girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema al lavoro

New Entry Gp

Problema al lavoro

Ciao a tutti,
    Sono una studentessa universitaria e sono all'ultimo anno della mia laurea triennale. Da 2 anni e mezzo ho anche un lavoretto: infatti il venerdì, il sabato e la domenica lavoro in una pizzeria per asporto. Il problema è che tutte le persone, che in questi anni hanno deciso di lasciare il lavoro, non sono mai state corrette: nessuno infatti ha mai avvertito per tempo e c'è chi non ha avvertito per nulla, non rispondendo più al cellulare. L'ultima ad andarsene è stata la ragazza con cui mi turnavo e che quindi andava gli altri 4 giorni della settimana in cui non c'ero io. La signorina ha chiesto delle ferie e ieri sera ha telefonato per dire "guardate che io lunedì non torno! Non torno proprio!" Io mi ero resa disponibile per sostituirla durante la sua settimana di ferie, ma ora tutto ricade su di me, nel senso che il mio titolare vorrebbe che io andassi a lavorare 7 giorni su 7 (la pizzeria non ha giorni di chiusura). Questo però è il periodo degli esami e non posso permettermi di lavorare 5 ore e mezza ogni giorno! In più il mio titolare ha anche un'altra pizzeria in cui lavora un'altra ragazza, che mi ha detto che devo fare tutti i giorni senza lamentarmi perché altrimenti rischia di essere scomodata lei.
    Per di più sorge anche il problema dei pagamenti: visto che la ragazza che se ne è andata veniva pagata 5€ all'ora, mi hanno detto che nei giorni in cui sostituisco quello che era il suo turno, io assumo la sua paga!! Ma io sono sempre stata pagata 7€ all'ora!
    Ho scritto qui per avere pareri, capire come la vede una persona esterna e vorrei dei consigli su come spiegare al mio capo che non posso fare tutti i giorni perché sono sotto esami. Se non avessi l'università io lavorerei senza problemi, ma ho dei mattoni da studiare, mi serve tempo! Comunque il problema di parlare con il capo nasce dal fatto che lui considera inutile l'università! Più volte mi ha detto che tanto con la laurea non si lavora e che invece aprire attività è la cosa migliore. Grazie per i pareri!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di fede1986

beh della ragazza dell'altra pizzeria devi fregartene altamente e dire al titolare che tu durante la settimana non puoi...

Gp Dipendente
    L'avatar di TourneSol
    649

Concordo con fede..devi fregartene della ragazza dell'altra pizzeria, se la vedrà lei con il capo, eventualmente.
    E devi dire al tuo capo che tu i tuoi impegni lavorativi li rispetti facendo i giorni per i quali sei stata assunta, che ti sei resa disponibile per la sostituzione della ragazza finchè era in ferie, ma se questa si è licenziata non ti compete, in quanto sei sotto esami e ti serve quel tempo per studiare. Se ti dice che l'università è inutile gli rispondi che non è una decisione che lo riguarda, e che i suoi pensieri e le sue opinioni non ti intereessano...
    .. Nessun altro poteva entrare qui, perchè quest'ingresso era destinato soltanto a te. Ora vado a chiuderlo ..

*gp star*
    L'avatar di NumberOne

non farti mettere i piedi in testa.
    vedi se puoi, ma dato che tu gli andresti incontro, LUI dovrebbe minimo minimo pagarti come ora, se non di più. altrimenti se ne cerchi un'altra.

Mast niusciun ten test o mast!
    Mast a class è class e bast! Mast a cast è cast e s manifest! Mast rest chi è mast e fest! Mast nu tuccà tast so o mast! Mast a class e a nost e bast!

Gp Maniac
    L'avatar di ¤ A n N i K a ¤

Il problema non è il tuo, ma del titolare. Tu vieni pagata per il week-end, stop. E' lui che deve sbattersi a trovare una sostituta. Che cafone, tra l'altro...Non solo ti scomodi, ma prendi anche di meno? No no, parlagli chiaro e tondo. Non è giusto che per colpa di ragazze scorrette ci vada di mezzo tu...
    Tsk, poi è facile dire che l'università non serve solo perché lui non c'è riuscito (o non ha potuto).