Vorrei iniziare un corso di patchwork ma, a parte dove non so che lo facciano a Padova, non so se bisgogna avere già esperienza di taglio e cucito (io non ne ho)...
Qualcuna da darmi informazioni sul patchwork? e magari anche su dove fanno i corsi?
Vorrei iniziare un corso di patchwork ma, a parte dove non so che lo facciano a Padova, non so se bisgogna avere già esperienza di taglio e cucito (io non ne ho)...
Qualcuna da darmi informazioni sul patchwork? e magari anche su dove fanno i corsi?
Per fare il patchwork non serve cucire![]()
Io sono di padova ma non so se esistano corsi del genere...
Ti consiglio di prenderti un bel libro, spiegano bene, io ho imparato così.
Quella piccola luce era sempre
un po' più avanti delle mie dita.
mi sono innmorata di te perché ami le mie cose come fossero un giardino e tu il guardiano delle rose
ah sì?
E come si fa ad unire le pezze? Boh ero convinta che si dovesse usare la macchina da cucire....
ciao
i super piumoni come quelli dei film che la nonna della situazione regala alla nipote
apple spiega!! *me curiosa*
°°TaTToo YouR SouL°°
Originariamente inviata da Shiver
veramente io pensavo al patchwork fatto su polistirolo!
![]()
Le trapuntone non ho idea di come si facciano, anche se è vero, ce ne sono di favolose...
Però ho visto dei siti dove più o meno spiegano, ma sembra un tecnica abbastanza complicata![]()
Quella piccola luce era sempre
un po' più avanti delle mie dita.
mi sono innmorata di te perché ami le mie cose come fossero un giardino e tu il guardiano delle rose
ma nooo!! il polistirolo.....![]()
il patchwork è mettere insieme tante pezze di stoffa e lana diverse creando una cosa bella ed unica!!!
Per questo dicevo che bisgona sapere cucire...
facciamo a gara a chi lo scopre prima?
apple il polistirolo come t'è venuto in mente?![]()
°°TaTToo YouR SouL°°
Ha ragione Apple!!!![]()
è vero che il patchwork è mettere insieme tanti pezzi di stoffa (x es. x fare le coperte)...ma si può fare anche le cose con il polistirolo!!!
Consiste nel ricoprire delle sagome in polistirolo che vendono in merceria, con pezzi di stoffa colorati e nastrini!!! In questo caso nn serve saper cucire!!! Viene utilizzato spesso x le decorazioni natalizie...io ho le palline dell'albero di natale fatte con la tecnica del patchwork!!!!!!
*Ti Brucerai Piccola Stella Senza Cielo*
![]()