girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 83
Like Tree2Likes

Discussione: *Presentazioni*

=.=' *gp star*
    L'avatar di *manu*
    11,797

*Presentazioni*

..dato che il topic "Io ne sono uscita" continua ad essere utilizzato
    per 'presentarsi' e raccontare la propria esperienza,
    (ancora non di guarigione),
    ho pensato di fare un pò di ordine
    e aprire un topic in cui le nuove utenti
    possano presentarsi liberamente
    ..che ne dite?
    grazie a tutte
    Mod.*manu*
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente

Ho 22 anni e sono in cura per DCA da un paio di mesi.
    Fino a 2 anni fa ero leggermente sovrappeso, pesavo 58-60 kg per 170. Non era molto, ma volevo eliminare quegli odiosi fiancotti e volevo poter mettermi una gonna senza farmi mille paranoie. Sono sempre stata molto insicura di me e non mi sono mai piaciuta fisicamente, a parte il viso...
    Mi sono messa a dieta (una dieta normale e equilibrata!) e in un anno sono arrivata a pesare 48-50 kg: mi vedevo perfetta!
    Poi l'ossessione di perdere peso è continuata... volevo fondamentalmente rimanere così, ma provavo piacere nel vedere la bilancia che ogni giorno segnava un peso sempre più basso. Avevo fame ma mi trattenevo, e piano piano ho iniziato a eliminare totalmente ogni tipo di condimento. Ero sempre più debole e infreddolita. Sono arrivata a 40 kg.
    Non ho mai vomitato, semplicemente mangiavo pochissimo.

A marzo, nonostante prendessi la pillola, il ciclo non è arrivato. Ho iniziato a piangere, a temere per la mia fertilità, e mi sono decisa a chiedere aiuto.
    In due mesi di cura ho preso un chiletto, ma mi vergogno a mettere gonne o canottiere perchè mi faccio impressione.

Credo di essere migliorata, adesso uso i condimenti e quasi sempre mangio quello che prepara mia mamma, però mi rimane sempre la paura di mangiare troppo.
    Io voglio mettere su quache chilo, voglio che mi torni il ciclo, ma ho costantemente paura di mangiare troppo.
    Se c'è una serata con gli amici, un'occasione particolare in cui dovrò mangiare fuori, inizio ad andare in crisi, mi viene da piangere...
    Soprattutto faccio molta fatica ad accettare di mangiare i dolci (che ho sempre adorato!), mi faccio mille problemi se devo mangiare un gelato o una fetta di torta...
    Perchè è così difficile uscirne?

New Entry Gp
    L'avatar di ~ Athena

Io non sono proprio nuova, sto da quasi un mese, però mi presento lo stesso in questa sezione. :)
    Mi chiamo Federica, ho 15 anni e soffro di anoressia e bulimia alternate da quando ne ho 12. Adesso diciamo che sto un po' meglio, mi è anche tornato il ciclo, però i cari "fantasmi" del passato si sa, tornano sempre...

Sono nella stessa situazione di lachicca: "Io voglio mettere su quache chilo, voglio che mi torni il ciclo, ma ho costantemente paura di mangiare troppo.
    Se c'è una serata con gli amici, un'occasione particolare in cui dovrò mangiare fuori, inizio ad andare in crisi, mi viene da piangere...
    "
    Purtroppo è facile entrare in questo tunnel,ma è difficile uscirne...
    I don’t care if it hurts,
    I wanna have control
    I want a perfect body
    I want a perfect soul

Gp Maniac
    L'avatar di Blue Star
    2,726

Ciao.. io mi chiamo Alessia, ho 19 anni e sono una frequentatrice abituale del forum, anche se spesso leggo e non scrivo. Soffro di dca e depressione da ormai tre anni: da un sovrappeso di circa 70 kg per 1. 68 m, sono arrivata a scendere sotto i 50kg. Ho provato a rialzarmi, e ho chiesto aiuto anche all'Aba: non è servito a nulla; un pò per la mia mancata volontà, ma anche per i metodi di terapia utilizzati. Ora, ho una visita psicologica i primi di luglio. Vedremo come andrà.. ho sempre freddo, sono perennemente triste e senza voglia di vivere. Mi sento apatica, e non ricordo più come fossi una volta.
    "Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà! Quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà! Quando questa merda intorno, sempre merda resterà... riconoscerai l'odore, perchè questa è la realtà!"

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da Blue Star Visualizza il messaggio
    Ciao.. io mi chiamo Alessia, ho 19 anni e sono una frequentatrice abituale del forum, anche se spesso leggo e non scrivo. Soffro di dca e depressione da ormai tre anni: da un sovrappeso di circa 70 kg per 1. 68 m, sono arrivata a scendere sotto i 50kg. Ho provato a rialzarmi, e ho chiesto aiuto anche all'Aba: non è servito a nulla; un pò per la mia mancata volontà, ma anche per i metodi di terapia utilizzati. Ora, ho una visita psicologica i primi di luglio. Vedremo come andrà.. ho sempre freddo, sono perennemente triste e senza voglia di vivere. Mi sento apatica, e non ricordo più come fossi una volta.
    ti auguro un griosso inbocca al lupo....

Gp Maniac
    L'avatar di Blue Star
    2,726

Grazie, Annana.. anche a te, se ancora non hai risolto in modo totale i problemi con il cibo...
    "Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà! Quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà! Quando questa merda intorno, sempre merda resterà... riconoscerai l'odore, perchè questa è la realtà!"

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da Blue Star Visualizza il messaggio
    Grazie, Annana.. anche a te, se ancora non hai risolto in modo totale i problemi con il cibo...
    speriamo che qst sia la volta buona,ho ricontattato un medico x darmi da fare...so che ci vorrebbe un altro ricovero ma...vediamo un pò come vanno le cose!!!

New Entry Gp

Ciao, mi chiamo Martina e ho 22 anni. 5 anni fa ero parecchio grassoccia...74 kg per 1.72 di altezza, ho passato anni pessimi, mi sono chiusa in me stessa, mi facevo schifo, per un periodo mi tagliavo con le lamette poi ho detto basta. Sono andata dalla dietologa ma è durata poco la " dieta equilibrata ", ho iniziato a dimagrire a modo mio...mangiando molto poco per giorni e poi abbuffandomi in altri. Così ho perso 19 kg fino ad adesso. Ora questa situazione mi ha stufata, non mi piaccio ma vorrei semplicemente perdere i kg di troppo in maniera sana ed equilibrata invece...non ce la faccio. Spesso mi sento molto sola e il cibo diventa una sorta di consolazione così mi abbuffo e poi mi odio e mi pento. Giorni a non mangiare nulla e poi abbuffata, un ciclo contiunuo. Vado dalla psicologa da qualche mese anche perchè due anni fa mia madre è morta e questo ha inciso sul problema, non riesco ad uscirne, vorrei stare bene, vorrei non sentirmi sola, vorrei essere meglio di quello che sono invece mi sento perdente su tutti i fronti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo