girlpower.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Parete spugnata!

..
    Guest

Parete spugnata!

Allora, ho deciso di rifare la mia cameretta...
    Avevo pensato di cambiare colore alle pareti, mettere un bordino di carta da parati sulla parete vicino al soffitto (e fin qui lo so fare) e poi fare il soffitto spugnato.
    Ecco, qualcuno l'ha fatto e mi dice come lo ha fatto?
    Ho letto un paio di "metodi" però più so, meglio è.

Vabbè, non ho neancora deciso i colori perchè mia mamma vuole salmone e beige( ) e io voglio nero e blu elettrico.
    Però intanto vediamo le tecniche va!

*gp star*
    L'avatar di Obscure Queen!

Io ho la parete del salotto fatta con la spugna però l'ha fatta l'imbianchino (anche se chiunque può farlo) .
    Secondo me ti conviene comprare una spugna un pò grossa coi buchi grandi poi la immergi nel colore e lo fai colare in modo che ne resti veramente poco e poi dai piccoli colpi alla parete così ti restano i buchi...poi non so se intendevi questo effetto.

..
    Guest

Sisi..
    Ma la spugna come?

*gp star*

Le spugne adatte secondo me le puoi trovare in uno dei negozi tipo questo http://www.bricocenter.it/hp.htm (non so se c'è anche da te), però li dovrebbe esserci perchè ci sono un sacco di cose fai da te, anche le carte da parati.
    Qui ho trovato una foto (addirittura usa uno straccio) http://www.cinziaricci.it/effetti/im...plicazione.jpg

..
    Guest

Ecco, volevo una cosa praticamente identica.
    Che differenza c'è tra lo straccio e la spugna a livello di "effetto visivo"?

Poi è meglio dare una mano già colorata e successivamente le spugnature di colore più scuro "tono su tono" oppure farlo con la parete bianca normale?

*gp star*

Quote Originariamente inviata da Rag°Doll

Poi è meglio dare una mano già colorata e successivamente le spugnature di colore più scuro "tono su tono" oppure farlo con la parete bianca normale?
    Secondo me è più bello farlo tono su tono (da me hanno fatto così) su parete bianca sembra un pò incompleto il lavoro.
    La differenza tra spugna e straccio, (sempre secondo me perchè non sono poi molto esperta) è che con lo straccio si rischia di non riuscire a fare l'effetto macchiato e se magari lo straccio ti prende la piega "dritta" il risultato sul muro è orribile. Con la spugna vai sicuramente più sul sicuro.

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da Rag°Doll

io ho colorato prima di bianco e poi ho "spugnato" cerca di usare spugne naturali e non sintetiche, poi se dovessi stancarti, visto che non è poi cosi' semplice cerca di fermarti agli angoli, altrimenti quando riprendi rischi, soprattutto se non è lo stesso giorno, che si veda dove ti sei fermata.
    La spugna strizzala non lasciarla piena di colore, non serve, se vuoi altre info fammi sapere.

ops solo adesso ho visto che l'ultimo post era datato agosto, penso tu abbia già fatto, come è venuto il tutto?