pianetadonna.it

Pagina 1 di 3 12 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 18
    *gp vip*
    L'avatar di trottola
    3,791

orecchino inglobato nel buco

martedi scorso ho fatto i buchi ai lobi, quelli normalissimi. l'altro giorno, non ho capito bene come, fatto sta che una mia amica mi ha fatto notare che l'orecchino era finito dentro al buco. in pratica ho degli orecchini normalissimi con lo zirconcino in mezzo e un cerchietto d'oro bianco intorno, di grandezza media. non ho sentito nulla, solo mi sono guardata allo specchio ed effettivamente l'orecchino era sparito nel buco, mentre il buco era tornato alle sue dimensioni normali. allora ho spinto dalla farfallina l'orecchino in avanti ed è tornato fuori dal buco, il tutto senza dolore! ma è normale una cosa del genere? premetto che il lobo in questione spurga veramente tanto, tanto che lo medico ane 5 o 6 volte al giorno con l'alcol iodato invece delle sole 2 volte che mi ha detto la dermatologa, e quando sposto l'orecchino per vedere il buco, è come circondato da uno strato spesso di siero. è tutto normale vero? è anche normale che a forza di girarmeli perchè non si appiccichino l'altro lobo, che non spurga quasi niente, mi faccia male sul retro? secondo me si è irritato a forza di girare...

..
    Guest

Infatti gli orecchini appena fatti non si devono MAI girare..
    Non te l'hanno detto??

Cmq presumo si sia infettato..
    Vai in farmacia e fatti dare una pomata antibiotica (gentalin e similari), però occhio che ci vuole la ricetta..

*gp vip*
    L'avatar di trottola
    3,791

Quote Originariamente inviata da Rag°Doll
    Non te l'hanno detto??

Vai in farmacia e fatti dare una pomata antibiotica (gentalin e similari), però occhio che ci vuole la ricetta..
    no problem per la ricetta, mia mamma è medico, secondo lei non è infettato, perchè non esce pus ma solo siero. e comunque l'orecchio non è arrossato per niente, se non quello che "si mangia gli orecchini" che è un po' colorito attorno al buco. comunque a me hanno detto in parecchi di girarlo perchè sennò si appiccica col siero...in effetti stamattina quando mi son svegliata, l'orecchino del lobo "incriminato" era completamente appiccicato all'orecchio, tanto che ho dovuto darci prima con l'acqua perchè non riuscivo a spostarlo per far entrare l'alcol nel buco. ho chiesto alla dermatologa se muovendolo spesso non rischiassi di irritarlo, lei ha detto che anche se si irrita non è un problema, l'importante è girarlo ed avere le mani pulite mentre lo giro...

ah non mi ricordo se te l'ho detto: la dermatologa mi ha detto di disinfettare entrambi i buchi mattina e sera con l'alcol iodato, che, a quanto dice lei, è anti-micotico, anti-settico e asciuga il siero. però sinceramente tutto questo effetto asciugativo non lo vedo..

..
    Guest

Ma guarda, io di buchi alle orecchie ne ho tipo 8, però in neanche uno mi è venuto fuori questo fantomatico "siero" (che, secondo me, non è altro che pus!).
    Cioè, toccavo gli orecchini solo quando dovevo disinfettarli 2 volte al giorno (tra l'altro con il normalissimo disinfettante verde), e poi li cambiavo con orecchini normali un mese dopo.
    Tra l'altro, nel foglietto che mi hanno dato in gioielleria (se fatti con la pistola) o il piercer (se fatti con l'ago) con le "istruzioni", c'era scritto CHIARAMENTE di non ruotare l'orecchino/piercing..
    E di toccarlo esclusivamente quando lo si disinfetta.

Io ci metterei una cremina antibiotica, sinceramente..

Per asciugare, ti consiglio il cicatrene il polvere!
    Si trova in farmacia senza ricetta..

*gp vip*
    L'avatar di °°Geisha°°
    3,655

Non te l'hanno detto??

Io invece sapevo il contrario.

Comunque succede spesso anche a me, soprattutto se stringo troppo la farfallina.

*gp star*
    L'avatar di *Neifile*
    5,869

anc'io sapevo che bisonava girarlo mantre si disinfetta....

cmq se tua madre ha detto che è normale (e anche a me lo sembra per i primi giorni) non c'è da preoccuparsi!

*gp vip*
    L'avatar di trottola
    3,791

Ma guarda, io di buchi alle orecchie ne ho tipo 8, però in neanche uno mi è venuto fuori questo fantomatico "siero" (che, secondo me, non è altro che pus!).
    Cioè, toccavo gli orecchini solo quando dovevo disinfettarli 2 volte al giorno (tra l'altro con il normalissimo disinfettante verde), e poi li cambiavo con orecchini normali un mese dopo.
    Tra l'altro, nel foglietto che mi hanno dato in gioielleria (se fatti con la pistola) o il piercer (se fatti con l'ago) con le "istruzioni", c'era scritto CHIARAMENTE di non ruotare l'orecchino/piercing..
    E di toccarlo esclusivamente quando lo si disinfetta.

Io ci metterei una cremina antibiotica, sinceramente..

Per asciugare, ti consiglio il cicatrene il polvere!
    Si trova in farmacia senza ricetta..
    guarda anche io ho sentito diversi pareri, però se la dermatologa dice cosi...intanto cerco di non ruotarlo, giusto quando devo disinfettarlo. l'alcol iodato a me funziona bene per ora, mi ha detto di darlo per una decina di giorni mattina e sera, io l'ho do anche più volte, non penso faccia male...

guarda, tra il pus e il siero c'è una differenza anche di consistenza, e quello che esce a me è decisamente siero, fidati! l'orecchio destro spurga di più del sinistro penso perchè ci ha dovuto lavorare di più sopra, perchè il buco all'inizio era venuto troppo piccolo avendo usato un ago molto sottile...comunque se tra una settimana continua ancora cosi vedrò di farlo vedere...

*gp vip*
    L'avatar di trottola
    3,791

Quote Originariamente inviata da °°Geisha°°
    Non te l'hanno detto??

Io invece sapevo il contrario.

Comunque succede spesso anche a me, soprattutto se stringo troppo la farfallina.
    meno male che è abbastanza normale! mi son presa un colpo!

Pagina 1 di 3 12 3 ultimo