girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11

Discussione: Piccolo consiglio

New Entry Gp

Piccolo consiglio

Premessa chiedo scusa se non ho azzeccato il topic dove postare ma mi serve un vostro consiglio ieri il mio portatile mi ha abbandonata...mrto KAPUT ed il tecnico mi ha consigliato di comprarlo nuovo visto che sistemare il mio mi costerebbe sui 500 € solo che non so quale comprare prima avevo un dell vecchiotto lo ammetto adesso gironzolando sui vasri siti ho vuisto un sacco di portatili carini ma non mi raccapezzo fra specifiche e quant'altro chi mi consiglia? il tecnico mi ha detto si affidarmi ad occhi chiusi all'asus voi che ne dite?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

deathliger
    Guest

sezioni sbagliata; dovevi scrivere su tecnologia,medesima bacheca; quello vecchio che problemi aveva esattamente?
    Ultima modifica di deathliger; 05-10-11 a 21:20

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da deathliger Visualizza il messaggio
    sezioni sbagliata; dovevi scrivere su tecnologia,medesima bacheca; quello vecchio che problemi aveva esattamente?
    Come faccio a spostarlo? scusassero comunque il mio portatilino andava una schggia (più o meno) finoad un paio di settimane fa poi ilmonitor ha incominciato ad avere sfarfallii misteriosi ogni tanto si perdeva i colori (una sera il monitor è diventato verde tutte le tonalità del verde al posto dei colori standard O_O ) poi ha inziato a perdersi la data invece l'altra sera vado per accenderlo e non parte disperazione più totale, il giorno dopo è venuto il tecnico che ha sentenziato la morte gli ho descritto brevemente la questione e mi ha detto che anche a recuperare la scheda madre comunque dovrei cambiare la scheda video e su un portatile non mi conviene per fortuna i dati sono salvi visto che avevo fatto un backup da poco (quando si dice la fortuna) insomma ne devo prendere uno nuovo solo che non so su che portatile orientarmi me ne serve uno resistente visto che lo uso nei posti più impensabili :P

deathliger
    Guest

quindi si sono fuse le schede elettroniche perche' lo tenevi troppo a lungo acceso e probabilmente vicino a qualche fonte di calore,chesso': lampade,stufette...guarda:io in genere la marca e' l'ultima cosa che considero, ma se il tecnico ti ha detto che l'hardware ASUS e' il piu' raccomandabile devo per forza contraddirlo:il mio Asus dopo solo due ore di utilizzo a corrente AC e' bollente (non a caso hanno inventato le batterie ad alto assorbimento che in un paio d'ore si scaricano e limitano lo sforzo di ventole e dissipatori)!Non ho testato molti pc e in merito a differenze di efficienza hardware non saprei darti considerevoli dati di paragone.Certo non e' indicato tenerli in macchina al sole o portarseli in spiaggia.Non sono le marche in se per se a fare la differenza ma quello che hanno montato su.Piu' un pc e' veloce e meno e' soggetto a surriscaldamenti,quindi devi valutare come opzioni i tipi di processori che hanno su,la velocita' di slittamento del disco fisso,la capienza della memoria RAM.E il sistema operativo che piu' ti alletta.

Gp Dipendente
    L'avatar di fede1986

il tuo budget intanto dicci

New Entry Gp

giusto il budget non posso sforare i 600€ altrimenti mi tocca dormire sotto i ponti e mangiare pane e acqua comunque non mi sembrava di averlo lasciato vicino a fonti di calore particolari però sul fatto che lo tenessi accesso a lungo non posso darti torto anzi MEA CULPA diciamo che faccio un uso di emule spropositato nelle ore notturne :P ho trovato due pc interessanti uno è un acer aspire con processore Intel core i5 (ovviamente lo sto leggendo da un volantino) mentre l'altro è un asus con processore intel i7 ammetto l'ignoranza ma la differenza sarebbe? a parte i 100€ ovviamente :P

deathliger
    Guest

Quote Originariamente inviata da vichysoft Visualizza il messaggio
    giusto il budget non posso sforare i 600€ altrimenti mi tocca dormire sotto i ponti e mangiare pane e acqua comunque non mi sembrava di averlo lasciato vicino a fonti di calore particolari però sul fatto che lo tenessi accesso a lungo non posso darti torto anzi MEA CULPA diciamo che faccio un uso di emule spropositato nelle ore notturne :P ho trovato due pc interessanti uno è un acer aspire con processore Intel core i5 (ovviamente lo sto leggendo da un volantino) mentre l'altro è un asus con processore intel i7 ammetto l'ignoranza ma la differenza sarebbe? a parte i 100€ ovviamente :P
    esistono i7 migliori di i5 e viceversa.Sono diversi come tipologia costruttiva, cioe' hanno diversi socket studiati per essere interlacciati con hardware di vario tipo,a seconda che si tratti di un notebook,di un laptop,di un mac o di un pc fisso...secondo me optando per l'i7 senza specifiche dettagliate andresti piu' sul sicuro in fatto di prestazioni

Gp Dipendente
    L'avatar di fede1986

c'è gente che usa ancora emule?! O.O sconvolto

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo