girlpower.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    *gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Pollice verde, il giardinaggio!

Un hobby molto rilassante e gratificante è il giardinaggio. Certo, richiede impegno, e se non si nasce col pollice verde è difficile farselo venire..
    Oltretutto, richiede spazio: ci vuole un giardino, o quantomeno un balcone spazioso!

Gerani, petunie, rose..sono tantissimi i fiori che potete coltivare nei vostri giardini!
    Ma attenzione, non potete proprio improvvisarvi giardinieri. Ogni pianta necessita di particolari condizioni di luce e terreno, di una particolare irrigazione etc..
    Ad esempio l'orchidea ama la luce e l'aria, bisogna tenerla in un luogo luminoso. Le rose andrebbero piantate in autunno o in inverno. Le petunie appassiscono rapidamente senz'acqua. I gerani sono facili da coltivare e necessitano di poche cure. Insomma, ad ogni fiore la sua cura

Voi avete il pollice verde?
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

no non ho il pollice verde... volevo coltivare delle piante carnivore, un mio amico me ne ha data una dicendo che era la più facile da far crescere, e mi è morta dopo un giorno

le belle di notte invece siccome sono piante "quasi infestanti" mi si sono riprodotte tantissimo dandomi un sacco di soddisfazione
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

Gp Maniac
    L'avatar di claud

neppure io ho un gran pollice verde ma visto che mi piaciono molto le piante e adoro slavoricchiare in giardino quando sono a casa e avendo anche il posto ci provo !
    abbiamo un sacco di piante sia in terra che in vaso dalle margherite, primule, gerani, ciclamini e semplici piante grasse. inoltre abbiamo tante piante aromatiche.
    le piante che patiscono di piu', nonostante le curiamo meglio che possiamo sono le ortensie, il glicine (ma ha patito molto per l'inverno passato) e alcuni "innesti" che stanno patendo non sapendo molto come farli.
    Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che incontri qualcuno
    al quale tu possa andare bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

C.Chaplin

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da *Pecora Nera* Visualizza il messaggio
    no non ho il pollice verde... volevo coltivare delle piante carnivore, un mio amico me ne ha data una dicendo che era la più facile da far crescere, e mi è morta dopo un giorno

Io invece ho un giardino piuttosto grande (la casa è minuscola ma il giardino immenso.. geniale!) e quindi ci dilettiamo a sistemarlo al meglio
    In realtà siamo piuttosto pigri quindi abbiamo messo piante che non necessitano di particolari cure e li facciamo sistemare solo ogni tot anni (sono molto alte, quindi sistemarle noi è impensabile!). In particolare abbiamo la magnolia:

e il liquidambar che ha le foglie così:

Questi sono i due più grandi. Poi abbiamo un ciliegio che ormai non da frutti ma i fiori che fa a primavera sono stupendi, un melograno, lamponi per quanto riguarda la frutta
    Poi abbiamo due aceri rossi:

Due camelie:

Due ulivi:

E poi fiori vari di cui onestamente non ricordo il nome..
    Poi in un piccolo pezzo di terreno mio padre ci ha messo l'orto

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

ce l'ho anche io il liquidambar, e gli ulivi... abbiamo un giardino immenso anche noi, peccato che io non sono capace di combinare niente, per fortuna i miei sì
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

Gp Maniac
    L'avatar di claud

l'acero rosso è bellissimo ..il nostro però è ancora piccolino..speriamo tenga botta, mi piacerebbe vederlo come nella foto postata!
    Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che incontri qualcuno
    al quale tu possa andare bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

C.Chaplin

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da claud Visualizza il messaggio
    l'acero rosso è bellissimo ..il nostro però è ancora piccolino..speriamo tenga botta, mi piacerebbe vederlo come nella foto postata!
    Io ne ho due, uno piccolo e un'altro più grande di quello in foto
    Magari quando smette di piovere vi faccio vedere le mie pianticelle