girlpower.it

Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11

Discussione: One of a kind (ooak)

*LaYLa*
    Guest

One of a kind (ooak)

Uhm strano non ci sia un topic su questa forma di modellismo.

L'ho scoperto praticamente ieri, perchè il 27 del mese prossimo cade il compleanno di un mio caro amico ed essendo lui un appassionato di modellini e mitologia greca, nonchè un gran vanitoso, ho pensato bene di cimentarmi nella creazione di un modellino che lo ritraesse nei panni propri della sua professione oppure in quelli della sua figura mitologica prediletta, Icaro.
    Chiaramente parlo di statuette alte al massimo 20 cm, non sculture di due metri, così ho cominciato a ribaltare la rete alla ricerca della tecnica migliore per realizzare il suo regalo.
    Ho pensato inizialmente al fimo o al cernit, ma visto che quando mi cimento voglio far le cose per bene e queste paste sintetiche possono solo fino a un certo punto e mi sembrano più appropriate per far gioiellini et similia, ecco che cerca e ricerca ad un certo punto mi sono imbattuta nelle fate ooak.

Parlo di queste bambole, fate e sirene, realizzate modellando una speciale pasta chiamata prosculpt su armature in fil di ferro zincato e poi colorate con specifici colori (i genesis) e corredate da capelli in lana, ciglia sintetiche, occhi di cristallo ecc ecc

qui c'è il sito ufficiale italiano per le amanti del genere

Home-OOAK

la mia reazione mentale quando ho realizzato cosa fossero è stata, in ordine:

1)Inquietanti/ un po' pacchiane

2)Miseriaccia però se son belle alcune

3)ok, io non son capace di farle: bisogna rimediare

Inutile dire che ho già stilato una lista di tutto il materiale che mi occorre e a sto punto non mi resta che reperirlo o in rete o nei negozi di hobbistica.
    All'artistico ho già modellato con argilla e plastilina sempre su armature di fil di ferro, ma paste come cernit, fimo o appunto il prosculpt mai!

Vediamo un po' cosa riesco a combinare per il mio amico, poi di sicuro voglio provare a fare anche una di queste!

per farvi un'idea guardate l'album di questa bravissima artista italiana

New OOAK Fairies - a set on Flickr

questa è la sua creazione che preferisco

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Io le trovo un po' inquietanti
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*LaYLa*
    Guest

sì dolce, in tutta sincerità anche io.
    Più che altro le fanno tutte in versione mezze morte in pose superlanguide, se già le facessero ogni tanto sorridenti suppongo mi farebbero meno impressione da questo punto di vista...al massimo sembrerebbero barbie!
    Però caspita che belle, sono modellate davvero nei minimi particolari!

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da *LaYLa* Visualizza il messaggio
    sì dolce, in tutta sincerità anche io.
    Più che altro le fanno tutte in versione mezze morte in pose superlanguide, se già le facessero ogni tanto sorridenti suppongo mi farebbero meno impressione da questo punto di vista...al massimo sembrerebbero barbie!
    Però caspita che belle, sono modellate davvero nei minimi particolari!
    Sì sì, belle son belle...son fatte molto bene!
    Però effettivamente se le facessero in pose più "normali"...

*gp star*
    L'avatar di alba.
    9,762

Per quanto abbiano qualcosa che mi attrae, le trovo piuttosto kitsch; non le terrei mai come soprammobile

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

alcune sono belle, poi ci vuole talento a farle... certo però che preferisco riempire la mia camera con altre stupidaggini
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

*LaYLa*
    Guest

Vabè, aspettando admin mi cancelli:

l'è urendo come si direbbe qui a milano, però questo è quello che è venuto fuori.
    Mi era arrivato a casa tutto il materiale, accidenti voi non avete idea di quanto sia difficile modellare la pasta professionale per i modellini...
    e pensare che in genere son pure bravina in queste cose e ho studiato modellato all'artistico.
    ero partita in quarta pensando: "bene adesso gli faccio gli zigomi, la bocca così, la fronte cosà..."; dopo 4 ore che smanettavo e ancora non ero riuscita nemmeno a fargli il naso in modo simil naturale mi son detta che per cominciare avrei potuto fare una cosa terra terra
    Pazienza, sembra fatto da una bambina di 5 anni ma almeno non è certo inquietante come lo sono queste fatine, e il mio amico ne è stato felicissimo quando glielo ho dato perchè comunque ha richiesto tempo e impegno.
    Ho anche disegnato, ritagliato e cucito a mano tutti i vestitini, per non parlare delle ali con le piume inserite una ad una.

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da *LaYLa* Visualizza il messaggio
    Vabè, aspettando admin mi cancelli
    Scusa?

Pagina 1 di 2 12 ultimo