Chi di voi si è già sottoposta a pap-test?
è fastidioso?
quanto dura?
Chi di voi si è già sottoposta a pap-test?
è fastidioso?
quanto dura?
io ho fatto il pap test a ottobre per la prima volta.dura pochissimo e se sei rilassata,non senti niente
ci vuole pochissimo, meno di 5 minuti, e non fa male...massimo un po' di fastidio
Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita di martire... spesa per un Dio di nome "Sogno".
vincitrice della gara di trucco!
io ho fatto il paptest durante la mia prima visita ginecologica...
è durato un secondo e non fa male...è solo un po fastidioso lo strumento ma niente di doloroso o sconvolgente...
stai rilassata e non pensarci...fidati della gine...
a me alla visita il ginecologo ha detto: "Hai mai fatto il pap-test? (visto che ho già 28 anni)" ed io ho risposto NO! "Allora chiama l'ospedale e prenotalo"
Ma poi non l'ho mica fatto.. anche perché avevo ricevuto da poco la lettera a casa con appuntamento già fissato (lo mandano ogni tre anni) e gratuito ma non ho avuto voglia di andarci..
Ora non so se aspettare il prossimo avviso (che dovrebbe essere il prossimo anno), oppure farlo per conto mio.. però poi mi sballa la scadenza triennale!
![]()
beh,io credo che se hai rapporti sessuali è il caso che tu lo faccia...prevenire è meglio che curare...
anche perché il pap-test serve per "prevenire" possibili tumori e soprattutto per capire se ci sono infezioni o infiammazioni varie..
dura pochissimo e non c'è assolutamente dolore, può dare fastidio ma io sinceramente non ho sentito nulla![]()
°°TaTToo YouR SouL°°