Like Tree8Likes

Discussione Non capisco se mi piace o no :/

SAngel*
    Guest

Predefinito Non capisco se mi piace o no :/

Ciao a tutte/i,
    premetto che mi sto facendo i film da settimane e non sono ancora giunta a capo della situazione.. Vi spiego:
    da qualche mese conosco questo ragazzo, ormai facciamo parte della stessa comitiva e ci vediamo praticamente ogni fine settimana. Quando l'ho conosciuto era fidanzato e anche la ragazza usciva con noi.. All'inizio non l'ho assolutamete considerato come un potenziale interesse, siamo semplicemente diventati subito amici avendo caratteri molto simili: ci prendavamo in giro, facevamo battute, scherzavamo.. Addirittura a volte anche di fronte alla ragazza ripeteva quanto fossi particolare, quanto lo facessi ridere, quanto facessi tenerezza e cose così..
    Un po' di tempo fa vengo improvvisamente a sapere che si è lasciato con la ragazza per motivi che ancora ignoro.. E guarda caso dopo poco tempo noto che inizia a farmi il filo, finchè non mi ha detto chiaramente che gli interesso.. Subito il mio primo pensiero è stato che magari si sentisse solo dopo la rottura e che quindi stesse cercando un 'passatempo'.. Ma poi ho avuto modo di vedere e capire che in realtà sembra essere molto preso da me e che ci tiene molto ad approfondire il rapporto, dice proprio che l'ho 'catturato' O_O
    Problema: mi ha chiesto di uscire noi due da soli. Io ho accettato. Quindi dovremmo organizzarci per sabato prossimo. Io però non riesco a capire se mi piaccia o meno!! Ho già detto che andiamo veramente molto d'accordo, c'è molta affinità, mi fa sempre morire dal ridere.. Ma non vorrei confondere la semplice simpatia con qualcosa di più.. Poi diciamo che non rispecchia proprio i canoni di quello che è 'il mio tipo'.. Però c'è anche da considerare il fatto che quando parla o scherza con altre mi dà fastidio.. Tra l'altro prima che si dichiarasse ricordo che un giorno mi sembrò di capire che fosse interessato a mia cugina (che esce con noi) e rimasi depressa per una giornata intera :S Quindi non riesco a capire la mia posizione!!!
    Vorrei ascoltare le vostre opinioni in proposito perchè davvero, non so più che pensare. E poi ho fatto bene ad accettare l'uscita? Non so.. Grazie delle risposte!!

L'avatar di fede1986 Gp Maniac

Predefinito

guarda che uscire non vuol mica dire che sei interessata o che ti devi mettere assieme... escici magari fatti anche offrire e passa una piacevole serata!

Gp Dipendente

Predefinito

Bhe diffidare è il minimo..visto che si è appena lasciato..
    Vacci coi piedi di piombo..
    Se non capisci se ti piace o no..vuol dire che per ora non ti piace.
    Quando ti piacerà..lo capirai..non avrai il dubbio...!
    Felicità sta nel conoscere i propri limiti ed amarli
    A volte, da noi dipende più la felicità altrui che la nostra

L'avatar di Di.Amante *gp vip*

Predefinito

E' pieno il mondo di ragazze/i che stanno insieme a qualcuno che non rispecchia propriamente il/la tipo/a ideale. La questione fisica a mio parere è sempre piuttosto relativa a meno che non sia un vero cesso a pedali
    Mi spiego meglio: il tipo ideale è una cosa...un ideale, appunto!Mentre spesso la realtà riserva sorprese inattese anche dietro a corpi che non avevamo immaginato potessero interessarci. Questo non significa "accontentarsi" perché, a mio avviso, l'attrazione fisica deve comunque esserci. Però significa indubbiamente dare una opportunità a persone che "potrebbero piacere" se avessero un quid in più (da intendersi come qualcosa che va oltre l'aspetto) che potrebbe farceli vedere anche più attraenti di un semplice impatto estetico!!
    Come ti hanno già risposto...prova ad uscirci e vedi anche un po' come ti ci trovi in una situazione al di là della comitiva. Capirai da te se ci stai bene anche "in coppia" o solo in amicizia, dopo aver provato a frequentarvi per un po' in bocca al lupo.
    sognaragazzasogna and SAngel* like this.

Forse la vita si spegne
    In un falo' di astri in amore...

L'avatar di NumberOne *gp star*

Predefinito

esci e vedrai se scatta la scintilla.
    a chiuedere la porta prima ti resta il dubbio e magari perdi un'occasione.

SAngel*
    Guest

Predefinito

Ok, avete ragione.. Infatti ho accettato giusto per dargli una possibilità e per capire se potrebbe piacermi.. Ma che faccio se durante l'uscita incomincia a starmi troppo addosso o se prova a fare qualcosa? Gli dico direttamente che non so ancora cosa provo e che quindi è meglio non sbilanciarsi per il momento? Devo essere così diretta? Perchè non vorrei che con il fatto che ho accettato di uscire con lui pensasse che automaticamente mi piace :S

L'avatar di drjekill New Entry Gp

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SAngel* Visualizza il messaggio
    Ma che faccio se durante l'uscita incomincia a starmi troppo addosso o se prova a fare qualcosa? Gli dico direttamente che non so ancora cosa provo e che quindi è meglio non sbilanciarsi per il momento? Devo essere così diretta? Perchè non vorrei che con il fatto che ho accettato di uscire con lui pensasse che automaticamente mi piace :S
    Troppe domande e troppe paranoie sangel.

Vai e divertiti. Se passerai una bella serata ci sarà un motivo per continuare, se passerai una brutta serata, amen.
    Di.Amante and SAngel* like this.

SAngel*
    Guest

Predefinito

Ahah, si lo so che sono molto paranoica, sono la prima a dirlo.. E' che purtroppo essendo molto razionale in genere penso anche alle conseguenze a cui i miei gesti possono portare, non so se è un pregio o un difetto xD

Pagina 1 di 2 12 »