girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Pizza

Discussione: ossessione per la ex

New Entry Gp

ossessione per la ex

Sto da un anno con un ragazzo che precedentemente aveva avuto una storia di diversi anni con una ragazza molto bella, che lo trattava male arrivando spesso alle corna e alle mani... Questa ragazza non ha mai accettato il fatto che lui si sia rifatto una vita, con me. Ci siamo scontrate più volte a parole e anche fisicamente, io penso sempre a lei, cerco di controllare la sua vita, sapere tutto quello che fa, chi vede, cosa pensa. La odio tanto da volerla vedere e osservare e ora ho scoperto che se ne andrà in un'altra città per studiare e l'idea di non vederla più mi uccide, sono dipendente da quella forte emozione di odio e gelosia che mi trasmette.. (aggiungo che spesso sono attratta dalle cose che potrebbero ferirmi.. voglio vedere i miei ex con le altre, voglio sapere cosa faceva il mio ragazzo con le ragazze precedenti ecc...). Datemi qualche consiglio grazie.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

Ciao, per un certo verso ti capisco, nel senso che pure io controllavo in continuazione le ragazze che ci provavano con il mio uomo. È un male che facciamo a noi stesse, perché il fatto di controllarle ci fa sentire come se potessimo fare qualcosa, come se il fatto di controllarle le tenga lontane dai nostri uomini. In realtà se i nostri uomini hanno intenzione di tornare con le ex o hanno intenzione di vederle, possono farlo lo stesso di nascosto, quindi tutto il lavoro di "spionaggio" alla fine serve a ben poco. Però non riesco a farne a meno, nel senso che mi preoccupo molto di queste situazioni e quindi preferisco tenere la situazione sotto controllo. Tuttavia, a differenza di te, quando alcune di queste ragazze sono sparite dalla circolazione, io ero davvero felice! Mi sentivo un peso in meno sullo stomaco. Il tuo problema mi sembra più serio, nel senso che hai sviluppato una dipendenza insana nei confronti di quella ragazza. Invece di pensare di tenerla lontana da te, dal tuo ragazzo e dalla vostra vita, ora sei dispiaciuta per la sua partenza. Forse devi provare a parlarne con qualcuno di più competente, perché non è un problema da sottovalutare perché tu ricerchi le cose che ti possono far male. Forse hai poca autostima, ma del resto pure io, altrimenti non mi preoccuperei per le oche che vanno dietro al mio uomo...
    stellina_magica likes this.

New Entry Gp
    L'avatar di gioia.93
    377

Ciao ti capisco benissimo perchè sono stata nella stessa situazione anche io fino a qualche mese fa.. io e lui ora stiamo insieme da un anno , comunque appena ci siamo messi insieme lei ha cominciato a fare battutine contatti falsi su facebook ha cercato di rendermi la vita impossibile( non ce l'ha fatta :P) finchè nn è arrivato il giorno che ci siamo scontrate e l'ho offesa di brutto e lei ha fatto altrettanto.. Quest'estate vengo a sapere che dice che si è pentita di essersi comportata male con me etc.. ma io non mi faccio trasportare da queste parole di una put***ella.. comunque sia stai tranquilla io prima guardavo e cercavo di scoprire ogni suo singolo movimento come te ero ossessionata e quando la vedevo piangevo perchè mi faceva rabbia ora quando la vedo mi è indifferente e mi fa schifo spero ci riuscirai anche tu!!! E poi l'importante che non gliene importa al tuo ragazzo xciò fidati di lui e fregatene di lei!!! Un bacio

PRENDiTi CURA Di ME ♥ 20-11-2010 ♥

New Entry Gp

Ne ho parlato spesso con il mio ragazzo ma ho paura che stia sottovalutando ciò che gli dico, mi dice di stare tranquilla e tutte queste cose che però non bastano perchè lei è sempre nella mia testa quasi quanto lo è lui e se penso a loro insieme li vedo come una di quelle coppie fantastiche che torneranno sempre insieme nonostante tutto! Ho provato a parlarne con la psicologa della mia scuola ma sembra che nemmeno lei abbia preso questo problema sul serio quindi ho lasciato perdere, e non mi va di spendere soldi per parlare di un problema. Non so cosa fare

New Entry Gp
    L'avatar di gioia.93
    377

Quote Originariamente inviata da stellina_magica Visualizza il messaggio
    Ne ho parlato spesso con il mio ragazzo ma ho paura che stia sottovalutando ciò che gli dico, mi dice di stare tranquilla e tutte queste cose che però non bastano perchè lei è sempre nella mia testa quasi quanto lo è lui e se penso a loro insieme li vedo come una di quelle coppie fantastiche che torneranno sempre insieme nonostante tutto! Ho provato a parlarne con la psicologa della mia scuola ma sembra che nemmeno lei abbia preso questo problema sul serio quindi ho lasciato perdere, e non mi va di spendere soldi per parlare di un problema. Non so cosa fare

Alt.. Fermati non mi sembra il caso di spendere soldi perchè credimi ne esistono di problemi peggiori e in alcuni casi irrisolvibili ma non si tratta del tuo... Io per arrivare al punto di togliermela dalla testa ho avuto l'appoggio del mio ragazzo purtroppo litigavamo quando gli dicevo "ho paura che torni con lei" e lui si arrabbiava molto e mi diceva "lo vuoi capire che non me ne frega niente di lei" oppure sono terrorizzata dalle corna e mi dice "non le ho fatte a chi se le meritava e le faccio a te" ? comunque penso che qui deve entrare in gioco il tuo ragazzo ne un psicologo ne niente... Basta che hai il tuo appoggio riesce a fartela dimenticare e cancellare questa ossessione verso di lei( perchè credimi non ne vale la pena) convicendoti che nella testa ha solo te e basta..è questione di tempo ma ci riuscirai..D'altronde penso che ha una ragazza seria nelle mani come potrebbe ritornare con una persona che ha fatto le peggiori cose???!(corna etc...)
    Ultima modifica di gioia.93; 22-12-11 a 11:36

PRENDiTi CURA Di ME ♥ 20-11-2010 ♥

New Entry Gp

Bè anche lui se la prende molto quando lo associo a lei, ora cerca di rassicurarmi ma non serve a nulla.. e spesso quando litighiamo mi associa a lei dicendo che abbiamo gli stessi modi di fare ecc... quindi per me la situazione peggiora e basta..