girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    New Entry Gp

non so più cosa fare...

salve a tutti,questa è la prima storia che scrivo da quando sono iscritta qui,ma davvero non so più cosa fare.i problemi con mia mamma aumentano sempre di più..e io sto uscendo letteralmente pazza,se potessi me ne andrei di corsa e non tornerei mai più.la mia situazione familiare già è difficle perchè mio padre lavora fuori da anni..e viene una volta a settimana.io sono cresciuta solo con la mamma..e proprio per questo dovrei esserele molto legata ,e lo sono anche se non lo esterno mai.sono figlia unica e per la maggior parte delle mie esperienze ho volutosempre cavrmela da sola ,e ci sono sempre riuscita,per ciò mi sono creata una corazza verso i miei mai vista.ciò è scaturito anche dal fatto che loro mi aggrediscono subito ogni piccola cosa,più mia mamma che mio padre per la verità.mi stanno addosso in continuazione ogni cosa che faccio non è mai buona.frequento il primo anno di università e al primo semestre per vari problemi non ho potuto dare nemmeno un esame.è vero ho sbagliato ,perchè non mi sono impegnata per niente...però io so le cpacità che ho..e posso recuperare benissimamente..ora sto sotto esame e invece di farmi stare tranquilla,che già sto isterica perchè ho molto da recuperare,mi fanno finire di uscì pazza.cioè mia madre lofa proprio a posta a farmi innervosire,dice in continuazione:e quando studi,e ti vuoi muovere,sei una ciuccia,non dai mai soddisafazioni,è vedi il figlio di quello,è vedi il figlio di quell'altro...è normale secondo voi?fin ora a scuola dalle elementrai ho sempre portato il massimo dei voti,sempre,era la prima in tutto.ho fatto danza per tanti anni,poi ho lasciato per l'uni,e dio solo sa quanto me ne pento,eppure ancora ora le persone che mi conoscono ma cnhe sconosciuti la fermano per strada e si complimentano di avere una figlia come me.ma questo non conta..conta solo quello che pretendono loro,perhcè loro pagano le tasse per mandarmi all'ni e quindi pretendono dei risultati.vi giuro pure se ho la volgia di andare all'uni,di studirae,loro me la fannno passare.
    sto chiusa in casa dalla mattina alla sera ora a studiare..e se la sera mi va di uscire un pò per un oretta succede ilputiferio..perchè po io penso ad uscire e non a studiare..cioè vi rendete conto..scene di panico.lo so..se avessi fatto il mio dovere prima forse a questo punto non ci starei..ma non credo erchè si sarebbero lamentati cmq ..magari del voto preso..perchè logicamente devo superare l'esame e prendere pure il massimo.rinchiudetemi in un manicomio ve ne prego.sarà meglio.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di fata

fai un bel respiro.....
    spesso i genitori non sanno apprezzare quello che hanno.....o meglio pretendono sempre il massimo dai loro figli non capendo che questo non è sempre possibile perchè non siamo dei piccoli robot...cerca di far capire a tua mamma che dai il massimo, poi i risultati che ottieni li deve accettare a prescindere che siano buoni o meno, l'importante è che tu ti impegni...e esci quando hai tempo, altrimenti quando studi rischi di non concentrarti, ma sopratutto se vai avanti così rischi di odiare lo studio e di conseguenza di mollare tutto e sarebbe un gran peccato!
    sii il cambiamento che vuoi avvenire nel mondo (Gandhi)

Gp Dipendente
    L'avatar di britomarti

Ciao Leila, mamma mia quanto ti capisco!

Non ti devi sentire in colpa di come sono andate le cose, lo studio è faticoso, e necessita di un ambiente sereno per essere portato avanti con regolarità, quindi i periodi di svogliatezza sono comprensibilissimi.

Quello che conta sei tu, non puoi rischiare di farti prendere un esaurimento nervoso perchè le persone pretendono troppo da te, hai detto che sei molto indipendente, bene, allora sarai anche responsabile di te stessa, programmati i tuoi esami, fai quello che puoi senza tirare troppo la corda.

I genitori spesso si intestardiscono quando vedono che i figli si crogiolano senza reagire con determinazione e non prendere scelte buone per se stessi, ma se ti impegni, dimostri di essere sicura di te stessa e di avere la situazione sotto controllo, allora poi probabilmente si renderanno conto che è meglio lasciarti più libertà.

Non disperare Leila... affronta sempre un problema alla volta, sei giovane, hai tempo per così tante cose ^_^

ps. te lo dice una che ha abbandonato gli studi per anoressia, li ha ripresi, li ha lasciati di nuovo, e ora sono ancora qui, contenta di averli abbadonati per guarire e con il rinnovato desiderio di studiare!