girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    New Entry Gp

Padre odioso che si comporta come un bambino?

Ciao ragazze, volevo un parere da quelle di voi che hanno più di 20 anni e una certa maturità. Io non ho madre ed ho un padre odioso (dico odioso senza provare odio). Corrisponde al profilo di una persona non stabile psicologicamente, ma non voglio mettere dettagli. Non c'è un parente che lo considera positivamente, ma lui ha sempre giocato nella sua vita esercitando il proprio potere nel lavoro e in famiglia, quindi si sente "al sicuro". Ora, io studio fuori sede e fatico a trovare un lavoro a causa dei postumi di un trauma cranico, quindi devo chiedere i soldi a mio padre. Non mi sento particolarmente in colpa perché alla fin fine sono sempre stata una persona coscienziosa e i soldi sono sufficienti per garantirmi gli studi, l'affitto, il cibo.
    Tralasciando le cose al limite della legalità che ho subìto dal suo odio cieco, come si fa a rapportarsi con una persona così negativa?
    - oggi chiamo e cerco di chiacchierare da persona a persona come ho sempre fatto e come faccio con tutti quelli che voglio sentire o che è corretto che io senta, e lui fa arrogantemente "So che non te ne frega niente, cosa vuoi?". Non giustificate, dice sempre queste cose con odio per tutte le persone.
    - da tempo gli dissi che avevo bisogno dei soldi per l'affitto e lui "te li ho mandati!" per giorni e giorni, mi ha portata divertito nella possibilità di creare dei danni a persone terze riguardo l'affitto, così con estrema vergogna ho chiesto i soldi ad una mia amica.
    - alle feste di Natale, ecc. come farò?

Ma può essere così infantile un genitore? Per quanto si cerchi di comportarsi in modo adulto con lui.....
    Ultima modifica di Lisiel; 15-11-09 a 10:48
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

RioteR New Entry Gp

guarda, può essere anche peggio, fidati...in realtà molto spesso sono proprio i genitori ad essere infantili, probabilmente per il "potere" che da la carica di genitore, e si sa, il potere, per quanto poco esso sia, riporta le menti a uno stato infantile per cui si crede di aver sempre ragione, si crede di essere meglio di tutti, di non sbagliare mai e voler essere al centro dell' attenzione, considerato come il "dio buono" che regna incontrastato nella casa.

New Entry Gp

Hai descritto bene come stanno le cose. sì, c'è di peggio, ma non ammetto che a mio fratello spettino cose che io mi devo faticare. Non voglio mettermi a lavorare part-time tutti i giorni, mio fratello non l'ha mai fatto ed ha potuto fare tutti i suoi comodi.

RioteR New Entry Gp

ho descritto bene come stanno le cose perchè quella in realtà è anche la descrizione di mio padre...ci sarebbe molto altro da dire, ma tanto, solo che non ho voglia di consumarmi i polpastrelli...comunque, in che senso "alle feste di Natale, ecc. come farò?"?

New Entry Gp

Non voglio passarlo con loro, ogni volta che mi ritrovo a mangiare con loro devo sottostare a frasine umilianti da sciocchi. Temo una vendetta, ma perché loro devono agire secondo vendette per ogni cosa mentre la serena famiglia delle mie cugine permette di passare il Natale separati tra genitori e figli... Non ho mai compreso certi modi di vivere da egocentrici. Io non mi metto a fare la buonista e a passare il Natale con loro, mi sembra di sputare sopra la mia vita, l'ho già fatto abbastanza giustificandoli in passato e rimettendoci.

New Entry Gp

Le ultime esperienze negative con loro mi hanno cambiata, sono più rabbiosa e meno capace di affetto, non voglio essere così per sempre, per questo mi sembra positivo evitare la mia famiglia il più possibile, anche se sono legata perché voglio e devo studiare.