girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Oppressa!!!!!

New Entry Gp

Oppressa!!!!!

Arrivo a scrivere qui perchè proprio non ce la faccio più!
    Passo il 90% della mia settimana chiusa in casa divisa tra la tv e il pc.

Ho 20 anni, non studio e non ho un lavoro. Mi sveglio tardi al mattino perchè almeno così mentre riordino la mia camera subito arriva l'ora di pranzo. Il pomeriggio lo passo tutto davanti al pc e siamo nuovamente alla sera.
    Poi invece ci sono settimane in cui esco sempre e non riesco a stare in casa.
    I miei genitori quando non esco mi spronano a chiamare le mie amiche e quando invece esco mi dicono che esco troppo!!!!

Ma il problema principale non è questo.
    Da un paio di settimane sento un peso al centro del torace. Come se fosse un masso che mi hanno messo all'interno.
    Sono una persona che si tiene tutto dentro: emozioni positive e soprattutto quelle negative. Ho spesso degli attacchi di rabbia per cui faccio volare pupazzi e scarpe contro i muri della mia camera. Sono diventata intollerante alle mie amiche. Non sopporto mi venga detto nulla e ho una perenne sensazione d'ansia.

A 20 anni (a giugno ne compirò 21) non è normale vivere così!!!!
    Vorrei andare per un pò lontano da tutti e da tutto, ma non lo faccio e rimango sempre chiusa in queste quattro mura...
    Mi sento oppressa!!!!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp vip*
    L'avatar di LuceDellaFollia

dio, mi sembro io durante l'estate.
    ma anche durante l'inverno, se non fosse per la scuola.
    I miei si lamentano che non esco, quando lo faccio magari non lo dicono ma son scontenti di con chi esco.
    L'estate scorsa potevano anche passare giorni prima che uscissi di casa, perchè i miei mi tracinavano praticamente fuori a forza.

Penso di conoscere il peso di cui parli.
    Ionon ho ancora capito come mandare via il mio, il tuo portebbe essere risolvibile se trovassi un lavoro e ricominciassi a uscire con le tu amiche.
    Magari i tuoi ti considerano a volte un po' n peso perchè ho non fai niente o fai troppo..

*gp vip*
    L'avatar di Shatzy
    3,261

Ma perchè, avendo delle amiche, allora non esci?

Comunque, trovati un lavoro e organizzati la vita nei modi più semplici: iscriviti a qualche corso, vai al cinema più spesso, a portare fuori il cane, piccole cose che ti aiutino a stare bene, a essere soddisfatta di te.
    In questo modo arriverai alla sera che sei stanca, che hai cari pensieri per la testa, e il weekend dopo avrai voglia di uscire, e quando uscirai starai con le amiche e ti sentirai meglio.
    Non è mai nè normale nè sano vivere, figurati a ventun'anni, anche perchè tutte le emozioni negative, l'introversione e l'apatia si accumulano e potrebbero portare a cose ben più gravi, come la depressione.
    I would face him, and say simply: I am sad that you are not strong, and do not swim and sail and ski, but you have a strong soul, and I will believe in you and make you invincible on this Earth.

*gp star*
    L'avatar di °Leptine°
    6,132

Ti capisco benissimo.
    Anch'io sento questo peso, soprattutto quando non faccio nulla.
    E' il tuo corpo che ti sta avvisando.
    Ti sta dicendo che c'è un disagio, è una sorta di campanellino d'allarme.
    Tu hai individuato però la causa di questo tuo malessere.
    Hai bisogno di avere uno scopo, un obiettivo.
    Fare qualcosa, purchè tu faccia.
    Perchè non studi più?

"La felicità è amore, nient'altro"

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da °Leptine°
    Ti capisco benissimo.
    Anch'io sento questo peso, soprattutto quando non faccio nulla.
    E' il tuo corpo che ti sta avvisando.
    Ti sta dicendo che c'è un disagio, è una sorta di campanellino d'allarme.
    Tu hai individuato però la causa di questo tuo malessere.
    Hai bisogno di avere uno scopo, un obiettivo.
    Fare qualcosa, purchè tu faccia.
    Perchè non studi più?
    ho smesso di studiare perchè il corso di laurea che avevo scelto di frequentare non mi interessava più di tanto in quanto portava avanti la linea di studi che avevo fatto alle superiori (ho studiao all'alberghiero, mi piace come scuola, ma non voglio continuare in questo campo).
    Ora ogni tanto faccio qualche giro tra le università, ma non trovo nulla che mi appassioni, forse proprio per questa mia apatia nei confronti della vita!