lo so lo so esistono tanti topic a riguardo,ma nessuno è propriamente adatto...se riuscite a collocarlo in maniera diversa,spostate pure.
allora,la mia situazione qui è nota:
ho preso la pillola Yasminelle per meno di un anno,un anno fa esatto l'ho smessa,e sia durante sia dopo mi ha causato problemi non indifferenti.
detto questo, ho anche seri problemi a dimagrire,oltre ad avere un ciclo veramente sballato. alla fine della fiera s'è ipotizzato che la causa del mancato dimagrimento(perchè davvero,mangio molto meglio di come mi hanno detto di fare i dietologi,e da anni,e facendo una vita movimentata,più di tanti altri)fosse proprio l'ovaio policistico.
vabbon. si decide di prescrivermi la pillola...ma prima di fare le analisi del sangue,la ginecologa ha deciso di farmi fare un'ecografia intravaginale.
beh,non uno signori,ma ben due polipi,e anche grossi,che stavano lì ad ammuffire da un po'.
ora,devo fare l'isteroscopia il 14 febbraio(giusto per farmi sentire + forever alone),e ok,ma il problema è che non facevo l'ecografia da un annetto. è quindi MOLTO probabile che a causarmeli sia stata proprio la pillola,anche visto tutti i problemi causati dagli sbalzi ormonali che mi ha dato.
e ora la mia ginecologa non vuole-giustamente-prescrivermi la pillola.
non so esattamente cosa e se mi darà per sostituirla..
secondo voi cosa potrei prendere?
ricordo che non mi serve per uso anticoncezionale-ultimo dei miei problemi-ma per il ciclo(che è davvero intollerabile,salta per tre mesi,poi due volte in un mese,poi salta di nuovo,poi altri due cicli in un mese..)e appunto il peso. sto ritornando ai 75 kg e oltre,sto tornando in depressione per questo,perchè sto ingrassando ingrassando e la colpa non è mia,non posso farci niente,non entro più nei vestiti,mi è venuto un doppio mento enorme...se ne sono accorti tutti...ero ottimista perchè prima dell'ecografia mi dicevo"oh beh,prenderò la pillola,magari 'sta volta non sarà dannosa come la yasminelle,dimagrirò!"
uno dei pochissimi segni positivi della yasminelle era appunto l'avermi fatta dimagrire-e mi sforzavo molto meno di ora-quindi ero positiva a riguardo..
ma ora?
ho letto un altro topic in cui hanno dato la metformina ad una ragazza,ma io ho paura a prenderla perchè mio padre,prima diabete II e ora insulino-dipendente,ha avuto parecchi problemi,e di fatto colpa sua è ingrassato e anche tanto,ed era seguito dal centro diabetologico :S
esistono altre soluzioni per l'ovaio policistico collegate al peso?
insomma sottolineo che il mio problema non è tanto il ciclo-tanto ormai mi ci sono abituata-ma proprio un focus sul peso,ecco(altrimetni avrei scritto nel topic sul ciclo,credo)

LinkBack URL
About LinkBacks
),e ok,ma il problema è che non facevo l'ecografia da un annetto. è quindi MOLTO probabile che a causarmeli sia stata proprio la pillola,anche visto tutti i problemi causati dagli sbalzi ormonali che mi ha dato.
Rispondi quotando
mi dispiace tanto...