Ciao a tutti,
Sono una studentessa universitaria e sono all'ultimo anno della mia laurea triennale. Da 2 anni e mezzo ho anche un lavoretto: infatti il venerdì, il sabato e la domenica lavoro in una pizzeria per asporto. Il problema è che tutte le persone, che in questi anni hanno deciso di lasciare il lavoro, non sono mai state corrette: nessuno infatti ha mai avvertito per tempo e c'è chi non ha avvertito per nulla, non rispondendo più al cellulare. L'ultima ad andarsene è stata la ragazza con cui mi turnavo e che quindi andava gli altri 4 giorni della settimana in cui non c'ero io. La signorina ha chiesto delle ferie e ieri sera ha telefonato per dire "guardate che io lunedì non torno! Non torno proprio!" Io mi ero resa disponibile per sostituirla durante la sua settimana di ferie, ma ora tutto ricade su di me, nel senso che il mio titolare vorrebbe che io andassi a lavorare 7 giorni su 7 (la pizzeria non ha giorni di chiusura). Questo però è il periodo degli esami e non posso permettermi di lavorare 5 ore e mezza ogni giorno! In più il mio titolare ha anche un'altra pizzeria in cui lavora un'altra ragazza, che mi ha detto che devo fare tutti i giorni senza lamentarmi perché altrimenti rischia di essere scomodata lei.
Per di più sorge anche il problema dei pagamenti: visto che la ragazza che se ne è andata veniva pagata 5€ all'ora, mi hanno detto che nei giorni in cui sostituisco quello che era il suo turno, io assumo la sua paga!! Ma io sono sempre stata pagata 7€ all'ora!
Ho scritto qui per avere pareri, capire come la vede una persona esterna e vorrei dei consigli su come spiegare al mio capo che non posso fare tutti i giorni perché sono sotto esami. Se non avessi l'università io lavorerei senza problemi, ma ho dei mattoni da studiare, mi serve tempo! Comunque il problema di parlare con il capo nasce dal fatto che lui considera inutile l'università! Più volte mi ha detto che tanto con la laurea non si lavora e che invece aprire attività è la cosa migliore. Grazie per i pareri!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando