Vi siete confidate voi oppure l'hanno scoperto loro?
P.s. Se ci sono altre opzioni, rifate il sondaggio aggiungendole.
*bacio!*
Vi siete confidate voi oppure l'hanno scoperto loro?
P.s. Se ci sono altre opzioni, rifate il sondaggio aggiungendole.
*bacio!*
"Io non uscirò. Sei tu che devi venire dentro di me. Dentro il mio ubertoso grembo da dove faccio capolino. Dove posso costruire un universo all'interno del cranio per competere con la realtà."
io ho messo ke lo sanno tutti perkè, praticamente è molto evidente per ki mi conosceva prima!
però solo i miei sanno del problema vero e proprio...la gente ke mi circonda vede in me una ragazza molto dimagrita e subito mi etichetta come "anoressica" e tutto finisce lì....
Avevo dimenticato di votare io (eeeh...oggi sono proprio sclerata...poco fa sono andata un attimo nell'altra stanza e ho chiesto "permesso" come se stessi entrando in casa di ospiti...solo quando ho visto i miei e mia sorella guardarmi chiaritissimi mi sono resa conto di quanto so'scema oggi...Che ridere!!!)
Dunque,dicevo... io ho messo che lo sanno pochissimi fidati, ovvero numero UNA persona.
Un mio amico a cui mi sono confidata, sopratutto in seguito ai vostri consigli (grazie fessss !!! smack!) ...ero dubbiosissima sul da farsi, ma voi mi avete convinta, e non me ne sono pentita.
Il nostro rapporto non è cambiato in seguito alla rivelazione, anzi,
a volte, nei piccoli insignificanti gesti di affetto che ci si scambia ogni tanto, riesco a percepire un'intensità emotiva nuova...cioè...sento che mi capisce molto meglio (prima dovevo apparire spesso proprio stramba e complicata, nei miei comportamenti e reazioni)...e che mi vuole bene lo stesso e si vuole far sentire vicino anche in questa difficoltà, anche se gli è del tutto estranea e incomprensibile.
Pur non potendomi aiutare materialmente perchè di disturbi alimentari non ne sa nulla e non ne capisce nulla, cerca di aiutarmi emotivamente, dicendosi sempre disponibile, per qualunque sfogo o richiesta d'aiuto.
Non mi ostacola bruscamente nella mia autodistruzione come molti farebbero: se capita che sia con me in "occasioni alimentari" (pranzi a scuola, cene fra amici, o anche solo ricreazione) se io non voglio mangiare non insiste oltre (a meno che io non mostri impercettibili cenni di cedimento...in tal caso riesce sempre a convincermi...uff!), se mi congedo un momento per sparire in bagno (...e tutti si chiedono cosa ci vada sempre a fare, mentre lui solo sa la verità...) non mi impedisce categoricamente di andare... non mi ferma, non mi prende in parte per farmi il paternale... niente rimproveri, nemmeno discorsi... solo sguardi colmi di sincero e profondo rammarico, che valgono molto di più.
Quegli sguardi sì che riescono a farmi riflettere...sono tra le poche cose che funzionino...e lui lo sa...sa che solo con l'empatia si riesce a disarmarmi.
Purtroppo nel passato sono stata troppo ferita da un'amica che pensavo mi fosse molto cara...e ora non riesco più ad aprirmi completamente a nessuno...a contare su altri che non sia me stessa.
Non riesco, anche se mi piacerebbe, a mettergli in mano la mia fiducia.
Che dire?...
Per quanto riguarda i miei (che non ho indicato come in conoscenza della cosa)
...vedono tante stranezze, e non capiscono nulla... credono scioccamente a tutte le mie scuse... o se anche scoprono qualcosa, interpretano male...
così mia mamma mi crede semplicemente una ragazza superficiale, piena di ansie per la propria linea...
mentre mio papà mi crede semplicemente una tipa un po' stramba e complessata, lontanamente a rischio di cadere nell'anoressia (che poi lui neanche ha capito di cosa si tratti).
Magra non sono... io mi vedo esageratamente necessitante di perdere un bel po' di tutto quello schifo che ho addosso... gli altri mi dicono a volte che sono bellissima così, a volte (quando metto su ulteriori chili) che sto bene comunque e non ho bisogno di dimagrire... insomma, per me sono sovrappeso, per gli altri sono mediamente ok...ma magra no di sicuro...quindi da un punto di vista puramente estetico non sembro malata...a volte ho cambiamenti abbastanza improvvisi (tipo in estate avevo perso circa 10kg, e ora li ho ripresi tutti +5)...ma io ho sempre detto che era per lo stress, o per casualità varie, e nessuno sembra aver sospettato.
Anche le amiche...vedono che salto i pasti e invento scuse per non mangiare, ma non si fanno domande.
Un pochino più curiosi sono i conoscenti...tipo quelli con cui mi alleno,etc... ,ma comunque niente di che.
Ops!!! Mi sono dilungata tantissimo! Sorry!
Fatemi sapere la vostra!!
"Io non uscirò. Sei tu che devi venire dentro di me. Dentro il mio ubertoso grembo da dove faccio capolino. Dove posso costruire un universo all'interno del cranio per competere con la realtà."
LO SANNO I MIEI E POCHI INTIMI![]()
Stefy
Lo sa tutto il mondo......... IO non lo avevo detto a nessuno, anche se doveva essere chiaro nel vedermi, il giorno prima di essere ricoverata non lo avevo detto ancora a nessuno............ Poi le persone magari chiedevano a mio fratello come stavo o ai miei genitori........ Sn tornata dopo 5 mesi e lo sapevano tutti, anche se tutti fanno finta di niente, non fanno domande.
Piccola indiana
io l'ho detto solamente a una mia amica..le ho scritto una lettera in cui le ho raccontato tt,la conosco solo da ottobre grazie all'università ma son riuscita a dirle tt perchè lei soffre di anoressia e cercando di starle vicino,continuava a chiedermi come facessi a capirla così bene e perchè mi sentiva diversa da tt gli altri..già,perchè..e così glielo ho spiegato!!mentre la mia migliore amica nn sa niente...a volte mi chiedo come possa interpretare tt i miei comportamenti strambi e xkè nn mi ha mai fatto domande?eppure i miei cambiamenti di peso nn passano inosservati...x quanto riguarda i miei..si,se ne son resi conto nel periodo dell'anoressia ma poi quando ho ripreso kg senza l'aiuto di nessuno penso ke abbiano semplicemente tirato 1 sospiro di sollievo pensando che fosse finito tt lì..e proprio nn riesco a capire come possano far finta di niente quando passo settimane a mangiar solo insalata o altre(come ora)a mangiar di tt!!tanto nn essendo magra,nn sembra che io stia male,giusto?vabbè,scusate!anch'io mi son fatta prender un pò la mano!bacino![]()
"l'unica persona che devi essere è te stesso"dal mio film preferito...
non scusarti!! se ho messo il sondaggio è apposta per conoscere le vostre situazioni!
...e poi se devi scusarti tu, cosa dovrei dire io (la donna dei post in "stile-papiro") ???
*baciooo*
vvtb
Io ho messo che conoscono la situazione solo poche persone fidate perchè la conosce: una mia compagna di classe che è stata anoressica e abbiamo parlato un giorno di disturbi alimentari, ma in modo molto superficiale e da lì più niente. Quindi è come se non lo sapesse nessuno. A differenza di Tep io ho troppa paura a dirlo al mio migliore amico... Non voglio che mi compatisca, non voglio scaricargli addosso problemi inutili e soprattutto...ho paura che il rapporto cambi, che inizi a vedermi con occhi diversi...
Anch'io a volte mi chiedo come faccia la gente a non accorgersi dei miei cambiamenti di peso. Forse siccome non sono magrissima non si nota, ma non credo che 9kg in più o in meno siano così invisibili...Solo la mia prof di religione un giorno mi ha chiesto se stavo bene xke mi vedeva molto dimagrita, ma non ho avuto la forza di sfogarmi e ho risp che si trattava di una normale dieta...
I miei...I miei credono che mi faccia un sacco di complessi inutili e che per perdere qualche chilo sarebbe sufficiente prendere la bicicletta e andare. Mia madre poi mi fa paternali su tutto: se non mangio le fa perchè non mangio, se scopre che ho mangiato per esempio dei biscotti me le fa perchè dice che non ci tengo abbastanza alla mia linea...
Insomma mi sento molto incompresa!
Scusate il post lungolungo!
Vi voglio bene!
If I were a swan I'd be gone
And if I were a train I'd be late again
And if I were a good man I'd understand spaces between friends (Pink Floyd)