Ciao a tutte!mi chiamo Laura, ho 25 anni, alta XXX, peso XXkg.
mi sono iscritta perchè da anni sospetto di avere un "principio" di disturbo alimentare. Non è mai sfuggito al mio controllo, e nessuno intorno a me sospetta che possa essere un problema.
Ma io vagando su internet ho iniziato a riconoscere i sintomi del BED:
Mangiare fino a sentirsi esageratamente piena, raggiungendo un senso di fastidio;
-Mangiare molto anche quando non avverte fame--> lo faccio quasi sempre
-Mangiare più rapidamente del normale--> non che io sappia
-Mangiare in privato, per evitare l'imbarazzo di fronte agli altri-->vado a comprarmi il cibo, o lo sottraggo dalla cucina per lo mangio dove nessuno può vedermi (camera mia, auto), oppure aspetto che non ci sia nessuno in casa
- Non compensare le abbuffate, con conseguente aumento di peso-->non ho ma compensato vomitando ne con altro, non vedo il motivo di farmi del male con vomito autoindotto o peggio
-Provare senso di vergogna dopo aver stramangiato-->dopo essermi abbuffata, provo un'orribile sensazione di pienezza, ho mal di stomaco ecc... mi pento, mi giuro di non rifarlo ma quando si ripresenta la situazione lo rifaccio senza pensare alle conseguenze.
-Provare notevole angoscia pensando agli episodi di BED-->beh non ne vado di certo fiera
-Gli episodi di BED si ripetono, in media, almeno due giorni alla settimana per sei mesi-->durano da tutta la mia vita, ricordo che alle elementari aspettavo che mia mamma andasse a far la doccia per abbuffarmi di kinder delice, o altro.
Questi sono i sintomi e posso dire che teoricamente ci rientro in pieno!ma il punto è che non ho episodi gravi molto spesso, in genere pur mangiando molto non sfondo nell'incontrollato...l'unico sintomo visibile per gli altri, sono questi kg in più... e a costo di enormi fatiche a volte calo anche qualche kilo.
Però ci sono periodi tipo le ultime 2 settimane che sono un fiume in piena mangio dalla mattina alla sera, mangio da sola quello che trovo in casa o lo vado a comprare di nascosto (mi sento sempre un po' una tossica). Cmq mi procuro uno spuntino dopo l'altro, salto i pasti tanto sarebbero inutili (non ho di certo fame). Mi basta sentirmi piena, riempire il tempo e la mia angoscia (che è lieve ma costante, data da esami universitari e sensazione di fallimento sociale e personale, perchè tra l'altro sono 20kg sovrappeso... ovviamente acuita dal continuo mangiare). Ho già preso 3 kg in ste settimane, e non riesco a riemergere da queste sabbie mobili.
Ho bisogno di confrontarmi, e di risposte serie... cosa devo fare, e se devo a chi mi posso rivolgere??mia mamma non capisce, lei pensa che tutto sia ricondotto al fatto che mi manca la volontà di controllarmi. E non posso rivelarle gli episodi di abbuffata perchè mi farebbe sprofondare ancora di più nella colpa e vergogna.

LinkBack URL
About LinkBacks
mia mamma non capisce, lei pensa che tutto sia ricondotto al fatto che mi manca la volontà di controllarmi. E non posso rivelarle gli episodi di abbuffata perchè mi farebbe sprofondare ancora di più nella colpa e vergogna.
Rispondi quotando