Non lavoro: studio e riconosco tutti i sacrifici che i miei genitori fanno per farmi studiare.
Io non pretendo molto da loro: non esigo mai capi firmati o l'ultimo cellulare, non frequento locali (quindi soldi in meno spesi) e faccio shopping una volta ogni morte di papa. Però...è possibile sopportare che i miei genitori mi freghino i miei soldi?
Si sa che per le occasioni (compleanni, Natale etc) si ricevono soldini dai parenti...che puntualmente, anche se provo a nasconderli spariscono. Se chiedo spiegazioni questa è la risposta: "quando ti servono te li ridò" o "si ma ti ho già comprato questo e quello" (cioè cose ordinarie come l'abbonamento mensile per il pullman, che va comprato comunque).
Recentemente attraverso mia madre ho venduto delle cose che non mi servivano: si è presa i soldi con le solite scuse. Probabilmente, se chiedo qualcosa i miei soldi vengono in parte restituiti ma motivando la richiesta: "mamma devo comprarmi questa cosa".
La conseguenza è che non posso accumulare soldi dato che se non li uso subito mi vengono fregati.
E se volessi comprarmi qualcosa che non voglio che sappiano? è un problema e la privacy va un pò a farsi benedire.
Ora ditemi voi come faccio a comprarmi una misera confezione di lubrificante. Non ne posso più di andare avanti a forza di bugie.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando