girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 19
    New Entry Gp
    L'avatar di ladycinzia

problema dipendenza economica da genitori

Non lavoro: studio e riconosco tutti i sacrifici che i miei genitori fanno per farmi studiare.
    Io non pretendo molto da loro: non esigo mai capi firmati o l'ultimo cellulare, non frequento locali (quindi soldi in meno spesi) e faccio shopping una volta ogni morte di papa. Però...è possibile sopportare che i miei genitori mi freghino i miei soldi?
    Si sa che per le occasioni (compleanni, Natale etc) si ricevono soldini dai parenti...che puntualmente, anche se provo a nasconderli spariscono. Se chiedo spiegazioni questa è la risposta: "quando ti servono te li ridò" o "si ma ti ho già comprato questo e quello" (cioè cose ordinarie come l'abbonamento mensile per il pullman, che va comprato comunque).

Recentemente attraverso mia madre ho venduto delle cose che non mi servivano: si è presa i soldi con le solite scuse. Probabilmente, se chiedo qualcosa i miei soldi vengono in parte restituiti ma motivando la richiesta: "mamma devo comprarmi questa cosa".
    La conseguenza è che non posso accumulare soldi dato che se non li uso subito mi vengono fregati.
    E se volessi comprarmi qualcosa che non voglio che sappiano? è un problema e la privacy va un pò a farsi benedire.
    Ora ditemi voi come faccio a comprarmi una misera confezione di lubrificante. Non ne posso più di andare avanti a forza di bugie.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di fede1986

fatti un libretto di risparmio in posta che è gratuito e metti sempre là i soldi così non posso scomparire per mano dei tuoi

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Che cosa triste
    Io sono nella tua stessa situazione, nel senso che studio ed economicamente dipendo dai miei, e esattamente come te evito grosse spese, capi firmati etc.
    Anche se loro, per come sono fatti, patirebbero la fame per comprarmi qualcosa ieri ho visto dei sandali che mi piacevano un sacco a 80 euro ma mi sentivo in colpa a spenderli...e mia madre me li voleva comprare a tutti i costi... poi alla fine non li ho presi, mi sarei sentita in colpa.
    Però ecco, che i miei mi freghino i soldi no
    Fin da piccola mio padre ha tenuto da parte i soldi miei (e di mio fratello), ognuno i suoi, comprese tutte le mance di Natale e compleanni. E appena compiuti i 18 ci ha aperto il conto e ci ha messo su tutti i nostri soldi...
    Inoltre ci da una mancia (a mio fratello non più perchè lavora) di 40 euro a settimana, che uso per la benzina e le altre piccole spese...
    Ma poi boh, quando ero piccola mi teneva da parte i soldi dicendo che mi ci sarei pagata l'università e invece me l'ha pagata tutta lui ci paga qualsiasi cosa, se può. E i nostri soldi ce li mette tutti da parte...
    Mi pare così innaturale che un padre (o madre) rubi i soldi al proprio figlio... caso mai, se proprio ne hanno bisogno, me li chiedono e poi me li ridanno appena possono!
    E' davvero una brutta situazione la tua, perchè alla fine non puoi nemmeno fidarti dei tuoi! Al tuo posto farei come diceva Fede, un conto tuo e così nessuno te li può toccare.
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Gp Dipendente
    L'avatar di TourneSol
    649

Che tristezza..sembra quasi che cosi ti vogliano tenere in ogni modo legata a loro, non permettendoti di avere un minimo di indipendenza, nè di imparare ad acquisirla..
    Ma scusa, hai detto che se li nascondi poi ti spariscono..quindi frugano tra le tue cose??? Io questo proprio non lo sopporterei, si beccherebbero un cazziatone potentissimo..
    Fai come ti hanno detto: apriti un libretto postale e metti tutto lì, e fai anche loro un bel discorsetto che cosi non si fa e che non è giusto perchè i soldi che ti regalano gli altri sono tuoi di diritto, e sta a te organizzarti o almeno imparare a farlo..Cavolo, da quanto capisco non sei una bambina/ragazzina, i 18 anni dovresti averli fatti già!!!
    .. Nessun altro poteva entrare qui, perchè quest'ingresso era destinato soltanto a te. Ora vado a chiuderlo ..

New Entry Gp
    L'avatar di ladycinzia

Quote Originariamente inviata da TourneSol Visualizza il messaggio
    Che tristezza..sembra quasi che cosi ti vogliano tenere in ogni modo legata a loro, non permettendoti di avere un minimo di indipendenza, nè di imparare ad acquisirla..
    Ma scusa, hai detto che se li nascondi poi ti spariscono..quindi frugano tra le tue cose??? Io questo proprio non lo sopporterei, si beccherebbero un cazziatone potentissimo..
    Fai come ti hanno detto: apriti un libretto postale e metti tutto lì, e fai anche loro un bel discorsetto che cosi non si fa e che non è giusto perchè i soldi che ti regalano gli altri sono tuoi di diritto, e sta a te organizzarti o almeno imparare a farlo..Cavolo, da quanto capisco non sei una bambina/ragazzina, i 18 anni dovresti averli fatti già!!!
    si ho 19 anni e hai azzeccato bene il problema. I miei genitori mi hanno sempre viziata sostituendomi nei compiti che richiedevano responsabilità. Risultato: eccomi, una fobica delle situazioni nuove in cui devo cavarmela da sola..
    Pensa che il sabato sera (giorno normalmente dedicato allo svago dalla media dei giovani) se non ho progetti segnalati sono costretta alla cena dalla nonna (l'unica insieme a mio fratello tra i nipoti grandi). Rifiutarmi di andare per loro è una mancanza di rispetto enorme, così come non dimostrarsi molto felici e contenti davanti alla nonna una volta che si è costretti ad andarci.
    Ho sviluppato dei sensi di colpa immensi ad ogni contrarietà espressa verso loro intenzioni che alla fine ho assorbito tutto questo come "normale", però poi si cresce...

Comunque si, frugano tra le mie cose per riuscire a trovarle.

Gp Maniac
    L'avatar di *Aury*
    2,729

che brutta situazione, mi spiace davvero per te... l'unico consiglio che ti posso dare è che potresti farti una carta prepagata in una banca qualunque, io ce l'ho da anni e man mano mi danno delle mance i miei nonni i soldi li metto lì... costa 5 euro poi ogni volta che la carichi hai sui 2 euro di commissione... in media sono quasi tutte così e non è un conto quindi lo puoi fare tranquillamente...
    Your love is my turning page
    Only the sweetest words remain
    Every kiss is a cursive line
    Every touch is a redefining phrase

the heartbreak kid *gp star*
    L'avatar di Rafa

scusa non hai un cassetto,un comodino,un armadio,un baule o chissà cosa che possa essere chiuso a chiave e custodirla tu ?
    mi sembra assurda questa storia,mi ricorda i tempi in cui si mettevano i soldi nel materasso o nella piastrella rotta del muro per non farli trovare.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

"...a volte,le cose che desideri di più non avvengono.
    e a volte,le cose che non ti saresti mai aspettato avvengono..."

New Entry Gp
    L'avatar di ladycinzia

no non ho niente da chiudere a chiave

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo