girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 57
    *gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Nonna e zia insopportabili

Dunque, per spiegare la situazione io vivo in casa coi miei genitori e mio fratello, ma nella stessa casa, al piano sotto, vive mia nonna.
    Io le voglio bene, per carità, però...
    Quando sta con mia zia (sorella di mio padre) diventa insopportabile..
    Mio padre ha vissuto con mia nonna fino ai 34 anni, poi a 35 anni ha sposato mia madre, ma...mia madre è meridionale, e per una lombarda come mia nonna (ma soprattutto come mia zia) è stata quasi una disgrazia avere nuora/cognata meridionale
    Mia madre non è mai andata a genio a nessuna delle due.
    Appena sposati, mia nonna e mia zia la trattavano piuttosto male...e in particolare mia nonna faceva notevoli disparità tra i nipoti: mentre a mia zia curava i figli, a mia madre ha esplicitamente detto che i suoi non li avrebbe mai curati, perchè aveva già gli altri da guardare
    E così, mia mamma non ha potuto lavorare per crescere noi.
    Ma questo è il minimo, l'ha fatto volentieri. Però sono 20 anni che sopporta mia nonna e mia zia, e tutte le cattiverie che dicono su di lei e sui meridionali..
    Io ci sto male, perchè a volte la vedo anche piangere. Le dico di non dare importanza alle loro parole, ma mia madre è molto fragile da quel punto di vista e proprio non ci riesce...e così sopporta...
    Mio padre ha detto più volte a mia nonna e mia zia di lasciare in pace mia madre, ma niente da fare.
    Ora i miei non erano a casa (sono in vacanza) e io sto facendo il possibile per cucinare, pulire e tutto quanto senza chiedere aiuto alla nonna (che poveretta, ha 84 anni)...però...ci sono rimasta parecchio male oggi. Sono rientrata da un giro di shopping e sono entrata a salutare la nonna. C'era anche la zia. Mi ha chiesto come sono andate le ferie. Poi sono uscita e ho salito le scale...ma mi sono accorta che parlavano di me e mi sono fermata ad ascoltare.. insomma, sentivo mia nonna che diceva che non so fare niente, che se non cambio nessuno mi vorrà, che ho un carattere di merda (che in parte è vero) etc etc...dopo di che, mia zia si è alzata e ha chiuso la porta, e hanno continuato a parlare, ma sottovoce.
    Ci sono rimasta malissimo.
    Non credevo possibile che una nonna e una zia potessero vedermi sotto occhi così negativi..dopotutto non ho fatto niente di male..
    Ho come l'impressione che per mia nonna gli altri nipoti siano migliori, mentre io e mio fratello siamo dei nipoti "secondari".
    La vivo male questa cosa, anche perchè dall'altra zia (sorella di mia mamma) ho sempre ricevuto un sacco di complimenti, coccole, telefonate...mentre questa zia non da proprio idea di volermi bene, nemmeno un po'. Ci vediamo se capita, al compleanno mai un regalo, mai una telefonata, niente. Solo critiche.
    Non so il senso di questo post, forse più che altro uno sfogo...ma che dite, dovrei parlargliene? Fargli capire che ho sentito tutto? Far finta di niente ma diventare glaciale? Voi che fareste?
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

troublemaker *gp vip*
    L'avatar di petalo*rosa
    4,484

Secondo me in questo caso tu non puoi fare proprio nulla. Mi dispiace per la situazione, ma purtroppo il problema dei parenti è che non ce li scegliamo, ci capitano, e dobbiamo tenerceli così come sono.
    Se tua nonna e tua zia già erano "contro" tua madre, hanno trasmesso probabilmente tutto anche ai figli...ma tu non dar peso alle loro parole. Lascia perdere, penso sia l'unica soluzione. Continua a comportarti come devi, fregatene dei loro giudizi (tutti abbiamo dei difetti, ma non per questo nessuno ci vuole cavolo!).

Forse da una parte per questo sono grata ai miei che mi hanno sempre tenuto abbastanza lontana dai parenti...ovvero a una distanza tale che tra noi c'è solo un bel rapporto e non c'è tempo per litigare. XD
    Siamo anime schizzate, nel deserto all'improvviso
    C'è un cartello che ci avvisa: benvenuti in paradiso
    E tu che graffi sottopelle...come polvere di stelle...
    Sempre più!

Negrita - Un giorno di ordinaria magia

*gp star*
    L'avatar di Faline

Mi dispiace per questa situazione, una cosa simile la stanno vivendo i bimbi, di 8 e 11 anni, di un mio conoscente.Lui divorziato dalla prima moglie ha avuto questi due bambini da una donna che ha dei genitori invasati, che non si sono presentati al matrimonio perchè essendo lui divorziato, non era religioso.
    Anche adesso, trattano male i bambini, non li vogliono a casa, non si sentono loro nonni.
    Questi due cuccioli soffrono un sacco, anche perchè sono gli unici nonni,io li vedo spesso e sto male per loro.
    Questo per dirti che di gente un po' stronza se ne incontra a bizzeffe.
    Io,- che faccio una fatica boia a star zitta- credo che le avrei sonoramente sfanculate, primo perchè devi esser proprio repressa per parlare con tua figlia di quanto ti sta sulle balle tua nipote, secondo perchè è sangue del tuo sangue, e visto che non penso che tu sia un avanzo di galera, un po' di rispetto potresti anche usarlo nei confronti della figlia di tuo figlio.
    Se anche a loro dopo anni di matrimonio sta sulle palle tua madre, un po' di rispetto dovrebbero comunque portarlo.
    Io negheri il saluto, davvero, dopo quello che hai sentito è il minimo...tanto a questo punto non hai niente da perdere.

Io( so che esagero eh) farei una scenata da apocalisse dopo aver detto quello che ho sentito,dicendo anche che "non portar un minimo di rispetto a me e a mia mamma=non portarne a papà" rompendo il servizio di bicchieri di cristallo e le cornici con i cugini.

Davvero, non so come tu faccia a resitere, devi essere una ragazza dolcissima da come scrivi...

*gp star*
    L'avatar di Sasuke
    7,197

Gli amici te gli scegli.. i parenti no!

Facile avere parenti teste di cazzo, fatti la tua vita ed esigi rispetto per te e tua madre!

Io con il carattere che ho non avrei probloemi ad alzare il dito medio anche verso mia zia o mia nonna se mi parlano male alle spalle o se offendono mia madre...

°Miss M° *gp vip*
    L'avatar di Sole82
    5,436

dolceamara ma i tuoi non hanno mai pensato di cambiar casa?

al posto di tua madre non avrei sopportato per anni sta situazione...

c'è sempre una nuova strada da percorrere

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Sef posso capirti in pieno!
    l'unica differenza è che mio padre è cresciuto con qualche soldo in più, mentre mamma nella sua famiglia ha stretto i denti.
    e ovviamente per mia nonna è stata una mazzata accettare che mio padre sposasse una che non ha studiato e non vive nella bambagia.
    stanno insieme da quando sono adolescenti e sai quante chiacchiere, umiliazioni ha sopportato anche mia madre?
    e noi,io e mio fratello, nonostante siamo i primi nipoti che ha avuto, nonostante mio padre ha perso il padre quando aveva 14 anni ed è andato a lavorare per aiutare sua madre a mantenere anche i 2 fratelli più piccoli, siamo considerati di 2°categoria.
    e sai cosa faccio? me ne frego altamente! certo, ci sono rimasta spesso male, anche perchè ci sono cresciuta con nonna( passavo 3 mesi l'anno con lei) e le volevo bene, ma adesso ho imparato a fregarmene dei suoi giudizi, anzi mi sa di persona debole e mi fa pure un po' pena.
    una persona che non ha le palle di dire le cose in faccia, che basa tutto sulle differenze economiche o come nel caso di tua nonna, sulla provenienza, è solo una persona triste.
    quando ho compiuto 18 anni sai che mi ha detto? che l'unica cosa che potevo fare nella vita è trovare uno coi soldi e tenermelo stretto perchè non sono in grado di fare altro.
    non le ho vomitato addosso la mia rabbia per rispetto di mio padre, ma con lei ora parlo poco e niente.
    la saluto, le sorrido, stop, chiuso li.
    la mia vita non le riguarda più.
    quindi fregatene, pensa solo che i tuoi e tuo fratello ti vogliono bene e per te ci saranno sempre.
    come dicevano gli altri, i parenti non te li scegli!

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da Sole82 Visualizza il messaggio
    dolceamara ma i tuoi non hanno mai pensato di cambiar casa?

al posto di tua madre non avrei sopportato per anni sta situazione...
    Non ci hanno pensato perchè è una signora casa, mentre coi soldi che guadagna mio padre non avremmo mai potuto permettercene una pari a questa...
    E poi sai...pensi sempre "tanto è a casa sua", "tanto prima o poi non c'è più" e quindi ti spiace cambiare casa..
    Mia nonna oltretutto ha più volte detto che avrebbe preso un appartamento, ma poi non se n'è mai andata.
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

°Miss M° *gp vip*
    L'avatar di Sole82
    5,436

beh anche questo è vero..

c'è sempre una nuova strada da percorrere

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimo