Un hobby molto rilassante e gratificante è il giardinaggio. Certo, richiede impegno, e se non si nasce col pollice verde è difficile farselo venire..
Oltretutto, richiede spazio: ci vuole un giardino, o quantomeno un balcone spazioso!
Gerani, petunie, rose..sono tantissimi i fiori che potete coltivare nei vostri giardini!
Ma attenzione, non potete proprio improvvisarvi giardinieri. Ogni pianta necessita di particolari condizioni di luce e terreno, di una particolare irrigazione etc..
Ad esempio l'orchidea ama la luce e l'aria, bisogna tenerla in un luogo luminoso. Le rose andrebbero piantate in autunno o in inverno. Le petunie appassiscono rapidamente senz'acqua. I gerani sono facili da coltivare e necessitano di poche cure. Insomma, ad ogni fiore la sua cura
Voi avete il pollice verde?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
non ho il pollice verde... volevo coltivare delle piante carnivore, un mio amico me ne ha data una dicendo che era la più facile da far crescere, e mi è morta dopo un giorno 

è bellissimo ..il nostro però è ancora piccolino..speriamo tenga botta, mi piacerebbe vederlo come nella foto postata!