero', secondo me, non da' il permesso di additare il traditore come il male assoluto.

Cito: "Non mi piace che la polizia s'immischi in cose amorose; ma semmai, nel caso di una donna còlta in flagrante adulterio, si cominci coll'arrestare il marito. Nove volte su dieci la colpa è sua."
    Ora, la frase e' volutamente forte ed esagerata, ma da' l'idea di come un problema debba sempre essere analizzato secondo le sue molteplici sfaccettature.
    E non venite a dirmi "si' ma se non si trova bene con lei deve dirglielo e lasciarla" perche' questo e' solo un paravento per stendere un velo di ipocrita' razionalita' ad una sfera che di razionale ha ben poco.
    Quando il caso ti sconvolge la vita, non e' un caso.

the heartbreak kid *gp star*
    L'avatar di Rafa

a parte il fatto che non ci sia una certezza di un secondo tradimento,perchè potrebbe anche nascondervi qualcosa di diverso,per cui non puoi partire in quarta accusando tuo padre di averti delusa (tra l'altro un errore matrimoniale non dovrebbe oscurare quello che di buono è stato fatto in passato per i propri figli in primis) comunque sono questioni che dovrebbero risolvere i due coniugi privatamente.
    se hanno deciso di non separarsi evidentemente avranno ritenuto proficuo darsi altre chance e farvi crescere con i genitori presenti,piuttosto che entrare nell'epica situazione in cui le separazioni durano anni e portano danni a tutti sia economici sia psicologici.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

"...a volte,le cose che desideri di più non avvengono.
    e a volte,le cose che non ti saresti mai aspettato avvengono..."