girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema al lavoro

New Entry Gp

Problema al lavoro

Ciao a tutti,
    Sono una studentessa universitaria e sono all'ultimo anno della mia laurea triennale. Da 2 anni e mezzo ho anche un lavoretto: infatti il venerdì, il sabato e la domenica lavoro in una pizzeria per asporto. Il problema è che tutte le persone, che in questi anni hanno deciso di lasciare il lavoro, non sono mai state corrette: nessuno infatti ha mai avvertito per tempo e c'è chi non ha avvertito per nulla, non rispondendo più al cellulare. L'ultima ad andarsene è stata la ragazza con cui mi turnavo e che quindi andava gli altri 4 giorni della settimana in cui non c'ero io. La signorina ha chiesto delle ferie e ieri sera ha telefonato per dire "guardate che io lunedì non torno! Non torno proprio!" Io mi ero resa disponibile per sostituirla durante la sua settimana di ferie, ma ora tutto ricade su di me, nel senso che il mio titolare vorrebbe che io andassi a lavorare 7 giorni su 7 (la pizzeria non ha giorni di chiusura). Questo però è il periodo degli esami e non posso permettermi di lavorare 5 ore e mezza ogni giorno! In più il mio titolare ha anche un'altra pizzeria in cui lavora un'altra ragazza, che mi ha detto che devo fare tutti i giorni senza lamentarmi perché altrimenti rischia di essere scomodata lei.
    Per di più sorge anche il problema dei pagamenti: visto che la ragazza che se ne è andata veniva pagata 5€ all'ora, mi hanno detto che nei giorni in cui sostituisco quello che era il suo turno, io assumo la sua paga!! Ma io sono sempre stata pagata 7€ all'ora!