girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Gp Dipendente

1,061

[PDGD] effetti collaterali a distanza di tempo

premessa. ho effettuato numerose ricerche fra i vari topic di questa sezione, ma nessuno pare fare al caso mio, quindi ho deciso di aprire una nuova discussione. Nel caso mi sia sfuggito un topic già esistente sull'argomento e/o uno generale, prego le mod di segnalarmelo e indirizzarmi verso la discussione giusta!
    è trascorso circa un mesetto da quando, in preda al panico più totale, ho cominciato ad intasare la bacheca con messaggi relativi ai numerosi effetti collaterali che avevo riscontrato dopo l'assunzione della PDGD, i primi di dicembre. fra perdite ematiche abbastanza consistenti durate circa 2 settimane, capogiri, tensione al seno, torpore alla gamba e al braccio sinistro, male al fianco sinistro, ne ho avute veramente per tutte... peccato che ad oggi, 25 gennaio 2012, io non ci sia ancora saltata fuori.
    domenica 22 mi sono venute le prime mestruazioni dopo l'assunzione della PDGD. il ciclo è stato regolare (verso il 20 dicembre le perdite ematiche finalmente sono terminate, l'8 gennaio dovrei aver ovulato, il 22 è cominciata l'emorragia..) il flusso è normale, forse un po' meno abbondante rispetto allo standard ma niente di allarmante secondo me.. tutto sommato visto quello che ho passato poteva andarmi peggio.
    sono attualmente ancora monitorata dal mio medico di base in quanto i capogiri e questa vaga sensazione di torpore alle gambe (ebbene sì, ora sono coinvolte entrambe) non mi mollano; lui stesso mi ha "tranquillizzato" dicendo che occorre del tempo prima che l'organismo dimentichi gli effetti della botta ormonale, che può interessare diversi ambiti... pensate che faccia gli ho fatto quando voleva prescrivermi 4-5 mesi di "terapia d'urto" a base di... yasminelle. cioè, io vengo a dirti che la dose ormonale massiccia mi sta facendo passare le pene dell'inferno.. e tu cosa fai, mi prescrivi altri ormoni!?!?!?!
    domani comincerò ad assumere degli integratori alimentari a base di vitamine, pappa reale, ginseng e creatina, e la settimana prossima, appena finirà il ciclo, ripeterò le analisi del sangue e delle urine (questi sono i valori che controllerò: prolattina, proteina c anticoagulante antigene, tsh tireotropina, emocromo completo con formula, fibrinogeno funzionale, transaminasi got (ast), urine esame chimico fisico e microscopico, colesterolo hdl, trigliceridi, glucosio glicemia, urea azotemia, colesterolo totale, transaminasi gpt (alt) ) sperando che Dio me la mandi buona e non ci sia nessuna complicazione.
    a questo punto, la domanda sorge spontanea: sono io l'unica sfigata che deve sorbirsi tutta questa trafila (e queste paranoie) per vedere di riuscire a stare ancora bene!?!?! sono l'unica dopo quasi 2 mesi dall'assunzione della PDGD ad avere ancora dei problemi!?! quanto tempo mi ci vorrà prima che l'organismo si riassesti senza ulteriori complicazioni, soprattutto!?! che cosa rischio man mano che passano i giorni e le settimane....???
    non faccio altro che leggere nei vari topic di ragazze che assumono la PDGD alla leggera, come se fosse una caramellina, ripetendone addirittura l'assunzione a breve distanza per farsi una scop*ta senza preservativo, PAZZE FURIOSE!!!!!! vorrei che sapessero tutte cosa sto passando io, forse gli passa la voglia di fare delle caxxate!! e mi chiedo: se a me è toccato questo calvario assumendo una sola compressa, a chi invece ne ha assunta più di una a distanza ravvicinata cos'è successo? l'implosione istantanea!?!
    detto questo... se tornassi indietro col cavolo che la prenderei la PDGD, mi terrei il preservativo sfilato (o presunto tale) e amen!!!!!!!
    scusate lo sfogo. passo e chiudo.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di Faline

detto questo... se tornassi indietro col cavolo che la prenderei la PDGD, mi terrei il preservativo sfilato (o presunto tale) e amen!!!!!!!
    scusate lo sfogo. passo e chiudo.
    Cor rischi di dover mettere un fiocco rosa o azzurro alla porta di casa?
    Perché onestamente è quello che rischiavi.

E' tutto molto soggettivo, ma ribadisco, l' alternativa era rischiare una gravidanza.
    Sicuramente sei stata sfigata per quanto riguarda gli altri problemi.
    Gli integratori non servono, lascia stare tutto ciò che è un di più, se mangi bene e non hai problemi vitamine, pappa reale, ginseng, e soprattutto lascia stare la creatina che è solo lavoro in più per i reni, se proprio la vuoi prendere, bevi almeno 2 litri di acqua al giorno.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

Gp Dipendente

1,061

E pensa che voleva darmi della roba più "strong" sotto forma di punture, mi sono opposta e sono riuscita a ripiegare su un B-B TONIK (o una roba del genere) più "soft". Però non mi ha detto nulla sulla creatina, mi ha detto solamente di non prendere più di una dose al giorno perchè il ginseng può far venire la tachicardia. Invece per quanto riguarda la circolazione, mi ha detto che esistono degli esami specifici per controllare se è tutto a posto (doppler!?!) ma al momento devo solo fare gli esami del sangue. Sempre se prima della settimana prossima non si formi un coagulo in una gamba e ci rimanga secca, ovvio.

