girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Non ne posso più.

New Entry Gp

Non ne posso più.

Salve a tutte le ragazze di questo forum.
    Mi sono appena iscritta per potermi sfogare e ricevere magari consigli.

Ho 26 anni, vado per i 27. I miei genitori sono OPPRESSIVI, OSSESSIVI, POSSESSIVI e chi più ne ha più ne metta.

Fosse per loro, non potrei fare nulla al di fuori della città in cui viviamo. Pretendono di avermi sempre attaccata a loro ovunque vanno (Anche solo a mangiare fuori una sera).

Ho 26 anni, ma continuano a vedermi come una bambina. Come una bambolina da poter controllare a loro piacimento. Mi stanno portando all'esasperazione. Mi hanno fatta diventare chiusa, senza amici (Apparte quelli su internet). Non cè dialogo con loro... I silenzi sono imbarazzanti, soprattutto a pranzo e cena dove l'unica cosa che fanno è guardare la tv.

Fino a 2 anni fa, mio padre mi insultava tutti i giorni, anche pesantemente. Mi diceva che sono una buona a nulla e cose molto peggiori. Poi un giorno mi arrabbiai davvero tanto e smise. (Almeno quello)

Adesso sto con un ragazzo lontano, conosciuto in internet da 6 mesi. Siamo molto innamorati e fin ora è venuto a trovarmi sempre lui (Apparte una volta che ci sono andata di nascosto). Qualche giorno fa ho provato a chiedere ai miei genitori di poter andare da lui, ma ovviamente la risposta è stata NO. Ho 26 anni e non posso andare a trovare il mio ragazzo? Conosco ragazze più giovani di me che fanno viaggi assurdi da sole e io non posso andare a trovare il mio ragazzo??
    Hanno una mentalità troppo antica, pensano che debba essere sempre il maschio a doversi spostare... A volte mi sembra che pensino solo ai loro interessi, a tenermi rinchiusa qui. Non pensano a quanto io sia depressa per colpa loro.

Cercano sempre di segliere loro per me. Mi hanno proibito di fare la scuola che volevo (Liceo artistico/Grafica pubblicitaria) per farmi fare ragioneria. E ancora oggi devo prendere il diploma.

Non riesco a ribellarmi. Vorrei fare le valigie e andarmene, ma sono bloccata. Ho paura.

Fra qualche giorno avrò un colloquio con una psicologa, spero che almeno lei riesca ad aiutarmi in qualche modo...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

163

Da quello che leggo la tua situazione non sembra essere per nulla facile. Ma credo stia per giungere al capolinea. Il solo fatto che tu sia consapevole della situazione, che andrai da una psicologa dimostra la ferma volontà di voler cambiare la tua vita e di VOLER cominciare a vivere serenamente, come è sacrosanto che sia, visto che non sei nemmeno più un'adolescente, ma una donna. Non vengo qui a esemplificare il tutto dicendoti di andar via di casa, perché so quanto è dura fare una cosa del genere di questi tempi, con la mancanza di lavoro e via dicendo. Ma continua a tener calda questa volontà, fatti aiutare, falla venir fuori e vedrai che anche tu potrai cominciare a vivere!
    "E intanto noi viviamo,o scriviamo,il che è lo stesso in questa illusione che ci conduce.."(A. TABUCCHI)

New Entry Gp

Lo spero tanto.
    Mi viene da piangere leggendo la frase "Cominciare a vivere".

New Entry Gp
    L'avatar di Giulia_m93

La situazione è complicata, ma ricordati che a tutto c'è rimedio! L'importante è non scoraggiarsi, non arrendersi, non smettere mai di crederci. Il colloquio con la psicologa sicuramente è un buon punto di partenza, lei potrà aiutarti a capirti meglio, a reagire, ad iniziare un percorso per credere di più in te stessa e prendere coscienza del fatto che puoi farcela da sola, con le tue forze. Il massimo sarebbe se tu riuscissi ad avere un lavoro con uno stipendio discreto, in modo da poter prendere casa per conto tuo e "sfuggire" così al controllo dei tuoi genitori. Ti faccio un grande in bocca al lupo!!!!!!!!!

Meg
    Meg non è in linea
    Gp Dipendente
    L'avatar di Meg

Mi diceva che sono una buona a nulla e cose molto peggiori. Poi un giorno mi arrabbiai davvero tanto e smise.
    secondo me la cosa principale è questa. se loro hanno questo modo di vedere le cose, difficilmente cambierà spontaneamente. sta a te fargli capire certe cose (anche se non dovrebbe essere così, ma la situazione lo richiede). gli hai mai fatto presente che essendo una persona adulta puoi fare le tue scelte e vivere la tua vita? non ho capito se hai un lavoro e posso capire che senza l'indipendenza economica è difficile imporsi su tante cose, ma il divieto di andare a trovare il moroso mi pare assurdo. certo, la psicologa può essere utile per tante cose, ma ti consiglio di parlarne con loro, di arrabbiarti di più, se necessario; perchè possono anche desiderare che tu rimanga per sempre la loro bambina, ma non è di certo la cosa giusta per te.
    Live without the sunlight
    Love without your heartbeat