girlpower.it

Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 15

Discussione: Modellismo

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Modellismo

Il modellismo è un hobby diffuso da diversi decenni.
    Si tratta di creazione di modellini delle cose più svariate: dai mezzi di trasporto (aerei, elicotteri, macchine...) agli edifici.

Ci sono, ovviamente diversi filoni:

- aeromodellismo: si riproducono aerei; si divide in aeromodellismo statico o dinamico, cioè il modello può muoversi o meno.

- edifici:

- modellismo automobilistico, riproduce automobili di ogni genere

- motocicli:

- modellismo navale:

- modellismo di treni:

- modellismo free lance: è un particolare tipo di modellismo. Non riproduce oggetti esistenti, ma sono modelli inventati dal modellista stesso.

I modellini dinamici sono a volte usati anche per fare competizioni.
    I modellini statici, più che altro, sono usati come soprammobili
    Io ad esempio ho un'auto e un elicottero
    Il mio ragazzo ha la camera piena di auto e moto
    A me piacciono molto anche le navi

Come diventare modellisti? Purtroppo i negozi dove poter comprare modelli sono ormai in numero ridottissimo (come in generale tutti i negozi per hobbies!). E' possibile acquistare i modellini su internet, nei siti delle compagnie aeree (per gli aerei) o sui siti di produttori di elicotteri (es Agusta Westland).
    Purtroppo sul resto dei modellini non sono molto informata
    Però penso si trovino anche in alcuni grandi centri che vendono giocattoli o cose simili

E voi, amate i modellini? Li odiate? Vi sono indifferenti?
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Gp Dipendente
    L'avatar di dolceperla
    1,577

io adoro i modellini di auto .. ce ne sono alcuni che mi tengono incollata per ore ! ma penso di non avere la pazienza sufficiente ( nè il denaro eheh ) per collezionarli!

Gp Dipendente
    L'avatar di fede1986

io sono appassionato di modellismo ferroviario... anni fa avevo iniziato a farne uno ma i costi sono davvero troppo alti e quindi ho lasciato perdere

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da fede1986 Visualizza il messaggio
    io sono appassionato di modellismo ferroviario... anni fa avevo iniziato a farne uno ma i costi sono davvero troppo alti e quindi ho lasciato perdere
    Purtroppo i costi spesso sono un po' proibitivi
    Forse quelli meno costosi sono aerei e elicotteri (statici)...
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Gp Dipendente
    L'avatar di micia_pelù

...ho solo un modellino di una nave che hanno fatto i miei quand erano fidanzati e lo trovo stupendo
    ...se ne dovessi comprare uno sceglierei assolutamente una barca, gli altri non mi piacciono tanto...

New Entry Gp
    L'avatar di Paciughy

io non sono un'appassionata,ma scrivo perché al contrario il mio ragazzo lo è e per natale oltre ad un altro regalo,gli ho comprato il modellino che tanto voleva di un veliero!
    " Someday girl,I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun,but till then tramps like us,baby we were born to run. "

New Entry Gp
    L'avatar di Devorsh
    35

Io sono un appassionato di modellismo statico,infatti mi occupo solo di veicoli militari della ww2,panzer,sherman.Ora per chi inizia c'è il problema del costo,ma si può rimediare in parte,ovvero scegliendo dei modellini vecchi(ce ne sono da 20 euro),poi è importante scegliere in che modo verniciare il modellino, se con aerografo(serve anche un compressore se decidete di utilizzare l'aerografo) oppure a pennello;dopo aver deciso bisogna scegliere la marca delle vernici(tamiya,Vallejo,Humbrol) più appropriata.Infine sarebbe molto utile cercare in zona se sono presenti dei club di modellismo,in modo che chi ne fa parte possa dartti dei consigli per montare,verniciare, etc il modellino.
    C'e anche un'altra sottocategoria del modellismo il diorama.
    sarebbe la raffigurazione di una particolare scena,diciamo che si può scegliere se mettere il modellino in un diorama,oppure lasciarlo semplicemente su una basetta di legno.

Esempio di un Diorama:

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

mia mamma ne faceva ogni tanto e le riuscivano bene!!!
    io ho pazienza per molte cose, ma credo che con i modellini mi stuferei un po'..
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

Pagina 1 di 2 12 ultimo