*gp star*
    L'avatar di Faline

Se ti si forma un coagulo nella gamba ti diventa solo blu, corri in ospedale, ti fanno un buchino, puliscono col fogarty e torni nuova (questa è deviazione da internato in chirurgia vascolare).
    Comunque, se gli esami del sangue sono a posto è pressoché impossibile che ti si trombizzi un' arteria.
    Con il doppler, se lo fai guarderanno femorali (ma giusto per scrupolo, se fosse chiusa ululeresti dal dolore), poplitee, e tibiali.

Se le altre vitamine te le ha prescritte lui ovviamente non metto il becco, ci mancherebbe altro, comunque bevi tanto che male non fa.

In ogni caso, tranquilla che in ogni caso non rimani secca, se poi ti accorgi che ti fa male un piede, che è gelido e bluastro corri in ospedale, anche se onestamente credo che se dovevi stare male, stavi male due mesi fa, non adesso...
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

Gp Dipendente

1,061

ahahaah ok, allora se mi ritrovo con il piede di un puffo so già cosa fare!
    in questi giorni sono andata in piscina (e nuotando i fastidi spariscono) ma ogni mattina mi sveglio con una "novità": mercoledì era la gamba destra a darmi fastidio (per la prima volta in assoluto..) ieri, sempre per la prima volta, era il braccio destro (mi sono svegliata che era informicolato perchè, ho pensato, magari avevo dormito male... poi ho ricominciato a muoverlo e mi è rimasta solo una vaga sensazione di freddo alla mano e la sensazione di qualcosa che "tirasse" lungo tutto il braccio...) oggi invece è ancora la gamba destra a darmi fastidio (anche in questo caso, mi sento "tirare" lungo l'intera gamba e alcune zone intorpidite). invece lunedì mi è comparso un piccolo livido sul polpaccio della gamba sinistra (l'area interessata sarà grossa più o meno come la moneta da 1 euro) ma se lo tocco non mi fa male, non è peggiorato.. quindi non ci ho dato troppo peso. per i capogiri invece ho visto che se smetto di bere il caffè un po' si attenuano (come se prima fossi una caffeinomane.. al massimo bevevo 2 cappuccini al giorno...).
    ho una domanda da un milione di dollari: dopo aver fatto le analisi del sangue, nel caso tutti i valori fossero a posto, a che santo devo votarmi?
    è possibile che questi fastidi siano in realtà disturbi di natura psicosomatica? oppure è possibile che siano dovuti al fatto che conduco una vita perlopiù sedentaria (spezzata solo dalle nuotate in piscina)? infine, è possibile che in realtà si tratti di una sofferenza dei nervi piuttosto che della circolazione? e fino a che punto la pdgd c'entra (ancora) con tutto questo?!?! :S :S :S

Gp Dipendente

1,061

Ho ritirato le analisi. Riassumo i valori analizzati:
    Emocromo
    Fibrinogeno
    Proteina C
    Glucosio
    Urea
    P-AST (GOT)
    P-ALT (GPT)
    trigliceridi
    Colesterolo totale e HDL
    Urine
    Prolattina
    TSH

Tutti rientrano nei range indicati a fianco.
    Tuttavia, il mio quadro clinico non è cambiato: capogiri, fastidi/torpore/formicolii a gambe e/o braccia continuano a perseguitarmi, in più stasera (undicesimo giorno di ciclo) mi è comparso un po' di spotting. Non ho altro da aggiungere se non: meno male che domani sera vado dal dottore, e per la prossima settimana ho preso l'appuntamento dalla ginecologa!

°cOme te nessunO mai° Gp Dipendente
    L'avatar di °BoO°

Ho aperto questo topic perchè incuriosita dal titolo:mi sembra davvero assurdo che tu abbia avuto tutti questi effetti collaterali.... o.o Io dopo aver preso la PDGD sono stata quasi un mese con la nausea alla sera e alla mattina,seno gonfio e dolori basso ventre.Ovviamente essendo l'ansia in persona,ero sicura che fossero sintomi di gravidanza e quando sono comparsi i capogiri stavo per avere un esaurimento nervoso...Tuttavia proprio nel momento di panico peggiore è comparso il ciclo,che è stato più abbondante,ma poi si è normalizzato tutto.

Ognuno di noi reagisce in modo differente e quoto tutto ciò che hai detto sulla leggerezza con cui viene presa questa pillola...Molte ragazze non pensano per niente e gli va tutto bene,pensano sia stata una cosa da niente,poi ci sono ragazze che stanno sempre a controllare che sia tutto apposto,che non si sfili,che sia intatto il condom e ovviamente la sfiga vuole che si sfili o si rompa( come è successo a me) e bisogna subire tutti questi problemi!Mi dispiace per quello che stai passando!La situazione è migliorata?

Di un sentimento non puoi mai mandare il replay, perchè sta sempre in movimento...
    ma io con te lo sto vivendo.

Gp Dipendente
    L'avatar di .Daenerys
    1,030

Sì, gli effetti sono molto soggettivi. Qualche anno fa mi è capitato di prendere la pdgd del giorno dopo per un preservativo rotto, ma non ho avuto nessun effetto collaterale.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo