girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Gp Dipendente
    L'avatar di Mrs.Godoor
    1,372

Prendersi cura di sè...

Mi sembra di non riuscire ad avere cura di me nelle cose banali della vita quotidiana:
    vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi, avere cura del propria persona...
    Cioè lo faccio, ma non nel modo giusto credo; per questo cerco di vedere come le fanno gli altri per adeguarmi al senso comune di quello che dovrebbe essere normale.
    Perchè queste semplici azioni sono così intrise di difficoltà?
    *Lo studio della Bellezza è una lotta in cui l'artista urla di spavento prima di essere vinto* Charles Baudelaire
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di Unaqualunque

bello questo topic!
    sinceramente è anche il mio problema, forse posso consigliarti di fare le cose con calma, perche stando sempre di fretta si corre, per pensare a tutto, tutti, tranne che a se, per se stesso non c'è mai tempo..
    se la mattina sto in ritardo non posso truccarmi con cura, ma sciaquo il viso e ci sbatto su un po phard senza attenzione; non posso fare colazione col piattino sotta la tazza, ma bevo il caffe in piedi e schizzo via; non posso affacciarmi alla finestra e respirare il cielo... non posso scegliere i vestiti in base all'umore, metto i primi che trovo; non posso farmi un bagno rilassante con tanta schiuma, ma una doccia veloce; non posso mettere lo smalto o aggiustarmi i capelli come vorrei; non posso cantare la mia canzone a squarciagola dall'inizio alla fine, semmai giusto un ritornello mentre sbrigo altre faccende; non posso fare una passeggiata distensiva al parco, al massimo una corsa per prendere l'autobus; non posso cucinarmi una cosa in maniera creativa,ma dissurgelo una roba al volo... e cosi via, perchè Io Devo Sbrigarmi
    per questo dico "affrettati lentamente"...
    per me il problema è che non è facile riuscire a fare le cose con calma in questa societa dai ritmi frenetici.. pero è quello a cui dovremmo aspirare.. a fare le cose con calma, rispettare i nostri tempi, rispettarci di piu..
    ..I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air..

Gp Dipendente
    L'avatar di Mrs.Godoor
    1,372

Grazie per la risposta!

Si, capisco quello che vuoi dire...
    I ritmi frenetici che la società ci impone spesso fanno si che non possiamo dedicare molto tempo a noi stessi...
    Il fatto è che per me è diverso... Io mi sento proprio incapace! Perchè mi detesto.
    Cioè, detesto il mio corpo e quindi prendermi cura di questo diventa assai complicato dato che una parte di me lo vuole distruggere...
    Forse mi puoi capire visto la comune esperienza con i dca...
    Avevo letto a riguardo sulla bacheca, spero tu stia meglio!
    Ciao.
    *Lo studio della Bellezza è una lotta in cui l'artista urla di spavento prima di essere vinto* Charles Baudelaire

Gufetto
    Guest

Neanche io mi prendo cura di me, solo che non cerco nemmeno di adeguarmi a quello che fanno gli altri...se ho un malore, manco vado dal medico...voglio morire ignaro...comunque non sò perche certe azioni sono diffcili, quando ci si spegne è già tanto mettere una gamba giù dal letto...

Gp Dipendente
    L'avatar di Unaqualunque

Il fatto è che per me è diverso... Io mi sento proprio incapace! Perchè mi detesto.
    Cioè, detesto il mio corpo e quindi prendermi cura di questo diventa assai complicato dato che una parte di me lo vuole distruggere...
    Forse mi puoi capire visto la comune esperienza con i dca...
    Avevo letto a riguardo sulla bacheca, spero tu stia meglio!
    Ciao.
    di cosa ti senti incapace?
    (Ti senti non vuol dire che lo sei[/U])
    poi hai mai pensato?: forse lo detesti proprio perche non lo curi.. chissa se curandolo di piu, cominciando dalle piccole cose, non inizi a piacerti.. per esempio, c'è una parte del tuo corpo che detesti di meno? tipo le mani..puoi cominciare a metterti lo smalto, farti la manicure... anche solo mettere la crema per le mani o per il viso.. cominciando dalle piccole cose.. ogni tanto mi ripeto la frase di un film "pensa alle cose semplici".. prova anche tu, quando le cose ti sembrano troppo difficili e complicate da affrontare.. anche in questo caso: prendersi cura di se, si è molto difficile, anche io pero voglio provare in qualche modo..e provero a pensare a qualcosa di molto molto semplice per cominciare!!.. anche tu fammi sapere se riesci nell'intento..!!