girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    New Entry Gp

Non riesco a capire :((

Ciao a tutte!mi chiamo Laura, ho 25 anni, alta XXX, peso XXkg.
    mi sono iscritta perchè da anni sospetto di avere un "principio" di disturbo alimentare. Non è mai sfuggito al mio controllo, e nessuno intorno a me sospetta che possa essere un problema.
    Ma io vagando su internet ho iniziato a riconoscere i sintomi del BED:
    Mangiare fino a sentirsi esageratamente piena, raggiungendo un senso di fastidio;
    -Mangiare molto anche quando non avverte fame--> lo faccio quasi sempre
    -Mangiare più rapidamente del normale--> non che io sappia
    -Mangiare in privato, per evitare l'imbarazzo di fronte agli altri-->vado a comprarmi il cibo, o lo sottraggo dalla cucina per lo mangio dove nessuno può vedermi (camera mia, auto), oppure aspetto che non ci sia nessuno in casa
    - Non compensare le abbuffate, con conseguente aumento di peso-->non ho ma compensato vomitando ne con altro, non vedo il motivo di farmi del male con vomito autoindotto o peggio
    -Provare senso di vergogna dopo aver stramangiato-->dopo essermi abbuffata, provo un'orribile sensazione di pienezza, ho mal di stomaco ecc... mi pento, mi giuro di non rifarlo ma quando si ripresenta la situazione lo rifaccio senza pensare alle conseguenze.
    -Provare notevole angoscia pensando agli episodi di BED-->beh non ne vado di certo fiera
    -Gli episodi di BED si ripetono, in media, almeno due giorni alla settimana per sei mesi-->durano da tutta la mia vita, ricordo che alle elementari aspettavo che mia mamma andasse a far la doccia per abbuffarmi di kinder delice, o altro.

Questi sono i sintomi e posso dire che teoricamente ci rientro in pieno!ma il punto è che non ho episodi gravi molto spesso, in genere pur mangiando molto non sfondo nell'incontrollato...l'unico sintomo visibile per gli altri, sono questi kg in più... e a costo di enormi fatiche a volte calo anche qualche kilo.
    Però ci sono periodi tipo le ultime 2 settimane che sono un fiume in piena mangio dalla mattina alla sera, mangio da sola quello che trovo in casa o lo vado a comprare di nascosto (mi sento sempre un po' una tossica). Cmq mi procuro uno spuntino dopo l'altro, salto i pasti tanto sarebbero inutili (non ho di certo fame). Mi basta sentirmi piena, riempire il tempo e la mia angoscia (che è lieve ma costante, data da esami universitari e sensazione di fallimento sociale e personale, perchè tra l'altro sono 20kg sovrappeso... ovviamente acuita dal continuo mangiare). Ho già preso 3 kg in ste settimane, e non riesco a riemergere da queste sabbie mobili.

Ho bisogno di confrontarmi, e di risposte serie... cosa devo fare, e se devo a chi mi posso rivolgere?? mia mamma non capisce, lei pensa che tutto sia ricondotto al fatto che mi manca la volontà di controllarmi. E non posso rivelarle gli episodi di abbuffata perchè mi farebbe sprofondare ancora di più nella colpa e vergogna.
    Ultima modifica di *Mary-Kate*; 26-07-11 a 14:42 Motivo: scusa ho tolto i pesi e le misure perchè è contro il regolamento..per problemi mp
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di BadWolf

Io non ce la faccio proprio a rismpondere seriamente a qualcosa che qualcuno chiede su di un forum invece che consultare un esperto..... ma vediamo se per te riesco a fare un eccezione.

Non per altro, ho un fratello massacrato dalla bulimia, ed ancor oggi che ne sta uscendo ongi tanto ci ricade.

Le serate passate a vedrlo sclerare perche , a detta sua, DOVEVA mangiare ma non voleva le ricordo solo io. Ricordo solo io quando mi ha detto "impediscimelo , non farmi mangiare in nessun modo" salvo poi cercare di picchiarmi e insultarmi quando lo facevo davvero.

IN sostanza l'ho vissuta ,non personalmente, ma indirettamente si.

Per come la vedo io i prblemi alimentari sono il peggio che possa capitare : primo nessunos e li cerca , semplicemente arrivano.
    Secondo un eroinomane puo' forse fare sforzo personale (prima di arrivare ad un ceto punto) e dire basta non la guardo piu.

Invece mangiare e necessita' imprescindibile. Ergo devi convivere col tuo problema e gestirlo giorno dopo giorno.

Ad ogni modo: se stai a senitire i canoni assoluti dati via internet non te la cavi piu.

Io stando a quelli sarei : Un sociopatico,un cocainomane , un claostrofobico, per certi versi anche un omosessuale latente... ecc ecc

Seriamente: se cerchi i sintomi di qualcosa li trovi in qualunque descrizione.

Senza badare ad internet io ti consiglio di vivere al meglio... se poi hai davvero un problema alimentare vai a farti aiutare.
    Perche di gente che pensa di uscrne da sola ne ho gia vista... e forse ce la sta facendo 10 anni dopo.

10 anno buttati con mesi interi senza poter uscire di casa perche' i pantaloni non entrano e altri in cui i pantaloni cadiono perche persi 50 kili , ti vedi bello ama in realta' sei uno scheletro, fai cagare e tuo fratello deve far a botte perche' nessuno te lo dica in faccia.
    [

Baptised with fire, too wild to be tamed

I see the weenies with the dirty hair
    Protestin' on the street
    They condemn the clothes we wear
    And the morality of what we eat, yeah
    It's gotta be a fluke
    They make me wanna puke
    When the goin' gets tough
    They can kiss my ass

Read more: http://artists.letssingit.com/ted-nu...#ixzz1U5jh6Kaj
    LetsSingIt - Your favorite Music Community

*gp star*
    L'avatar di alba.

Ha ragione Bad Wolf, se cerchi i sintomi li trovi in qualunque cosa. Io sarei una bambina indaco, una possibile anoressica, una dismorfofobica etc, una clinofobica etc.
    Comunque credo di aver sofferto di bed o qualcosa di simile quando ero piccola e ho risolto la cosa soltanto maturando un autocontrollo ferreo e imparando a non farmi del male da sola; credo che tu debba farti aiutare da qualcuno, io credo che ognuno abbia una propria strada per uscirne. Credi che riusciresti a parlarne con uno psicologo? Io mi sono sempre rifiutata di farlo e ho preferito affrontare la cosa dal lato "medico", anche questo è un possibile percorso.

New Entry Gp
    L'avatar di BadWolf

Erm.. il lato medico e' IL percorso.

Lo psicologo ti sta a sentire finche deve piasterellare la casa al mare (e i tuoi 100 euro all'ora gli fan comodo),.. finito il pavimento della cucina ti indirezzera' da uno psichiatra (se hai davverto turbe mentali) o da un medico in caso contrario.
    [

Baptised with fire, too wild to be tamed

I see the weenies with the dirty hair
    Protestin' on the street
    They condemn the clothes we wear
    And the morality of what we eat, yeah
    It's gotta be a fluke
    They make me wanna puke
    When the goin' gets tough
    They can kiss my ass

Read more: http://artists.letssingit.com/ted-nu...#ixzz1U5jh6Kaj
    LetsSingIt - Your favorite Music Community